In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/06/2023 alle 21:21:59Provato a staccare il cavo di alimentazione? Il filtraggio potrebbe essere fatto sulla singola alimentazione, non ho chiaro come, ma forse sarebbe più semplice
Buonasera, quando viaggio la app victron Connect ogni 15 minuti circa impazzisce e non commette più nessuno strumento dei vari. Per risolvere devo attivare e disattivare la modalità aereo. Succede solo in viaggio.Da fermo no. Cioè e volte impazzisce lo stesso ma moooolto meno frequentemente. Con android. Con Mac e iPhone (di 7anni)mai problemi (ovviamente,anche epever funzionava meglio su un iPhone). Avrà a che fare con l alternatore e con i disturbi che genera? Sul mio alternatore , ho visto su internet, c'è la possibilità di mettere un filtro, che era indicato come utile per la radio. Non credo sia presente. Per questo ho pensato all alternatore... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di anasta del 04/06/2023 alle 14:45:30Scusa non ti seguo..il cavo di alimentazione di cosa?
Provato a staccare il cavo di alimentazione? Il filtraggio potrebbe essere fatto sulla singola alimentazione, non ho chiaro come, ma forse sarebbe più semplice Andrea
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/06/2023 alle 18:13:37A me succedeva di perdere la "linea" BT on il vecchio Android, anche con wifi.
Scusa non ti seguo..il cavo di alimentazione di cosa?
In risposta al messaggio di salomogi del 05/06/2023 alle 09:16:22Ecco io ho un iPhone vecchissimo che vorrei mettere a muro perennemente alimentato da un USB nascosto dietro il pannello di controllo del camper nel vano dove c'è tutta la distribuzione e l alimentatore originale.
A me succedeva di perdere la linea BT on il vecchio Android, anche con wifi. Credo dipenda dal filmware del cell che non viene mai aggiornato/supportato dopo l'acquisto, se non per un paio d'anni al massimo. Mentre Victronaggiorna di continuo quasi mensilmente il firmware di tutti i suoi prodotti. Assicurati di aver aggiornato i prodotti Victron all'ultima relase, poi dipende ovviamente anche dalle sorgenti elettromagnetiche in prossimita dei punti di trasmisssione/ricezione ma li è difficile intervenire. Sul mio van vedo senza problemi durante il viaggio, dc/dc 30A+BMV712+due MPPT+ battery sense e battery Protect con un android Relme di 2 anni sia collegato alla alimentazione 12v/usb sia senza
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 11:02:09Proprio stamattina sto cambiando la porta di ricarica dell`iphone 7 per la quale, non riconoscendo piu` alcun cavo, il telefono si e` spento definitivamente, nel frattempo ho ripristinato un iphone 6 col quale monitoro varie app: VictronConnect, Meross, IPC260, Alexa &Fire TV e qualcun`altra ed ho deciso di lasciarlo come monitor fisso almeno, fin quando le app funzioneranno con ios 12.
Ecco io ho un iPhone vecchissimo che vorrei mettere a muro perennemente alimentato da un USB nascosto dietro il pannello di controllo del camper nel vano dove c'è tutta la distribuzione e l alimentatore originale. Verociò che dici sugli aggiornamenti e compatibilità... comunque di victron ho tutto aggiornato. Sul telefono, un redmi da 100 euro, non vedo release di Android disponibili, da appena comprato Ma io il problema lo ho solo in viaggio e regolarmente. Ma tu hai avuto il telefono con la App victron a vista mentre guidavi per un po'? Il mio problema deve avere a che fare con qualcosa del viaggiare. Perché a motore spento (o da fermo, dovrei approfondire) non c'è problema.
In risposta al messaggio di Szopen del 05/06/2023 alle 11:25:56Ecco anche io voglio fare lo schermino super figo con l iPhone vecchio.
