In risposta al messaggio di lucanico 75 del 13/04/2021 alle 13:26:42Magari può essere di aiuto per qualcuno ho fatto da cavia... È da una settimana ormai che ho la batteria a banco facciendo tutte le prove del caso carica scarica assorbimenti e via dicendo... Devo dire che il BMS della Daly è un prodotto valido direi forse più preciso dl123 BMS Electric sotto i punti di vista di misurazione di assorbimenti entrata e uscita, ed un pelo più semplice come impostazioni e configurazione dal cellulare...
Chiedo a chi ha già comprato nel noto sito cinese...il BMS DALY SMART per lifepo4 dove avete preso e se avete chiesto già il settaggio dei parametri x lifepo4... I valori on/off carica scarica sono impostabili da cellularetramite App oppure bisogna collegare il PC... Se così fosse E facile il tutto oppure c'è da impazzire... Se i parametri fosse da settare tramite PC, ci va un programma dedicato che si trova dove... Ultima domanda, per settare il tutto avete preso il kit con bluetooth, CAN o UART...altro..? Grazie a tutti Lucanico75
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 13/04/2021 alle 13:26:42
Chiedo a chi ha già comprato nel noto sito cinese...il BMS DALY SMART per lifepo4 dove avete preso e se avete chiesto già il settaggio dei parametri x lifepo4... I valori on/off carica scarica sono impostabili da cellularetramite App oppure bisogna collegare il PC... Se così fosse E facile il tutto oppure c'è da impazzire... Se i parametri fosse da settare tramite PC, ci va un programma dedicato che si trova dove... Ultima domanda, per settare il tutto avete preso il kit con bluetooth, CAN o UART...altro..? Grazie a tutti Lucanico75
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/05/2021 alle 17:57:05Certo...
Grande! io mi sto informando in questi giorni ma credo che faro' l' ordine a settembre (lifepo4 + bms +booster) se non ti disturbo piu' avanti ti chiedero' info!
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 15/05/2021 alle 14:17:23saludos
In risposta al messaggio di rikko2 del 15/05/2021 alle 20:31:44Ho notato che il bms 123 scalda parecchio quando una delle 4 celle supera il Vmax...(corrente in eccesso viene dissipata). Per ovviare ho messo l'elettronico così facendo La batterie in teoria dovrebbe arrivare con le Celle quasi bilanciate... (con quello elettronico se ho capito bene anziché dissiparla viene spostata alle celle meno cariche...)
saludos dalla foto vedo che hai aggiunto un bilanciatore supplementare a condensatori, si tratta di doppia sicurezza (eccesso di prudenza o necessità? Gran bel lavoro. saludos
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 15/05/2021 alle 14:17:23allucinante, scappa la voglia di lifepo4
In risposta al messaggio di camperos del 09/01/2022 alle 21:19:35Un commento utile alla soluzione del problema.
allucinante, scappa la voglia di lifepo4
In risposta al messaggio di camperos del 09/01/2022 alle 21:19:35a dire il vero si rischia di perdere l'entusiasmo di andare in camper...
allucinante, scappa la voglia di lifepo4
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2022 alle 21:40:00
Ecco mancava il commento del rappresentante della Efoy. Tutti tecnici espertoni oggi ? A parte che i Daly sono nel mio garage e non ancora in camper, mi chiedo la ragione per cui alcuni forumisti, sempre gli stessi, intervenganosempre e ovunque senza mai dare un valore aggiunto. Io mi sono agganciato ad un thread specifico sui Bms Daly dove mi aspetterei di avere una risposta da chi possiede quel tipo di Bms.
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2022 alle 21:40:00Non l'ho montata sul camper..., la utilizzo in rimessaggio, da due anni, batteria fai da te..., senza alcun problema.
Ecco mancava il commento del rappresentante della Efoy. Tutti tecnici espertoni oggi ? A parte che i Daly sono nel mio garage e non ancora in camper, mi chiedo la ragione per cui alcuni forumisti, sempre gli stessi, intervenganosempre e ovunque senza mai dare un valore aggiunto. Io mi sono agganciato ad un thread specifico sui Bms Daly dove mi aspetterei di avere una risposta da chi possiede quel tipo di Bms.
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/01/2022 alle 22:39:18Il modello di Bms sembra diverso. Ma con la stessa potenza.
Non l'ho montata sul camper..., la utilizzo in rimessaggio, da due anni, batteria fai da te..., senza alcun problema. Collegata ai pannelli solari sul tetto che la alimentano e mi permettono di utilizzarla per alimentarela video camera di sorveglianza, l'autoradio, la striscia led che si accende con il buio, e la presa supplementare collegata alla batteria del camper. Saluti.
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2022 alle 14:49:43Con Sinowealth i parametri li dovresti programmare cliccando su MCU, l'icona del floppy, nella schermata è la seconda da sinistra, sotto Help(H).
Il problema non è la parte cavo perchè con Sinowealth funziona, ma non serve a nulla. Non funziona PCMaster per poter configurare i parametri.
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2022 alle 21:40:00
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2022 alle 22:53:54Ciao, no non ho fatto nessuna configurazione, collegato e messo in funzione, vedo che le celle, ho messo dei piccoli voltmetri su ognuna..., sono ben bilanciate, ti metto una foto di quando ho cambiato contenitore per avere maggiore rigidità e poter inserire i voltmetri.
Il modello di Bms sembra diverso. Ma con la stessa potenza. Tu sei riuscito a configurarlo da PC?