In risposta al messaggio di Gra76 del 27/09/2021 alle 15:29:46Se ha un componente interno difettoso, buttalo e metti le batterie in parallelo diretto e vedrai che ci guadagni senza rotture di scatole.
Ciao a tutti, ho già scritto all'assistenza CBE e aspetto anche una loro risposta ma magari a qualcuno è capitato qualcosa di simile: Ho installato a marzo un bds180 con 2 batterie agm una da 100ah e una da 95ah. IlBDS è sempre in automatico e lascio che gestisca lui l'energia. Fino a questo ultimo week end tutto ha funzionato alla grande ma l'altra notte mia moglie mi ha svegliato perchè si sentiva il relè della seconda batteria che continuava a scambiare. Ho allora messo in manuale e attivato la batteria 1. Il giorno dopo stesso scherzo, mentre sono collegato alla 220v da qualche ora (quindi presumo che le batterie siano cariche) il bds continua a scambiare e ad attivare la seconda batteria a distanza di 10 secondi e poi la stacca. Non è che mi prende fuoco il camperozzo?? QUalcuno ha idea da cosa possa dipendere? L'app non segnala anomalie o errori, l'unica cosa strana è che non risultano scariche complete o cariche complete... Allego un video che mostra cosa succede.
In risposta al messaggio di Gra76 del 27/09/2021 alle 15:29:46Intanto dovresti controllare se le batterie sono funzionanti, non basta qualche ora per caricarle
Ciao a tutti, ho già scritto all'assistenza CBE e aspetto anche una loro risposta ma magari a qualcuno è capitato qualcosa di simile: Ho installato a marzo un bds180 con 2 batterie agm una da 100ah e una da 95ah. IlBDS è sempre in automatico e lascio che gestisca lui l'energia. Fino a questo ultimo week end tutto ha funzionato alla grande ma l'altra notte mia moglie mi ha svegliato perchè si sentiva il relè della seconda batteria che continuava a scambiare. Ho allora messo in manuale e attivato la batteria 1. Il giorno dopo stesso scherzo, mentre sono collegato alla 220v da qualche ora (quindi presumo che le batterie siano cariche) il bds continua a scambiare e ad attivare la seconda batteria a distanza di 10 secondi e poi la stacca. Non è che mi prende fuoco il camperozzo?? QUalcuno ha idea da cosa possa dipendere? L'app non segnala anomalie o errori, l'unica cosa strana è che non risultano scariche complete o cariche complete... Allego un video che mostra cosa succede.
In risposta al messaggio di Gra76 del 27/09/2021 alle 15:29:46hai controllato bene tutti i collegamenti? che siano a posto puliti e ben serrati?
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2021 alle 17:21:22Non mi sembra una buona idea il parallelo secco se esiste l’eventualità che una batteria sia alla frutta……
Intanto dovresti controllare se le batterie sono funzionanti, non basta qualche ora per caricarle Potrebbe essere che una si scarica velocemente perché è alla frutta ed il dispositivo commuta sempre. Anche io ti consiglierei, prima di spendere altri soldi, di fare il parallelo secco, se le batterie sono lontane metti i fusibili