In risposta al messaggio di giamp55 del 04/02/2018 alle 19:38:54Le hai inserite lateralmente?
Con un poco di pazienza, ne ho messe due (abbastanza grandi) sotto il sedile del ducato x250. Giampiero
In risposta al messaggio di giamp55 del 04/02/2018 alle 19:38:54Quanto sono alte?
Con un poco di pazienza, ne ho messe due (abbastanza grandi) sotto il sedile del ducato x250. Giampiero
In risposta al messaggio di giamp55 del 05/02/2018 alle 13:16:23Ciao, anche io sto pensando alla stessa cosa, l'unica accortezza non supera in altezza i 19cm pena l'impossibilità di rimontare il sedile. Se sono da mercatone puoi dire quale catena?
Salve, le ho inserite togliendo il sedile. Ho poi abbassato del tutto il vassoio porta batterie. Non ho preso le 100 ah pensando che non entrassero, ma forse sarebbero entrate anche quelle. Ho alzato il sedile di 5mm, mettendodelle rondelle sotto ai bulloni, perché nel movimento di avanzamento ed arretramento, il sedile tendeva a strisciare sulle batterie. Le batterie sono alte 19 cm e sono delle normali batterie (non AGM) da mercatone. Devo ancora inserire i tubicini da convogliare sotto al veicolo...sto ragionando se farlo o meno. Giampiero
In risposta al messaggio di giamp55 del 05/02/2018 alle 13:16:23e Ciao le ho messe anch'io da 100 ah agm ci stanno giuste giuste però per non avere problemi gli ho messo anche lo switch manuale
Salve, le ho inserite togliendo il sedile. Ho poi abbassato del tutto il vassoio porta batterie. Non ho preso le 100 ah pensando che non entrassero, ma forse sarebbero entrate anche quelle. Ho alzato il sedile di 5mm, mettendodelle rondelle sotto ai bulloni, perché nel movimento di avanzamento ed arretramento, il sedile tendeva a strisciare sulle batterie. Le batterie sono alte 19 cm e sono delle normali batterie (non AGM) da mercatone. Devo ancora inserire i tubicini da convogliare sotto al veicolo...sto ragionando se farlo o meno. Giampiero
In risposta al messaggio di IvanG del 05/02/2018 alle 13:19:54Ciao Ivan,
Ciao, anche io sto pensando alla stessa cosa, l'unica accortezza non supera in altezza i 19cm pena l'impossibilità di rimontare il sedile. Se sono da mercatone puoi dire quale catena? Ciao Ivan
In risposta al messaggio di giamp55 del 05/02/2018 alle 13:16:23I tubicini io li ho messi e convogliati nel vano batteria motore che ha già dei buchi di sfiato, francamente non mi andava di tenere sempre due batteria sotto carica con esalazioni non benefiche dentro la cellula
In risposta al messaggio di Trivan del 05/02/2018 alle 13:23:02ciao
e Ciao le ho messe anch'io da 100 ah agm ci stanno giuste giuste però per non avere problemi gli ho messo anche lo switch manuale
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/02/2018 alle 12:20:56Ciao Emme, mannaggia!..credevo di aver comprato a buon prezzo...la prossima volta girerò di più!
Anche io ho comprato una batteria da Brico per quel prezzo ma per usarla nell'oliveta con l'abbacchiatore (agevolatore eletttrico). Devo dire che sono oggetti decisamente scarsi, con una batteria seria (l'altra) a fine giornataho ancora energia, con quella a mnezzogiorno è già KO. Comunque cercando bene si trovano anche a meno, non c'è limite al ribasso... Marco.
In risposta al messaggio di giamp55 del 06/02/2018 alle 18:59:18Tutto si trova a tutti i prezzi. ma---
Ciao Emme, mannaggia!..credevo di aver comprato a buon prezzo...la prossima volta girerò di più! Comunque la prima batteria fornita dal concessionario durò 5 anni, La seconda, AGM VARTA (da avviamento) altri 5 anni.Secondo me, 5 anni anche queste. Sicuramente non sono batterie serie, ma con 176 Ah, spero di aver fatto un passettino in avanti in termini di autonomia. Giampiero
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/02/2018 alle 20:37:31Ciao EMME, mi hai beccato! Non ho messo fusibili sul positivo, ma cavo da 12 mmq crimpato ad arte da mio amico attrezzato, non più lungo di 20 cm ed abbondantemente protetto ed isolato. In ogni caso il mio amico mi sta preparando un altro cavo con portafusibili. Lo staccabatteria c'è. Sul tono sarcastico circa la spesa, qualche dubbio mi era venuto!!
Tutto si trova a tutti i prezzi. ma Se spendi tanto FORSE ti fregano. Se spendi poco DI SICURO non ti regalano. Diciamo che le batterie si comprano da chi le vende per mestiere, tipo quelli che fanno assistenza a mulettielettrici e golf car per esempio Io vado alla Procarrell di Pistoia a 30 Km da casa mia e ti assicuro che le batterie sono davvero il loro mestiere ma ce ne sono tanti così, sicuramente non vado dai commercianti di camper. Chi vende batterie per i muletti elettrici di un mercato ortofrutticolo ha vita (aziendale) breve se fa brutti scherzi, i camperisti invece perdonano tutto e continuano a tornare da chi li frega sistematicamente. Cerchiamo piuttosto di mettere i fusibili di protezione su ciascuna batteria a pochi mm e non a diversi cm dal polo positivo Inoltre la protezione del polo positivo è indispensabile quando del metallo (massa) è molto vicino. E se serve lo staccabatterie rigorosamente sul polo negativo. A proposito, la mia affermazioen: Comunque cercando bene si trovano anche a meno, non c'è limite al ribasso... Era molto sarcastica perché hai speso troppo poco e siccome nessuno regala hai comprato qualcosa di bassa qualità. Marco.
In risposta al messaggio di giamp55 del 07/02/2018 alle 12:44:16Giampietro, guarda che ci sono dei morsetti batteria con il fusibile incorporato.
Ciao EMME, mi hai beccato! Non ho messo fusibili sul positivo, ma cavo da 12 mmq crimpato ad arte da mio amico attrezzato, non più lungo di 20 cm ed abbondantemente protetto ed isolato. In ogni caso il mio amico mi stapreparando un altro cavo con portafusibili. Lo staccabatteria c'è. Sul tono sarcastico circa la spesa, qualche dubbio mi era venuto!! Ti leggo sempre con interesse. Giampiero
In risposta al messaggio di alva.it del 07/02/2018 alle 12:55:49Non lo sapevo... GRAZIE Alva.
Giampietro, guarda che ci sono dei morsetti batteria con il fusibile incorporato. Ti semplifica il lavoro.