In risposta al messaggio di aldinik del 07/08/2022 alle 22:03:33Ciao, dipende molto dalla portata del gavone, ritengo che Honda SH350i sia tra i migliori scooter in commercio, pesa in ordine di marcia, quindi con tutti i serbatoi pieni, 176kg; io ho optato per un Piaggio Liberty 150 per il problema del peso in quanto supera di poco i 100kg, siamo in due con anche il cane per un peso totale di 170kg e tranne in salite particolarmente ripide il mezzo non ha mai sofferto
Posseggo da un po' di anni un Beverly 500 i.e. che con i suoi 459 cc e ben 29 kw non mi da nessun problema per trasportare sia me che un' altra persona abbastanza pesante come il sottoscritto. In previsione di prendereil camper con il garage volevo cambiare il mio Beverly 500 i.e per prendere uno scooter più piccolo che mi permetta anche di utilizzarlo per andare a lavoro, circa 50 km al giorno totali ( raramente di autostrada ), maggiormente statale e poca città. Pensando ai due pesi massimi, che poco influiscono sulle prestazioni del Beverly non è che l' Honda SH 150 possa affaticarsi? forse meglio il 300 ? ma poi avrò sicuramente problema di peso e dovrei orientarmi verso un camper che possa portare uno scooter di 170 kg? il beverly penso sia da escludere, pesa più di 190 kg. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
In risposta al messaggio di aldinik del 07/08/2022 alle 22:03:33Camper con gancio traino e carrello porta moto.
Posseggo da un po' di anni un Beverly 500 i.e. che con i suoi 459 cc e ben 29 kw non mi da nessun problema per trasportare sia me che un' altra persona abbastanza pesante come il sottoscritto. In previsione di prendereil camper con il garage volevo cambiare il mio Beverly 500 i.e per prendere uno scooter più piccolo che mi permetta anche di utilizzarlo per andare a lavoro, circa 50 km al giorno totali ( raramente di autostrada ), maggiormente statale e poca città. Pensando ai due pesi massimi, che poco influiscono sulle prestazioni del Beverly non è che l' Honda SH 150 possa affaticarsi? forse meglio il 300 ? ma poi avrò sicuramente problema di peso e dovrei orientarmi verso un camper che possa portare uno scooter di 170 kg? il beverly penso sia da escludere, pesa più di 190 kg. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
In risposta al messaggio di aldinik del 09/08/2022 alle 14:34:55Io con il primo SH150 avevo qualche problema nelle salite ripide in 2, cambiando variatore ho risolto.
Il portamoto lo escluderei, secondo me è poco pratico, e poi volevo stare sui 7 metri cercare di non superarli. In realtà il Beverly 500 è uno scooter da viaggio, è anche poco indicato per piccoli spostamenti, è scomododa parcheggiare con uno scooter che ha 60 70 kg. in meno riesci a muoverlo anche più facilmente. Ho notato che gli sh 150 sono gli scooter con il maggior numero di cavalli, quindi suppongo che non dovrebbe aver problemi a trasportare circa 200 kg. di peso in vacanza, mentre quando vado solo al lavoro ne deve portare solo 115. Quindi eventualmente con la soluzione variatore tipo malossi e/o rullini diversi si ottiene più forza?
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/08/2022 alle 15:23:05Io però farò 5 km o poco più quando lo userò in vacanza, mentre tutti i giorni per andare a lavoro almeno per 6 mesi all'anno considerando i periodi di tempo più clemente devo fare 40 km complessivi di andata e ritorno, pensi che per un 150 sia un po' troppo?
Io con il primo SH150 avevo qualche problema nelle salite ripide in 2, cambiando variatore ho risolto. Onestamente dovessi tornare indietro riprenderei il 150, il 300 è troppo pesante da parcheggiare. Va bene per chi lousa prevalentemente per viaggi lunghi, io faccio sempre tratti da max 5 km ma devo parcheggiare in posti complicati, anche non in piano. Poi consuma quasi la metà che per un uso 365 gg all'anno è interessante.