Proprio stamattina sto cambiando la porta di ricarica dell`iphone 7 per la quale, non riconoscendo piu` alcun cavo, il telefono si e` spento definitivamente, nel frattempo ho ripristinato un iphone 6 col quale monitoro varieapp: VictronConnect, Meross, IPC260, Alexa &Fire TV e qualcun`altra ed ho deciso di lasciarlo come monitor fisso almeno, fin quando le app funzioneranno con ios 12. Ho un tablet Huawei T5 che funziona perfettamente con l`app Victron, anche lo smartphone di mia moglie, un Mate 20 funziona mentre il suo vecchio Wiko Fever non ne vuole sapere di agganciare il bluetooth. Purtroppo le versioni meno recenti dei firmware android, non vengono ne` riscritte ne` aggiornate mentre per le app vengono sfornati nuovi aggiornamenti quasi come il pane ogni mattina. Penso che presto, quello smartphone android smettera` definitivamente di rilevare i dispositivi nell`app VictronConnect e` tocchera` cambiarlo. Dici che hai un vecchio iphone, se aggiornato a ios 12 funzionera`, fino a quando pero` non e` dato sapere. L`alternatore (lascialo lavorare in pace) e le alimentazioni non c`entrano nulla in tutto questo. Ciro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 14:36:24Ripeto, non credo cio` sia imputabile all`alternatore.
Ecco anche io voglio fare lo schermino super figo con l iPhone vecchio. Avrò da fare vedere un monitor di controllo bellissimo sul camper di 32 anni, meglio di quelli dei camper nuovi. Lmaltermatore lavora in pace..ma c'è qualcosa che fa impazzire il bluetooth a cadenza più o meno regolare in viaggio e non succede da fermo
In risposta al messaggio di Szopen del 05/06/2023 alle 14:59:37Ok ma allora perché il fenomeno accade solo in viaggio?
Ripeto, non credo cio` sia imputabile all`alternatore. Il problema che hai, potrebbe risiedere nel software di programmazione del bluetooth sul telefono cioe` nella durata del lease ovvero, nel tempo di durata collegamentotra i dispositivi, un po` come avviene per le connessioni wifi e per dispositivi con connessioni a tempo. Purtroppo, mentre nel wifi e` possibile modificare questa impostazione dai router, nel bluetooth risulta difficile se non previsto dallo sviluppatore, in diversi dispositivi non e` possibile neanche mettere una relativa password per l`associazione ad altro dispositivo. Brutte nuove, anche sostituendo la porta di ricarica l`iphone 7 continua ad aver problemi, presumo alla logic board, ormai ha 7 anni e non voglio stare a cambiarla, sarebbero solo soldi persi anche perche`, lo stesso non e` piu` supportato dalla apple gia` da ios 16, e` rimasto fermo alla versione ios 15. Il 6 invece sta fungendo egregiamente e mi ha fatto risparmiare almeno un`ottantina di euro per il solo MPPT Monitor e con la trilice possibilita` di accedere alle impostazione dei vari dispositivi dalla cellula, dalla cabina e dulcis in fundo anche dalla veranda, al fresco. Ciro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 22:17:10Quell'iphone è perfetto allo scopo.
Ok ma allora perché il fenomeno accade solo in viaggio? La mia ex compagna ha avuto lo stesso problema sulla porta di carica ma sull iPhone 6s. La ha fatta sostituire e ora funziona. Staremo a vedere... Io ho preso ancheil Mppt monitor (80 euro ) per mania. Ma ha i caratteri della calcolatrice ed è veramente macchinoso. Quello epever era molto meglio. Aveva i pixel, uno schermo grande con tutte le info importanti in prima pagina . Di buono quello victron ha che è minimale e si abbina a pannelli di controllo dei camper L iPhone che userei sarebbe questo
In risposta al messaggio di Szopen del 05/06/2023 alle 23:03:27devo solo mettere una presa USB ben nascosta e nascondere il cavo
Quell'iphone è perfetto allo scopo. Ciro.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/06/2023 alle 09:27:06Il servizio clienti è realmente deludente. Nel senso che non c'è, a parte la victron community.
