In risposta al messaggio di caponord1 del 28/07/2017 alle 13:06:01Prese 2 l'anno scorso da deca..., ottime e le metto nel garage con lo scooter. Ottima l'assistenza post vendita, me ne hanno sostuituito una perché un particolare non era più prodotto. Sostituita con una di valore superiore a quella vecchia.
buongiorno, qualcuno utilizza bici pieghevole da riporre chiusa nel gavone quando non serve o si viaggia? ne ho vista una a 150 euro da decatlon, per un uso sporadico non mi sembra male e mi evita l'ingombro, il peso e la preoccupazione (furto) del portabici + bici da 500 euro. Esperienze in merito? Grazie
In risposta al messaggio di caponord1 del 28/07/2017 alle 13:06:01ne uso due da alcuni anni:
buongiorno, qualcuno utilizza bici pieghevole da riporre chiusa nel gavone quando non serve o si viaggia? ne ho vista una a 150 euro da decatlon, per un uso sporadico non mi sembra male e mi evita l'ingombro, il peso e la preoccupazione (furto) del portabici + bici da 500 euro. Esperienze in merito? Grazie
http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PPoli del 28/07/2017 alle 15:06:03Hai ragione! Roba da rischio divorzio! Potevo specificare meglio
Tommaso, devo avertelo già detto ma abbiamo sempre un sacco di cose in comune. Sono appena rientrato dall'Olanda anche io. Comunque non è carino scrivere ...per un conducente da 90kg... e poi mettere la foto della moglie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2017 alle 15:37:48La verità è che vai a piedi spingendo perché ti fa male il ssederino.
Hai ragione! Roba da rischio divorzio! Potevo specificare meglio Ma i 90kg (a volte abbondanti) sono io, la moglie è un bel po meno fortunatamente, parlo pensando al peso in ordine di marcia . Ho appena editatoe specificato , non si sa mai. Pensa, siamo stati a inizio luglio solo brevemente e solo a Texel (bellissima) e domani si ritorna in Olanda, fino a fine agosto, ma ce la giriamo un po tutta, escluse le città (alcune gia viste in passato), preferisco paesini piccoli e posti tranquilli.
In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2017 alle 15:41:39Ah, hai ragione, non usandole se non una volta ogni tanto il mio sederino delicato soffre molto, un dolore indicibile.
La verità è che vai a piedi spingendo perché ti fa male il ssederino. Oppure mi hai dato retta e pedali alla fantozzi. Senza sella intendo... Ciao, buon weekend, Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2017 alle 15:37:48Probabilmente la hai vista o certamente vale la pena di andarci :
Hai ragione! Roba da rischio divorzio! Potevo specificare meglio Ma i 90kg (a volte abbondanti) sono io, la moglie è un bel po meno fortunatamente, parlo pensando al peso in ordine di marcia . Ho appena editatoe specificato , non si sa mai. Pensa, siamo stati a inizio luglio solo brevemente e solo a Texel (bellissima) e domani si ritorna in Olanda, fino a fine agosto, ma ce la giriamo un po tutta, escluse le città (alcune gia viste in passato), preferisco paesini piccoli e posti tranquilli.
http://www.repubblica.it/ambien...
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2017 alle 18:13:51si, ci sono stato in passato e mi rifermerò anche questa volta, ho visto che ci sono un paio di AA li vicino.
Probabilmente la hai vista o certamente vale la pena di andarci : Fate scorrere le 22 foto , ci sono stato 2 giorni !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperlento del 28/07/2017 alle 22:24:54io mi trovo molto bene con questa.... 50km di agile autonomia. Si tengono i 25-30 km/h senza fatica.
se vuoi pedalare come un disperato fare una faticaccia e poca strada vanno benissimo, poi ognuno e libero di comprare cosa vuole, ma certe cose sono al limite, io le ho comprate e non quelle da poco e usate pochissimo poi ho trovato un credulone ed ho recuperato il danno, meno male.
In risposta al messaggio di camperlento del 28/07/2017 alle 22:24:54Io ho proprio l'esperienza diversa, con le MTB gran fatica e male al collo, con le piccole molto piu leggere e agili, molta meno fatica e in pianura si fa una ottima velocità in 6a marcia con una pedalata lenta.
se vuoi pedalare come un disperato fare una faticaccia e poca strada vanno benissimo, poi ognuno e libero di comprare cosa vuole, ma certe cose sono al limite, io le ho comprate e non quelle da poco e usate pochissimo poi ho trovato un credulone ed ho recuperato il danno, meno male.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/07/2017 alle 22:40:03Dove ha il motore? Nel mozzo dei pedali? Li lo hanno le migliori.
io mi trovo molto bene con questa.... 50km di agile autonomia. Si tengono i 25-30 km/h senza fatica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2017 alle 22:54:22il motore e' posteriore, il motore ai pedali e' prerogativa di Bosch Yamaha e si va su cifre da scooter di fascia alta.
