In risposta al messaggio di Stelvio62 del 29/09/2017 alle 18:43:37Esatto via persicetana vecchia al Bargellino per me molto comodo abito a 5 Km
A casa mia (Piombino (LI)) c'è un rifornitore di gas che commercia sia Beyfin che Lampogas. Costo della cauzione, uguale e presumo anche il gas. Si lascia il vuoto e si prende il pieno già disponibile.
In risposta al messaggio di rinobo del 29/09/2017 alle 23:02:54è comodo potere riempire la bombola anzichè sostituirla perchè se devi partire e vuoi la bombola piena e hai un po di gas residuo, sostituendola lo perdi.
Esatto via persicetana vecchia al Bargellino per me molto comodo abito a 5 Km
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 29/09/2017 alle 23:34:13Proprio così, abbiamo prezzi delle bombole qui in Piemonte da fare arrossire un ladro ed il bollo per il camper che chiaramente è il più alto d'Italia ( assieme alla Lombardia )
Quanto mi fa inca77are sentire questi prezzi ... GRRRRRR!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/09/2017 alle 04:58:28la bombola Beyfin mi sembra che pesi 6kg o qualcosa di meno. Una di ferro pesa quasi 15kg mi sembra.
Scusate la domanda,che per voi sara' scontata,quanto pesa meno ,una bombola da 10 K beyfin,rispetto a una normale ? quanto costa vuota ? Grazie
www.iz4dji.it
https://www.bricosi.it/
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/09/2017 alle 04:58:28Questi sono i dati +o- ufficiali per la bombola da 10 kg
Scusate la domanda,che per voi sara' scontata,quanto pesa meno ,una bombola da 10 K beyfin,rispetto a una normale ? quanto costa vuota ? Grazie
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 30/09/2017 alle 13:38:34Anch'io con quelle di fero usavo il level check che funziona alla grande. Ora invece è li inutilizzato perchè con quelle in VTR non funziona . Era molto piu facile vedere il livello in quelle di ferro, con lo strumento che in quelle in VTR per trasparenza, perchè non è mica che si veda facilmente con la bombola nel vano, se non ci metti una luce dietro e la agiti un po.
Boh... io ho comprato il truma level check a una 50ina di € e sono contento così. Prezzo bombole dalle mie parti (Roma): qua qualcuno starà male Il prodotto è LIQUIGAS.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 30/09/2017 alle 14:51:02Giusto quello che dici. Anche se con altra ditta ho avuto una spiacevole esperienza con la cauzione.
Questi sono i dati +o- ufficiali per la bombola da 10 kg Dati tecnici bombola in vetroresinatara 5,3 kg altezza 58 cm circonferenza 95,5 cm diametro 30,5 cmDati tecnici bombola in metallotara 12,1 kg altezza 61 cm circonferenza86 cm diametro 27,5 cmRiguardo al prezzo giusto quanto dice Tommaso, ma preciso ... non si sa mai, la cauzione viene restituita se si ha la ricevuta ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2017 alle 15:51:11Sono i misteri del gas ... e dei loro distributori.
Giusto quello che dici. Anche se con altra ditta ho avuto una spiacevole esperienza con la cauzione. Nel 1999 prendo due bombole della Emilgas dal concessionario camper Specialgas di Bologna, versando 10mila lire cadaunadi cauzione su cartoncino intestato a Specialgas. Dopo qualche anno la Specialgas ha chiuso e non esiste piu. Quindi ho sempre permutato le bombole direttamente alla Emilgas, il produttore. L'anno scorso passo alle Beyfin e quindi vado alla Emilgas per restituire le bombole e ritirare la cauzione calcolandola circa 5 euro a bombola o quanto avessero deciso loro. Quando vedono la cauzione firmata non direttamente da loro ma dal concessionario che poi non c'è piu, mi dicono che non possono restituirmela. Allora, per principio, mi sono riportato le bombole a casa e ora giaciono dietro al capanno degli attrezzi. Casomai tra 20 anni quando saranno tutte ruggine vado a renderle e permutarle con due nuove (piene) visto che ne ho pieno diritto avendo pagato la cauzione Non so se per non darmi 5+5 euro abbiano fatto un grosso affare rimettendoci due bombole in perfetto stato come nuove. Cio significa che a loro una bombola nuova costa meno di 5 euro. Io lo vedo solo come una mossa veramente ottusa e basta, perchè a suo tempo certamente la Specialgas versò a cauzione alla Emilgas.
In risposta al messaggio di campersempre del 30/09/2017 alle 14:51:02Grazie mille dei dati tecnici che mi hai indicato
Questi sono i dati +o- ufficiali per la bombola da 10 kg Dati tecnici bombola in vetroresinatara 5,3 kg altezza 58 cm circonferenza 95,5 cm diametro 30,5 cmDati tecnici bombola in metallotara 12,1 kg altezza 61 cm circonferenza86 cm diametro 27,5 cmRiguardo al prezzo giusto quanto dice Tommaso, ma preciso ... non si sa mai, la cauzione viene restituita se si ha la ricevuta ...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/09/2017 alle 19:44:08Se sei un giovane aitante con la schiena buona vanno bene anche quelle di ferro....c'è chi paga la palestra per sollevare pesi
Grazie mille dei dati tecnici che mi hai indicato A meno che non sia proprio sui 35 q,con il mezzo nuovo,non credo che mi convenga passare a beyfin per 14 K...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 02/10/2017 alle 21:33:48Dalle dimensioni la bombola Beyfin ha le stesse dimmensioni delle bombole Tedesche in ferro, che è poi la dimensione standard in tutta europa, a parte l' Italia che ha le bombole strane e forse qualche altro paese.
Come vedete dalle dimensioni che ho postato sopra l'altezza è leggermente più bassa ma il diametro è maggiore e non di poco. Quindi consiglio come ho fatto io, sono andato dal distributore con il mezzo e mi sono fattodare due bombole di prova anche vuote, l'unica maniera per non sbagliarsi, anche perché la prima quasi sempre entra, la seconda, se l'apertura del vano non è abbastanza grande, non entra neanche se piangete in cinese ...
www.iz4dji.it