Il BT della Victron ha un funzionamento abbastanza strano, nel mio caso ha funzionato perfettamente fino a quando ho cambiato il telefono da quel momento ha smesso di funzionare, o meglio, funziona ma ogni volta mi chiedela password (che è sempre la stessa) ed ogni volta che la inserisco mi dice che è sbagliata. Dal telefono di mia moglie (anche lei lo ha cambiato), funziona regolarmente e non chiede password. Mah ... visto che il servizio clienti Victron è di fatto inesistente in quanto non rispondono ai privati cercherò qualche dritta nel forum degli utenti Victron. Sono ottimi prodotti, ma questa cosa mi scoccia parecchio.
In risposta al messaggio di Szopen del 05/06/2023 alle 23:03:27Ah...non ho l IPhone perché cambio 100 telefoni. Gli iPhone Mi arrivano al terzo o quarto giro a partire da mia sorella.
Quell'iphone è perfetto allo scopo. Ciro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 13:52:11Guarda che siamo nella stessa situazione, l`unico telefono che ho comprato io e` stato un Motorola MicroTac.
Ah...non ho l IPhone perché cambio 100 telefoni. Gli iPhone Mi arrivano al terzo o quarto giro a partire da mia sorella. ne cambia uno ogni meno di 2 anni, poi passano a Madre, poi a compagna (ora ex) e infine a me. Forsesarebbe saggio usarlo come telefono al posto del cesso di redmi da 100 euro che ho comprato. iPhone 6s di 7 anni funziona ancora molto meglio di un android nuovo economico. Comprese foto , video, velocità etc. Fa le foto 800 volte meglio del mio redmi economico recente. Ma proprio tanto! Però lo romperei lavorando e preferisco rompere il redmi che un iPhone vecchio.
In risposta al messaggio di Szopen del 06/06/2023 alle 15:09:26Si per me, nel senso per le mie necessità e abitudini, i telefoni sono soldi buttati...
Guarda che siamo nella stessa situazione, l`unico telefono che ho comprato io e` stato un Motorola MicroTac. Grazie ai contiunui cambiamenti di mio figlio & Co. ho cominciato ad utilizzare iphone, pri un 4Sp oi il 5,poi il 6 (che utilizzo in questi giorni) ed infine il 7 che come dicevo e` passato a miglio vita. Ora mio figlio sta valutando di passare almeno ad iphone 12 per avere la connessione in 5G cui ha bisogno, l`attuale XR che ha adesso, sara` a breve il mio prossimo telefono. Il display e` molto piu` grande dei modelli 6,7 e 8. Con una scusa gli ho fatto installare VictronConnect, tutto funziona perfettamente, avro` un gran bel pezzo di monitor. Comunque, attualmente utilizzo un piccolo display. Ciro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/06/2023 alle 18:13:37Intendevo il cavo usb che alimenta il cell. Potrebbe entrare da lì il disturbo. Magari no ma è semplice provare
Scusa non ti seguo..il cavo di alimentazione di cosa?
In risposta al messaggio di Szopen del 06/06/2023 alle 15:24:37Ah era una battuta
Questo: peccato sia solo 24 pollici però. Ciro.
In risposta al messaggio di anasta del 06/06/2023 alle 15:25:28Credo che lo faccia sia con telefono attaccato alla 12v sia senza essere attaccato..ma ricontrollo.
Intendevo il cavo usb che alimenta il cell. Potrebbe entrare da lì il disturbo. Magari no ma è semplice provare Andrea
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 16:08:10Non voglio affondare il coltello nella piaga ma, si, il tv o meglio VictronConnect sul tv è connesso col bluetooth.
Ah era una battuta È un TV ? O un display? Come lo colleghi? Bluetooth o cavo ve Direct?