In risposta al messaggio di salomogi del 06/06/2023 alle 22:35:42
Ciao Hunter, perdonami se ti rispondo solo ora. Dopo diversi anni che utilizzo in viaggio sia BMV-712 (che mi consente di controllare i bilanci in ricarica con e senza DCDC Orion) che due MPPT (75/15 e 100/20), oltre a vari altri accessori Victron con BT, non ho mai avuto problemi di stabilità di connessione da quando utilizzo un recente smartph. Andr. Realme di 2 anni. In precedenza avevo un altro Andr. piuttosto vecchietto, la connessione non era il problema ma la difficolta del microprocessore del vecchio cell di elaborare velocemente i dati e/o la versione BT precedente ovvero 2.0 oppure 3.0 (non ricordo bene)...che andava in freezing... Praticamente non era un problema di trasmissione della elettronica Victron, quanto piuttosto un problema da ricercare sui sistema di ricezione e decodifica dei dati ricevuti. A conferma di ciò mi è capitato che neanche il PC portatile Dell 6420 con 2 porte BT riesce a collegarsi con il software VictronConnect, (anche se una delle porte BT 4.0 su USB è molto recente) Proverei a controllare gli aggiornamenti di Victron, l'ultimo giusto oggi, per vedere se sei alla ultima relase rilasciata. Ciao Gigi
Ok ottimo quella di oggi ancora non l ho vista ovviamente..però solitamente è sempre aggiornato.
il telefono non è vecchio, è semplicemente un Cess
.
Stasera lo lascio connesso in sosta per fare la prova del nove, ch3 sia solo in viaggio.
Ma sono certo.
In viaggio succede a cadenza regolare.
E via , devo dare modalità aereo, toglierla, e torna a funzionare per un quarto d'ora.
Voi avete attivato quella spunta delle opzioni bluetooth nei dispositivi victron che dice "sperimentale"? Non ricordo come si chiama.
Io la ho attiva.
PS: si chiama servizio bluetooth GAT ed è solo sullo smartshunt
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 06/06/2023 alle 22:50:34