quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 31/08/2010 14:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto sul tuo profilo il camper che possiedi. Ma non ha alcun gavone? Ho un camper con i letti a castello posteriori longitudinali. Quando viaggio, metto la bdc con le ruote smontate in un'apposita sacca (che credo sia costata 70 euro) e le ruote nelle apposite sacche portaruota e ripongo il tutto nel gavone con il letto rialzato. Quando devo utilizzare il letto metto la sacca con il telaio in cabina di guida. Sembrano operazioni laboriose ma, come ben sai, montare e smontare le ruote a una bdc è un'operazione molto veloce, sicuramente più veloce che non caricare e scaricare la bdc dal portabici.
quote:Visto che stai cambiando bicicletta, non puoi caricare la vecchia in camper (come peraltro faccio io)?>> Ci avevo pensato. Ma, prima di tutto, le strade più belle e impegnative le faccio quando sono in camper. Soprattutto però, mi porto dietro sulla nuova le ruote, cambiate neanche un anno fa. Geppe
quote:Quando devo utilizzare il letto metto la sacca con il telaio in cabina di guida. Sembrano operazioni laboriose ma, come ben sai, montare e smontare le ruote a una bdc è un'operazione molto veloce, sicuramente più veloce che non caricare e scaricare la bdc dal portabici.>> La sacca in effetti è la soluzione che avevo pensato sin dall'origine. Con i letti a castello trasversali ci starebbe anche, anche se il gavone non è grandissimo. Solo che in 4 sul camper il traffico è già eccessivo così. Anche perchè quando tolgo la ruota dietro sono specialista nel non riuscire a rimetterla a posto. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 02/09/2010 13:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora con la Colnago riuscirai benissimo[:D]. In ogni caso fallo un pò di volte per prendere dimestichezza. Ecco la mia tecnica: smonto la ruota posteriore posizionando la catena sulla moltiplica più grossa, ovvero quella esterna, e sul pignone più piccolo. Nel rimontare la ruota posiziono la catena sui medesimi rapporti.
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In particolare, il copri cambio? Sono soldi buttati o può tornare utile? Geppequote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 02/09/2010 15:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa poco e bisognerebbe vedere come è chiuso dietro. Se lo compri, vedi di tenere uno straccio per pulire la catena prima di mettere il copri cambio e copri catena, in modo da non sporcarli inutilmente all'interno. Ti consiglio di non oliare e ingrassare troppo la catena (dura di più, anche perchè raccoglie meno polvere).