In risposta al messaggio di giannx695 del 19/09/2017 alle 14:00:24A Firenze 30euro di cauzione e 25 per la ricarica, ossia più che ricarica si restituisce qualla vuota e se ne prende una piena.
cosa le pagate le Befyn da 10 kg ( quelle verdi)..? anche al distributore Befyn con tanto di marchio e colori non le hanno , vendono ancora quelle di ferro...! le trovo a Euro 27,00. ( ricarica)...con un costo a carcica di soli Euro 19,00 per il rivenditore...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2017 alle 14:42:45grazie Tommaso...lo ho scaricato ma di due in Romagna uno è stato chiuso (Rimini) e quello a Casalborsetti non  le ha sempre sono da ordinare e sono carissime...( sono stato di persona)...
Io le prendo da qui a Bologna da MAGLI e anche qui 30 euro di cauzione una tantum quando le presi la prima volta e poi 22 euro quando si cambia bombola con una piena (se non è cambiato ultimamente). Ma qui le hanno quasitutti i concessionari di camper. Comunque c'è una APPOSITA DISCUSSIONE portata avanti dall amico Bruno - campersempre dve viene periodicamente aggiornato l'elenco dei rivenditori delle bombole Beyfin in VTR. Â
In risposta al messaggio di giannx695 del 20/09/2017 alle 08:30:42Tenere aggiornato l'elenco è un lavorone come vuotare il mare con un secchio.....a proposito hai segnalato la cosa a Bruno, per aiutarlo a tenere aggiornato l'elenco?
grazie Tommaso...lo ho scaricato ma di due in Romagna uno è stato chiuso (Rimini) e quello a Casalborsetti non  le ha sempre sono da ordinare e sono carissime...( sono stato di persona)...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ormon71 del 20/09/2017 alle 22:12:03Consigli?Â
Scusate la domanda, ma seppur comprendo il beneficio di una bombola trasparente e leggera, non vedo perche devo pagare 22 o 25 euro per la ricarica del gas. Il gas al distributore costa circa 0,55 0,60 al litro Un litropesa mezzo kg Per cui 10 kg= 20 litri cioè 12 Euro Alternativa la vecchia bombola de fero che dalle mie parti costa 17-18 euro. In inverno con 10 kg ci faccio 3 giorni. 5- 7 euro a bombola sono sempre un buon 30%  in piu della norma. In una stagione invernale equivale a 40 euro extra. Ma il punto peggiore è sostituirla quando non sei dalle tue parti e i punti vendita non sono cosi capillari, specie in montagna quando ne hai piu bisogno. Mi date i Vs consigli?
In risposta al messaggio di ormon71 del 20/09/2017 alle 22:12:03Io le ho messe primo perché si vede la quantità di gas liquido che ci sta in quel momento poi per il peso, per quanto riguarda il prezzo la cauzione 30€ e la ricarica 23,98€. La ricarica di una classica in ferro é di 23,98€ ugualmente quindi non cambia nulla ( propano puro o quasi). Ho il negozio a 500m quindi sono comodo e a 200m ho la beyfin ma non me le vendono direttamente.Â
Scusate la domanda, ma seppur comprendo il beneficio di una bombola trasparente e leggera, non vedo perche devo pagare 22 o 25 euro per la ricarica del gas. Il gas al distributore costa circa 0,55 0,60 al litro Un litropesa mezzo kg Per cui 10 kg= 20 litri cioè 12 Euro Alternativa la vecchia bombola de fero che dalle mie parti costa 17-18 euro. In inverno con 10 kg ci faccio 3 giorni. 5- 7 euro a bombola sono sempre un buon 30%  in piu della norma. In una stagione invernale equivale a 40 euro extra. Ma il punto peggiore è sostituirla quando non sei dalle tue parti e i punti vendita non sono cosi capillari, specie in montagna quando ne hai piu bisogno. Mi date i Vs consigli?