Dove ha il motore? Nel mozzo dei pedali? Li lo hanno le migliori. Non oso chiedere il costo, ma mi sa molto elevato.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Itarus del 29/07/2017 alle 09:31:56il segreto è nei pneumatici. Nelle mie da 20" ho sostituito i pneumatici con altri che posso gonfiare a 5,5 bar e è scorrevole come una bici a ruote grandi, ci si fanno tranquillamente 30 o 50km senza nessuna fatica e sicuramente meno faticose e piu scorrevoli delle MTB.
Ovviamente bisogna scendere a compromessi, ruote da 16 o 18 non possono essere performanti come quelle da 28 ... te lo dice uno che ha una pieghevole da 1.500 euro .. (ovviamente non l'ho presa per i camper ma la uso quandoprendo il camper). Per fare qualche sporadico giretto le bici pieghevoli vanno più che bene, diversamente se pensi di farci qualche kilometro le bici con ruote 'normali' sono da preferire. Olanda, Danimarca e questa estate la Svezia ed ovviamente con le bici al seguito...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/07/2017 alle 09:47:30Tornando dall'Olanda ho visto che li tutti scelgono il motore BOSCH nei pedali, che penso sia il meglio, e tu me lo confermi.
il motore e' posteriore, il motore ai pedali e' prerogativa di Bosch Yamaha e si va su cifre da scooter di fascia alta. Questa l'ho presa a Prato, viene importata dall'oriente ma e' costruita su progetto italiano. Io mi trovomolto bene, e' biammortizzata quindi estremamente confortevole anche su strade leggermente sterrate e pave' ha doppi freni a disco che garantiscono costanza di prestazioni nel tempo. La batteria e' al litio, con celle panasonic da 36V da 10ah (ora e' di serie quella da 13AH) , il motore e' brushless da 350W ma limitato per legge a 250W dal suo regolatore. Ho fatto senza particolare fatica salite del 10% (che in bici normale mi ammazzano). Ci vado in ufficio tutti i giorni e sono 8+8 km, anche con i 35 gradi che ci sono adesso, arrivo assolutamente non sudato. Usandola su strade non aperte al pubblico o sentieri, si puo' chiedere lo sblocco a 350W , mentre via software (attraverso il suo pannello di controllo) si puo' entrare in un menu esteso e aumentare l'assistenza fino a 40km/h. In pianura con un'assistenza media di 25km/h si percorrono 55 km. oltre 80 con la batteria da 13AH. Costa 1350 euro su strada con 2 anni di garanzia compresa la batteria. Non e' un prezzo fuori del mondo considerando che un pieghevole di marca come una Brompton costa circa lo stesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2017 alle 22:51:54...anello debole...
Io ho proprio l'esperienza diversa, con le MTB gran fatica e male al collo, con le piccole molto piu leggere e agili, molta meno fatica e in pianura si fa una ottima velocità in 6a marcia con una pedalata lenta. Come dicevo non si fa salita se non lieve, ma tanto li l'anello debole sarebbero le mie gambe, non la bici.
In risposta al messaggio di camperlento del 28/07/2017 alle 22:24:54Dopo anni di utilizzo di mtb, con l'eta che avanza ho deciso di cambiare la bici alla moglie e al sottoscritto ed ho preso 2 pieghevoli da Deca..., comodissime e con un'ottima assistenza postvenedita. Le utilizziamo anche per percorsi lunghi di 40-50 km senza problemi. Tanto i percorsi che facevo in mtb (Chaberton, Sommeiller, La via del sale da Limone sino a l mare ecc) me li sogno....o al limite li racconto...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2017 alle 10:06:20Ovviamente le MTB hanno una scorrevolezza diversa da quelle da strada ed è una ottima cosa montare dei pneumatici migliori rispetto a quelli di primo equipaggiamento ...
il segreto è nei pneumatici. Nelle mie da 20 ho sostituito i pneumatici con altri che posso gonfiare a 5,5 bar e è scorrevole come una bici a ruote grandi, ci si fanno tranquillamente 30 o 50km senza nessuna fatica esicuramente meno faticose e piu scorrevoli delle MTB. Purtroppo spesso montano gomme cinesi che tengono massimo 3bar che per un adulto sono pochi, la gomma sta schiacciata e si fa una fatica boia.
In risposta al messaggio di mtravel del 29/07/2017 alle 10:29:47Quando parto? Tre ore fa in teoria, ma la moglie è qui che gira attorno a fare cose superflue e inutili, e quindi siamo ancora qui, spero tra mezz'ora di muovermi, voglio arrivare a dormire al fresco al Brennero, quella è la mia meta odierna e vorrei arrivarci a ora decente...ma non dipende da me
...anello debole... Come ti capisco, anch'io. Perfino da giovane ero un buon passista ma mi piantavo su salite dell'1%. Se lunghe non più di 500 metri mi potevo permettere il 5 ma non di più. Capito anche perché vai nella piatta Olanda e non nella saliscendosa costa spagnola. Però in Olanda è previsto caldo come nel 2003. A proposito, quando parti ? Max
www.iz4dji.it
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09