https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di IvanG del 25/05/2017 alle 13:21:09
Bene bene, allora è vero :( Se è come la bistecchiera di casa, che ho provato, lascio perdere. Per i campeggi ho scritto così leggendo i loro regolamenti sui loro siti online. Certo è capitato anche a me di vedere i BBQa carbonella in piazzola, ma restano una rarità e poi il momento dell'accensione è drammatico per il vicino se investito dal fumo nero (diciamo che preferisco non disturbare nessuno oltre modo). Ciao e grazie. Ivan
Fumo nero ? e con cosa la accendi ? lascia perdere quelle pasticche puzzolenti e liquididi vari..... io uso semplice alcool ! lo spruzzo sui carboni, attendo un paio di minuti che il carbone assorbe, ripeto l'operazione e riattendo altri pochi minuti, poi con un pezzo di carta acceso do fuoco.... una bella soffiata e in e in 10 minuti la brace e pronta senza fumare e senza puzzare. unica accortezza, attendere bene che la carbonella assorba l'alcool per evitare la fiammata iniziale.
https://www.amazon.it/LotusGril...
) io la sto puntando da un pó di tempo ma ho paura di comprare un bidone...In risposta al messaggio di IvanG del 26/05/2017 alle 13:29:13
Purtroppo il problema dei forum è che uno dice si e poi uno no, e tu rimani con i tuoi dubbi . Se riesco il ponte del 2 giugno, ciulo un BBQ portatile della campingaz ad un conoscente e lo provo con del pesce. Ho consideratoanche il Lotus, ma il principio di funzionamento è simile alla piastra con il gas e in accensione un pochino di fumo lo fa, perchè brucia bricchette. Quindi un minimo di carbonella è liquido accenditore è da portare con se. Ciao Ivan
Hai ragione Peró di fondo il problema é voler fare nel camper tutto quanto si fa a casa.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/05/2017 alle 16:52:57
Hai ragione Peró di fondo il problema é voler fare nel camper tutto quanto si fa a casa. io personalmente non ho barbecue ma sono una grata e della carbonella in garage del camper, se so che dove andró c'é la possibilitádi fare il fuoco allora compro la carne, altrimenti in camper pasta al pomodoro insalata o verdura ed eventualmente una fettina da fare ai ferri, è molto spesso verdure grigliate a casa, sughi fatti a casa ecc. Forse sbaglio io ma leggo che in molti hanno un concetto casalingo dell'uso del camper...
Si è vero anche io adesso sono nella tua stessa situazione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2017 alle 22:01:39
A volte ho visto nei supermercati all estero dei BBQ monouso, in stagnola, gia pronto, forse per usi ocasionali è la soluzione piu comoda. Quando siamo in viaggio a pranzo un piatto di spaghetti (alternato olio e parmigianooppure tonno e pomodoro) e la sera una minestra o un riso in busta o riso bollito con olio. Ma se non ho voglia di fare queste cose di alta cucina , mi va bene una scatoletta di fagioli, un panino o cio che capita. Da casa porto solo il parmigiano, olio che si fa fatica a reperire, e un po di scatolame per avere comunque qualcosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Oddio è vero Tommaso ci sono anche quelle schifezze di BBQ, ma no dai meglio un piatto di pasta ed un bel pezzo di formaggio (sempre con del buon vino).
In risposta al messaggio di IvanG del 26/05/2017 alle 22:13:54
Oddio è vero Tommaso ci sono anche quelle schifezze di BBQ, ma no dai meglio un piatto di pasta ed un bel pezzo di formaggio (sempre con del buon vino). Ciao Ivan
Si, concordo che pasta e buon formaggio è sicuramente meglio e iu semplice.