In risposta al messaggio di ormon71 del 20/09/2017 alle 22:12:03Non ho capito cosa centra il gas al distributore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ormon71 del 20/09/2017 alle 22:12:03Quote:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2017 alle 09:29:30Massa Lombarda 21/09/2017
Tenere aggiornato l'elenco è un lavorone come vuotare il mare con un secchio.....a proposito hai segnalato la cosa a Bruno, per aiutarlo a tenere aggiornato l'elenco?
In risposta al messaggio di Nonnino del 21/09/2017 alle 11:57:56Però nelle Beyfin non ci mettono l'olio perchè sono di VTR e non arrugginiscono dentro, e quindi ci si puo evitare la spesa dei filtri che non è indifferente.
Massa Lombarda 21/09/2017 Io lo cambiata a Casalborsetti euro 27,00 un po' troppo. Quello che serve per evitare l'olio presente nella bombola e' un filtro della Truma che e' quasi obbligatorio per chi come me ha di serie il securmotion, quindi altro costo aggiuntivo.
www.iz4dji.it
https://forum.camperonline.it/t...
 (ora non si può più con un semplice UP! portare in prima pagina)In risposta al messaggio di giannx695 del 19/09/2017 alle 14:00:24Scusate in provincia di Torino Propano bombola in ferro 32.50 €, a questo punto a me forse conviene BEYFIN.
cosa le pagate le Befyn da 10 kg ( quelle verdi)..? anche al distributore Befyn con tanto di marchio e colori non le hanno , vendono ancora quelle di ferro...! le trovo a Euro 27,00. ( ricarica)...con un costo a carcica di soli Euro 19,00 per il rivenditore...
In risposta al messaggio di campersempre del 21/09/2017 alle 14:16:31Non sono molto d'accordo sulla tesi che in certe regioni, dove i distributori beyfin sono pochi, il prezzo della ricarica sia maggiore.
Leggo solo ora questa discussione. Riguardo l'elenco dei distributori in realtà è da molto che non viene aggiornato, causa perdita dei file Excel, convertito un nuovo file dal PDF, ma è tutto da rieditare e riordinare.Impegni di lavoro e anche un po' la voglia (lo ammetto ) mi impediscono di farlo. In ogni caso eventuali segnalazioni di cancellazioni o integrazioni sarebbe meglio venissero fatte sul topic apposito. Per chi non lo conosce, visto che da un po' di tempo non viene in prima pagina, è questo (ora non si può più con un semplice UP! portare in prima pagina) Riguardo ai prezzi che si trovano in giro, se ne è parlato molto sul topic qui sopra. Venerdì scorso a Parma mi sono fermato allo stand della Beyfin e ad uno dei signori che c'erano li ho fatto la domanda che ci si è sempre posti su queste pagine: perché io a Torino devo pagare la bombola da 10 kg 30 € o al massimo 29 circa un anno fa (ma anche quelle in acciaio hanno il medesimo prezzo), mentre in Emilia o nel Veneto si paga 25 o anche 22? Lui mi ha confermato quello che già si sospettava, i distributori in Piemonte (ma anche in Lombardia o in altre regioni) sono meno che nelle due regioni citate, quindi c'è meno concorrenza, quindi ne approfittano, quindi ci ci vogliono guadagnare di più e quelli che se la prendono in quel posticino siamo noi. In ogni caso un distributore di bombole in resina della Butangas (quelle tutte blu) a Torino le vende a 26 o 27 € (segnalazione che mi aveva fatto l'amico Clint), non mi risulta che ce ne siano molti, anzi a dire la verità in zona Torino non ne conosco altri. Questo si direbbe il più onesto di tutti, praticamente da solo potrebbe fare il prezzo che vuole ... forse il gas Butangas costa meno di quello Beyfin? Se dovessero aumentare quelli della Butangas forse potremmo arrivare ai prezzi emiliani o veneti della Beyfin ... Â
In risposta al messaggio di ormon71 del 20/09/2017 alle 22:14:29Che parte di Udine?A Cusano,da Mondialcamp le ha disponibili.Soliti 30 € di cauzione,ma non ricordo il prezzo.So che in ferramenta la bombola classica liquigas da 10 kg,costa 30 €.
A proposito, in friuli in provincia di udine non ho trovato rivenditori, per cui per me è abbastanza proibitivo farci un pensiero.