In risposta al messaggio di Grinza del 02/03/2024 alle 11:20:07che apparecchio sarebbe? E cosa significano quei valori? Lo chiedo da ignorante perchè non so nulla di queste cose nuove.
Ciao a tutti, stamani vado al camper e vedo queste misure, però tutto funziona, e la tensione è 12,9 volt ho il dubbio che sia guasto l’apparecchio (è nuovo) Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/03/2024 alle 03:20:24Grazie, questo fine settimana non sono potuto andare, ma appena posso faccio la prova
Per fare un calcolo serio dellos tate of health (strano modo di dire resistenza interna) dovrebbe metterla in corto dissipando alcuni kW e date le dimensioni è impossibile che sia in grado di farlo. Forse fa un test rapidissimoe rileva una caduta eccessiva, che può essere dovuta a fari fattori (primo fra tutti i contatti dei morsetti). Accendi il frigo e vedi quanto cala la tensione, è un test piu affidabile e più realistico. Ti consiglio di farlo di tanto in tanto e conoscere le tue batterie, cosi capirai da solo quando saranno a fine vita.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/03/2024 alle 11:20:07credo ti convenga caricare per bene le batteria tramite 230V per 24/48 ore e rifare il test.
Ciao a tutti, stamani vado al camper e vedo queste misure, però tutto funziona, e la tensione è 12,9 volt ho il dubbio che sia guasto l’apparecchio (è nuovo) Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Laikone del 04/03/2024 alle 15:22:32Anche io sono piuttosto scettico però l’abbiamo provato su diverse batterie e quelle che dava KO erano veramente andate, le altre erano nuove ed ha confermato.
credo ti convenga caricare per bene le batteria tramite 230V per 24/48 ore e rifare il test. Se provando su altra batteria lo strumento funziona bene, sempre sia uno strumento affidabile, significa che le BS non godono certodi ottima salute... PS: non ho mai creduto più di tanto a quel tipo di strumenti... una volta ho discusso con il mio meccanico proprio in merito a questo test con uno strumento professionale Bosch il quale dava come risultato batteria motore da sostituire peccato che ero appena venuto a casa dalla montagna con temperature rigide e l'accensione è avvenuta senza problemi... sia durante tutta la vacanza che dopo. Sono quel tipo di strumenti che basta nulla per dare dare ko il test, ma che in realtà lasciano il tempo che trovano... Inoltre... significa che non puoi certo fare un super affidamento al FV, qualora dopo averle ricaricate l'esito fosse ok...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2024 alle 17:19:36ma forse il problema sta proprio a metà...
Anche io sono piuttosto scettico però l’abbiamo provato su diverse batterie e quelle che dava KO erano veramente andate, le altre erano nuove ed ha confermato. Proverò a ricaricare le batterie e vedere se è cambiato qualcosa, inoltre metterò uno stacca batterie per poterle controllare una alla volta grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 04/03/2024 alle 18:23:44Hanno due anni…e usate poco perché io vado sempre in aree con corrente, in libera vado solo in Grecia, ma potrebbe essere che una sia andata…
ma forse il problema sta proprio a metà... ovvero quando le batterie non sono ne nuove ne da buttare è più difficile dare un responso azzeccato.