In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 24/05/2023 alle 17:05:02Un lenzuolo di sotto con elastici King size (180x200) lo trovi in qualunque magazzino o mercato a pochi soldi.
Buongiorno a tutti, una domanda forse stupida, ma ho bisogno di un consiglio: quest'estate noleggeremo un furgonato 636 ( Bürstner Campeo Black Forest 636 ) e dobbiamo equipaggiarci di biancheria perché il proprietarionon la fornisce. Il letto inferiore ( letti gemelli uniti ) misura 185x195cm. Noi non abbiamo lenzuola cosi' grandi e mi chiedo se si trovano lenzuola specifiche ( o anche no, basta che ci stiano ) ad un prezzo minimo perché dopo la vacanza non saprei che farmene. Oppure avete altre soluzioni da proporre? Pensavo di portare un copriletto da rimboccare al posto del lenzulo sotto, mentre un sopra normale ( per letto 160x200 ) dovrebbe bastare. Oppure, partendo in direzione Norvegia, investireste in sacchi a pelo ( quelli si che li potri riutilizzare in seguito )? Voi che avete 636 con letti gemelli uniti, come fate? Grazie in anticipo per le idee! PS insisto su letti gemelli uniti perché partiamo in 4 ( 2 bimbe di 10 e 3 anni ) e siccome il secondo letto é nel tetto sollevabile, penso che in caso di pioggia, vento o soste in città dormiremo tutti nel lettone in basso
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/05/2023 alle 17:15:41...é che a casa non ho un sotto che vada bene, perché il nostro matrimoniale é 160x200.
Un lenzuolo di sotto con elastici King size (180x200) lo trovi in qualunque magazzino o mercato a pochi soldi. Di sopra puoi metterci quello che vuoi ovviamente, dipende dai gusti. Ma se sei a noleggio puoi portare quello che usi a casa, non vedo la differenza. Magari due piumoni invece di uno visto che siete in tanti.
In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 24/05/2023 alle 18:36:30Il materasso del camper è alto la metà di quello di casa. Può essere che le tue ci vadano in ogni caso.
...é che a casa non ho un sotto che vada bene, perché il nostro matrimoniale é 160x200. Ma se mi dite che un 180x200 va bene, vado da Ikea o altro magazzino e mi equipaggio a poca spesa. Grazie mille per le dritte!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 24/05/2023 alle 23:19:07Staremo dall'11 al 26 luglio, traghetteremo dalla Danimarca a Kristiansand e faremo un anello salendo lungo la costa fino aTrondheim, e scendendo all'interno per Lillehammer fino ad Oslo. Per il punto piu' a nord, Trondheim, ho visto che le minime di stagione sono sui 10°C. Sarà probabile trovare pioggia immagino.
Non dici in che periodo dell'estate e quanto a nord hai intenzione di andare. C'è una bella differenza tra l'estremo nord e la zona a sud di Bergen o Stavanger.... Considera poi che se il periodo è quello canonico per noimediterranei, lassù l'estate finisce ai primi di agosto... Certamente avrete un riscaldamento a disposizione, ma il tetto a soffietto non sempre è della qualità necessaria in Scandinavia, quindi meglio un piumino in più, che uno in meno. Personalmente trovo sempre quello che mi serve da Jysk, la catena danese....a mio parere per la zona letto, ha una marcia in più.
In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 25/05/2023 alle 09:38:56Ho fatto un giro simile l anno scorso, e sul mio diario puoi trovare riportate anche le temperature.
Staremo dall'11 al 26 luglio, traghetteremo dalla Danimarca a Kristiansand e faremo un anello salendo lungo la costa fino aTrondheim, e scendendo all'interno per Lillehammer fino ad Oslo. Per il punto piu' a nord, Trondheim,ho visto che le minime di stagione sono sui 10°C. Sarà probabile trovare pioggia immagino. Il proprietario ( tedesco ) mi ha risposto che ci sono i piumini per tutti. Potrei fare un compromesso prendendo lenzuola per il sotto, e 2 sacchi a pelo unibili per il soffietto. Tanto i sacchi li usero' poi in campeggio normale che le bimbe usano ancora i miei vecchi di piuma di quando facevo i lupetti, ma sono un po' ammalloppati in effetti...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 24/05/2023 alle 17:05:02Buongiorno, l'ideale sono i sacchi letto, li potete conservare ed utilizzare su qualsiasi altro letto, il costo inoltre non è per niente eccessivo, potete trovarli anche QUI . Buoni Km!
Buongiorno a tutti, una domanda forse stupida, ma ho bisogno di un consiglio: quest'estate noleggeremo un furgonato 636 ( Bürstner Campeo Black Forest 636 ) e dobbiamo equipaggiarci di biancheria perché il proprietarionon la fornisce. Il letto inferiore ( letti gemelli uniti ) misura 185x195cm. Noi non abbiamo lenzuola cosi' grandi e mi chiedo se si trovano lenzuola specifiche ( o anche no, basta che ci stiano ) ad un prezzo minimo perché dopo la vacanza non saprei che farmene. Oppure avete altre soluzioni da proporre? Pensavo di portare un copriletto da rimboccare al posto del lenzulo sotto, mentre un sopra normale ( per letto 160x200 ) dovrebbe bastare. Oppure, partendo in direzione Norvegia, investireste in sacchi a pelo ( quelli si che li potri riutilizzare in seguito )? Voi che avete 636 con letti gemelli uniti, come fate? Grazie in anticipo per le idee! PS insisto su letti gemelli uniti perché partiamo in 4 ( 2 bimbe di 10 e 3 anni ) e siccome il secondo letto é nel tetto sollevabile, penso che in caso di pioggia, vento o soste in città dormiremo tutti nel lettone in basso