In risposta al messaggio di aldinik del 09/08/2022 alle 14:34:55Quindi sarai perennemente fuori peso.
Il portamoto lo escluderei, secondo me è poco pratico, e poi volevo stare sui 7 metri cercare di non superarli. In realtà il Beverly 500 è uno scooter da viaggio, è anche poco indicato per piccoli spostamenti, è scomododa parcheggiare con uno scooter che ha 60 70 kg. in meno riesci a muoverlo anche più facilmente. Ho notato che gli sh 150 sono gli scooter con il maggior numero di cavalli, quindi suppongo che non dovrebbe aver problemi a trasportare circa 200 kg. di peso in vacanza, mentre quando vado solo al lavoro ne deve portare solo 115. Quindi eventualmente con la soluzione variatore tipo malossi e/o rullini diversi si ottiene più forza?
In risposta al messaggio di aldinik del 09/08/2022 alle 23:08:54Io con Sh150 ho fatto il giro della Grecia, la Sardegna e la Corsica. Intendo senza il camper e da solo.
Io però farò 5 km o poco più quando lo userò in vacanza, mentre tutti i giorni per andare a lavoro almeno per 6 mesi all'anno considerando i periodi di tempo più clemente devo fare 40 km complessivi di andata e ritorno, pensi che per un 150 sia un po' troppo?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/08/2022 alle 08:07:13Non so cosa intendi per altro mondo, io trovo che sia meno equilibrato rispetto al 150.
Quindi sarai perennemente fuori peso. L'SH 150 è uno dei migliori, se non il migliore, scooter in circolazione, il motore è un ottimo compromesso tra potenza e consumi. Sulla paventata difficoltà di spunto in salita nonmi farei grossi problemi, eventualmente troverai rimedi adeguati. Dopo aver venduto la moto (sto ancora sanguinando) ho guidato tante volte l'SH 150 e da 7 anni ho il 300 che è un altro mondo rispetto al 150.
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/08/2022 alle 11:06:09Più stabilità, più tenuta di strada, più frenata, più potenza, consumi comunque bassi.
Non so cosa intendi per altro mondo, io trovo che sia meno equilibrato rispetto al 150. Secondo me quella tipologia di scooter con quella potenza è esagerato. Parlo di ruota alta, pedana e seduta da cesso. Quando l’hopreso (2016) ho voluto fare un viaggetto in giro per la Toscana e più di una volta mi sono c.ato in mano. Per fortuna ha l’Abs. Secondo me, solo come ciclistica, è meglio il Beverly, per il resto la mia breve esperienza con Piaggio è stata disastrosa. Poi ovviamente il mercato degli scooter è stato orientato ai gusti dei motociclisti e quindi se vuoi vendere aumenti potenza. Così il motociclista vende la moto, compra lo scooter potente, lo guida e dice che è un cesso ed era meglio la moto.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/08/2022 alle 11:27:27Confermo quello che dici, ho SH300 dal 2016 e lo uso tutti i giorni ma ritengo più riuscito SH150.
Più stabilità, più tenuta di strada, più frenata, più potenza, consumi comunque bassi. Che poi sia meglio una moto non ci sono dubbi, anche se è tutto opinabile.
In risposta al messaggio di aldinik del 09/08/2022 alle 14:34:55Dal 2011 ho avuto tutti i modelli di SH 150cc
Il portamoto lo escluderei, secondo me è poco pratico, e poi volevo stare sui 7 metri cercare di non superarli. In realtà il Beverly 500 è uno scooter da viaggio, è anche poco indicato per piccoli spostamenti, è scomododa parcheggiare con uno scooter che ha 60 70 kg. in meno riesci a muoverlo anche più facilmente. Ho notato che gli sh 150 sono gli scooter con il maggior numero di cavalli, quindi suppongo che non dovrebbe aver problemi a trasportare circa 200 kg. di peso in vacanza, mentre quando vado solo al lavoro ne deve portare solo 115. Quindi eventualmente con la soluzione variatore tipo malossi e/o rullini diversi si ottiene più forza?