alvaro IZ2MHT
alvaro IZ2MHT
, comunque con questo intervallo mai avuti problemi di rabbocchi eccessivi. In risposta al messaggio di onabet del 04/08/2015 alle 19:15:34
Le batterie con i tappi, non ho mai capito il perché dell'apposizione della dicitura senza manutenzione, ma è un mio limite, vanno rabboccate con una certa regolarità poiché l'acqua presente nella soluzione elettrolitacon il tempo tende ad evaporare anche con regolatore di carica perfettamente funzionante. Le batterie motore in particolare essendo per lo più alloggiate nel vano motore e quindi in ambiente molto caldo, vanno ispezionate con maggiore frequenza. Io lo faccio ogni anno, ho un ducato 244 e solo chi lo possiede sà cosa significa poterla ispezionare, comunque con questo intervallo mai avuti problemi di rabbocchi eccessivi. onabet
Ciao Enzo ,
In risposta al messaggio di alva.it del 04/08/2015 alle 19:08:27
Ciao Gennarino, 170€ per una batteria? Dove le compri, in oreficeria? Se ti capita di far la spesa in un grosso centro commerciale, guardati in giro. Probabilmente risparmi 100€ ad accumulatore. Non sono né meglioné peggio di quelle da orefice, solo che il centro commerciale ha più smercio e spunta prezzi migliori. Le batterie di solito hanno i tappi di rabbocco, e il tubicino di sfiato. [;)]73 de
170,00 per tutte e due. 70,00 per quella da 70Ah del motore ( da Panorama) e 98,00 per quella da 100 Ah dei servizi ( da Orizzonte).
http://www.ebay.it/itm/EXIDE-PR...