quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/01/2011 19:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì lo so, infatti è l'idea che ho dall'inizio. Quelle barre non mi dispiacciono perchè sono basse. L'altro giorno ho visto un camper che aveva una bauliera sul tetto fissata con dei tiranti alle barre laterali, e sembrava ben salda in posizione. Forse può essere una buona idea.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/01/2011 19:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lura inserito in data 04/02/2011 09:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No infatti non lo farò. Appena ho tempo realizzerò delle barre da attaccare alle viti già esistenti sul tetto a cui poi attaccare le barre trasversali, in modo da non forare nulla. E' più difficile da spiegare che da farsi, ma quando pronte metterò delle foto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/02/2011 11:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lura inserito in data 04/02/2011 16:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai notato un aumento dei consumi con la bauliera?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/02/2011 18:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lura inserito in data 07/02/2011 10:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto che ora la Fiamma fa anche uno spoiler largo 100cm. Però non vorrei fare sembrare il camper uno Shuttle della NASA...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/02/2011 13:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2011 18:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le informazioni. Anche io avevo pensato di fissare la bauliera ai mancorrenti (ho anche visto un camper che aveva degli agganci del genere, che erano di serie sulle vecchie bauliere Fiamma). Molti però consigliano le barre perchè è bene che la bauliera non stia a contatto col tetto (sarà vero poi?). In ogni caso sto vagliando tutte le ipotesi. Oggi ho chiamato il concessionario Wingamm di Verona per mettere le barre originali, ed anche per spostare la ruota sulla parete posteriore. Domani dovrebbero farmi avere il preventivo, che poi eventualmente deve essere vagliato dal controllore costi (leggi "moglie"). Perdere un po' in velocità non mi interessa poi molto, mi scocciano di più consumi, stabilità (anche se ci metterei solo cose leggere sul tetto) e altezza elevata.