In risposta al messaggio di FrspeedClub del 03/09/2020 alle 12:51:08Ciao, le ho avute, sono batteria abbastanza economiche che fanno il lavoro lavoro, certo che ce ne sono di migliori, ma visto il prezzo non sono male
Ciao a tutti devo sostituore la batterie, ho avoto le green power della Nds ma jo trovato le Powerline, il negozio scrive Powerline elektron Powerlib a un prezzo parecchio concorrenziale, qualcuno le ha mai avute? Si parla di agm 100ah,grazie
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 03/09/2020 alle 12:51:08dipende tutto dalle tue esigenze; sei uno che consuma poco o nulla? Ti troverai bene... sei uno che consuma parecchio? Non ti piaceranno...
Ciao a tutti devo sostituore la batterie, ho avoto le green power della Nds ma jo trovato le Powerline, il negozio scrive Powerline elektron Powerlib a un prezzo parecchio concorrenziale, qualcuno le ha mai avute? Si parla di agm 100ah,grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2020 alle 20:49:11È vero, ma spendo quasi la metà, anche se mi durano un anno meno, non saprei
dipende tutto dalle tue esigenze; sei uno che consuma poco o nulla? Ti troverai bene... sei uno che consuma parecchio? Non ti piaceranno... Certo che abbandonare una delle migliori batterie del settore per arrivare su un qualcosa di economico, è facile rimanere scontenti... facci sapere
In risposta al messaggio di Laikone del 08/09/2020 alle 00:22:34Magari durassero mediamente 5/6 anni. Le mie due ultime batterie,avute su due camper diversi,dell'NDS,sono arrivare a 3 anni e mezzo...
la BS dura mediamente 5/6 anni su un camper, arrivare alla fine del 6° anno e aver speso 41€/anno o averne spesi 25, cambia così tanto economicamente per le tue tasche? Se sì, compra la batteria da 150€ e tieniti quelcompromesso, ma non credo che 16€ di differenza all'anno tra una buona e comprovata batteria e una sconosciuta e mai testata possano fare la differenza in un bilancio famigliare. Poi ovviamente, non voglio fare i conti in tasca a nessuno.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/09/2020 alle 05:58:29I cicli di carica che una batteria fa diventano meno piu' la si scarica profondamente.
Magari durassero mediamente 5/6 anni. Le mie due ultime batterie,avute su due camper diversi,dell'NDS,sono arrivare a 3 anni e mezzo... Ecc perche' anch'io cecvavo qualcos'altro. Se la media fosse davvero 5/6 anni sarebbeun altro discorso. Sara' che io non sono di quelli che appena arriva nella AA si allaccia alla 220 ma le sfrutto per cio' per cui sono nate ? Sapete dirmi se usare costentemente una BS scaricandola,ma mai sotto i 12.2 volts ,ne accorcia la vita ?
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 03/09/2020 alle 12:51:08Non cel'ho fatta e ho optato per le fiamm, spero abbiano la stessa durata delle green power che precedentemente sono durate 6 anni, volevo provare qualcosa di diverso, vi farò sapere!
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 11/09/2020 alle 15:18:46in bocca al lupo!
Non cel'ho fatta e ho optato per le fiamm, spero abbiano la stessa durata delle green power che precedentemente sono durate 6 anni, volevo provare qualcosa di diverso, vi farò sapere!
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 11/09/2020 alle 15:18:46Le fiamm AGM da 100A le sto usando da due anni, per il momento sono contento.
Non cel'ho fatta e ho optato per le fiamm, spero abbiano la stessa durata delle green power che precedentemente sono durate 6 anni, volevo provare qualcosa di diverso, vi farò sapere!
In risposta al messaggio di Laikone del 08/09/2020 alle 10:03:22Io non le mentengo cariche al 100% quando non le uso,a volte passano 2/3 settimane o anche un mese senza che le carichi ma controllo che la tensione non scenda mai sotto i 12.2. se è anche questo che incide ,non è un problema anche se tenerle sempre al 100 % comporta che le tenga sempre allacciate alla 220,cosa non impossibile per me ma che credevo non facesse bene
è chiaro che il tutto dipende da come le si usa... Ma è altrettanto vero che non mi sembra una scelta saggia andare a batteria quando è disponibile la 220V... Infine, non capisco come possiate stendere 2 batterie da 100Ahcad. in 3 anni senza utenze con rilevanti consumi (macchine del caffè ecc. ecc.) Le mantenete CARICHE al 100% quando il mezzo non lo usate? A cosa vi affidate per farlo? Perchè, indipendentemente dalla marca spesso la colpa è di chi le gestisce...