In risposta al messaggio di Antopat del 03/09/2021 alle 09:28:12Se hai un portatutto non dovrebbero esserci problemi, ma se hai un portamoto scritto come tale sul libretto, penso che ci si possa caricare unicamente una moto e non altro (come capita anche sui rimorchi).
Buon giorno a tutti, non riesco a contattare la ditta che produce la bauliera in oggetto ( New Way di Bruno Aldo di Trofarello ). Il telefono risulta costantemente occupato (0385.247399948); chi lo avesse già contattatomi potrebbe dare un indirizzo mail o un numero di cellulare altrenativo? Se qualcuno ha già installato quella bauliera, mi può dire come si trova? In particolare, difficoltà di installazione/disinstallazione e collocazione delle biciclette? Credo che quello della sistemazione delle biciclette sia il punto dolente in quanto vanno sistemate in alto e ciò può essere difficoltoso, soprattutto se si stratta di bici elettriche. Grazie Antopat
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2021 alle 10:28:24Portamoto, mannaggia!
Se hai un portatutto non dovrebbero esserci problemi, ma se hai un portamoto scritto come tale sul libretto, penso che ci si possa caricare unicamente una moto e non altro (come capita anche sui rimorchi). Non so aiutarti per la tua domanda sul recapito.
In risposta al messaggio di Antopat del 03/09/2021 alle 10:57:52Si, tornato da un paio di giorni, quest anno fatti 38 giorni come primo da "pensionato".
Portamoto, mannaggia! Sei tornato? Tutto ok?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2021 alle 17:56:28una delle tante contraddizioni italiane...Tommaso benvenuto nel club degli ex lavoratori
Si, tornato da un paio di giorni, quest anno fatti 38 giorni come primo da pensionato. Alpi, Borgogna, Alsazia, Normandia, un giretto tranquillo senza pretese. Casomai informati bene, che io lo avevo letto da qualche parte,ma se ne leggono tante e meglio approfondire. Però la cosa mi torna, perchè facendo una similitudine con i rimorchi, su quelli trasporto cose si puo trasportare di tutto, moto, bici, attrezzi o materiali vari, mentre sui rimorchi trasporto moto si puo trasportare solo la moto, e non bici, ma neppure per esempio una cassetta di attrezzi inerenti la moto, perchè l uso è specifico.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/09/2021 alle 19:31:05Grazie, mi ci devo ancora abituare .
una delle tante contraddizioni italiane...Tommaso benvenuto nel club degli ex lavoratori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cricio del 04/09/2021 alle 14:51:39Grazie, ho preso nota.
+39 339 287 7860 Ecco il nr. Mi ha appena autorizzato il titolare. Queste sono le foto del catalogo. ovviamente non ho nessun interesse personale. Ribadisco solo che ho avuto l'impressione di una brava ed onesta persona. Il prodotto sembrerebbe ottimo e ad un prezzo allettante. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di Antopat del 05/09/2021 alle 19:04:37Grazie per gli auguri, sicuramente finchè c'è la suocera, ogni tanto a Trento veniamo, ma anche dopo perchè si sta proprio bene, e con la AA di via Fersina c'è anche un approdo comodo e tranquillo.
Grazie, ho preso nota. Ora devo approfondire l'informazione che mi ha dato Tommaso. Il mio camper ha il portamoto trascritto a libretto. Che cosa rischio a livello di codice della strada se installo la bauliera? E a livello assicurativo? Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi. Auguri a Tommaso, magari ci si vede a Trento...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2021 alle 22:27:45ma se uno è scalognato
Grazie per gli auguri, sicuramente finchè c'è la suocera, ogni tanto a Trento veniamo, ma anche dopo perchè si sta proprio bene, e con la AA di via Fersina c'è anche un approdo comodo e tranquillo. Ricordo qualche annofa un amico, che doveva trasportare un divano nella casa di campagna, e pensò bene di metterlo sul suo rimorchio perchè sembrava comodo e logico. Ma il rimorchio era per trasporto specifico come porta moto e fu fermato dalla stradale e ebbe una discreta sanzione inoltre lo scortarono in un deposito dove dovette lasciare il rimorchio e andare a scaricare il divano con un altro mezzo. Poi casomai altre mille persone fanno trasporti inappropriati in buona fede e mai lo sapranno se non vengono fermati. In caso di incidente, se sono solo cifre normali secondo me nessuno darà importanza, ma mettiamo che uno in motorino sbatte nel portamoto dove sopra c'è altro, e ne risultasse un danno di parecchie centinaia di migliaia di euro, secondo me se sul portamoto non c'è una moto ma qualsiasi altra cosa, alla assicurazione non sembrerebbe vero di potersi attaccare a tutto per chiedere poi la rivalsa. Penso che la probabilità sia pari a quella di essere colpiti da un meteoriite, ma se uno è scalognato.... Ora, nelle nuove applicazioni, li chiamano strutture portapacchi posteriori o portatutto, e quindi il problema è superato.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2021 alle 07:26:22....beh, anche quello
ma se uno è scalognato Nel senso che ricoperto e strofinato con dello scalogno?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/09/2021 alle 12:33:55Secondo me sei in regola. Il portabici non è scritto come tale sul libretto, e quindi è un accessorio generico e indipendente e non ha nessuna rilevanza alla revisione.
Mi sorge un dubbio, ho montato una bauliera Fiamma sul portabici Fiamma, temo che non sia regolare, alla revisione non hanno detto niente ma non è significativo, c'è ovviamente il cartello carichi sporgenti (quello giusto)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Antopat del 05/09/2021 alle 19:04:37Ciao Antopat,
Grazie, ho preso nota. Ora devo approfondire l'informazione che mi ha dato Tommaso. Il mio camper ha il portamoto trascritto a libretto. Che cosa rischio a livello di codice della strada se installo la bauliera? E a livello assicurativo? Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi. Auguri a Tommaso, magari ci si vede a Trento...