In risposta al messaggio di Emme48 del 05/04/2017 alle 07:02:05
Proprio le due batterie in parallelo mi hanno costretto a costruire anziché comprare una cosa già fatta. Alla fine posso misurare anche la differenzza delle correnti per verificare che le due BS siano ancora equilibratetra loro. Quello che ho fatto non è difficile, sono 3 shunt e qualche resistenza oltre ovviamente al display (millivoltmetro) e credo che siano diverse decine gli amici di COL in grado di farselo. E' anche vero che queste decnine di amici potrebbero rappresentare meno dll'1% Marco.
Ciao marco tu parli con estrema disinvoltura di shunt resistenza e millivoltometro mentre il 99% degli utenti non ha la piu pallida idea di cosa sono e a che servono.
In risposta al messaggio di Roca del 05/04/2017 alle 07:34:00
Ciao marco tu parli con estrema disinvoltura di shunt resistenza e millivoltometro mentre il 99% degli utenti non ha la piu pallida idea di cosa sono e a che servono. a tutti piacerebbe costruirsele da soli le cose ....ma quasi sempre non è possibile ! a meno di non rischiare di combinare qualche guaio . per forza di cose bisogna rivolgersi a tecnici e acquistare quello che offre il mercato. ciò non toglie che è sempre affascinate leggere pillole tecniche dagli esperti del settore. e aiutano molto su quello che si andrà ad acquistare. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Si, concordo.