In risposta al messaggio di Subalpino del 10/01/2022 alle 07:06:50Grazie a te,
L’app funziona ed è anche velocissima nella risposta, a differenza di quella Epever del PV che è macchinosa nella connessione. Ho acquistato anch’io 2 bilanciatori da 5A che fanno il loro lavoro. Provato il Sinowealth Sembra funzionare Adesso devo studiare tutti i parametri. Grazie Szopen
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2022 alle 22:54:20Grazie dei complimenti, se li hai fatti a me..., ma è come con il lego..., certo devi stare attento a quello che acquisti e non farti allettare dal prezzo basso...
complimenti per la tua capacità di costruirti batterie litio adattandoci il giusto BMS , io ne sono abbastanza profano e ti seguo con estremo piacere perchè vorrei imparare come costruirmi una batteria litio 48v 18/20Ahcon buone celle e buon BMS con bilanciatore incorporato . il tutto con misure finali che devono essere compatibili con le misure del vano batteria del mio monopattino , poco o nulla a che vedere con le dimensioni e capacità della tua batteria ma penso che la procedura dei collegamenti e assemblaggio per quello che vorrei ideare siano simili ma decisamente più sempliciotti
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2022 alle 14:49:43Ciao...non so se nel frattempo hai risolto...
Il problema non è la parte cavo perchè con Sinowealth funziona, ma non serve a nulla. Non funziona PCMaster per poter configurare i parametri.
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 10/01/2022 alle 22:26:47Sono riuscito ad entrare nel menu di configurazione che ha più parametri rispetto alla App BT.
Ciao...non so se nel frattempo hai risolto... se vuoi modificare i parametri impostati di fine carica devi mandare email alla Daly assistenza ti mandano un link temporizzato per x GG per entrare tramite cavo ( Uart se nonricordo male) così da modificare i parametri di fine carica secondo tue esigenze.... Se può interessarti io ho trovato la quadra caricando a 3,35v x cella.. Ma in realtà ho un relè di stacco carica gestito da victron bmv così facendo sia bms Daly che victron danno stesso residuo di carica
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 10/01/2022 alle 22:26:47Ma a te funziona correttamente l'indicatore di carica del Daly? A me con ripetute scariche e cariche parziali di va a mettere al 100% e scende poco dando valori non attendibili, c'è qualche parametro da modificare via pc che non vedo da app bluetooth per sistemarlo?
Ciao...non so se nel frattempo hai risolto... se vuoi modificare i parametri impostati di fine carica devi mandare email alla Daly assistenza ti mandano un link temporizzato per x GG per entrare tramite cavo ( Uart se nonricordo male) così da modificare i parametri di fine carica secondo tue esigenze.... Se può interessarti io ho trovato la quadra caricando a 3,35v x cella.. Ma in realtà ho un relè di stacco carica gestito da victron bmv così facendo sia bms Daly che victron danno stesso residuo di carica
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/01/2022 alle 10:01:34Sul pc puoi mettere due diversi parametri di capacità totale in Ah e soprattutto puoi indicare per ogni soglia il valore di tensione.
Ma a te funziona correttamente l'indicatore di carica del Daly? A me con ripetute scariche e cariche parziali di va a mettere al 100% e scende poco dando valori non attendibili, c'è qualche parametro da modificare via pc che non vedo da app bluetooth per sistemarlo?
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/01/2022 alle 13:28:29Ok quando farò un 'tagliando' alla batteria mi collegherò col PC, ma quelle soglie di tensione non mi quadrano, ora sono a 13,2V con SOC (per il battery monitor) all'80% e SOV indicato dal Daly 98%
Sul pc puoi mettere due diversi parametri di capacità totale in Ah e soprattutto puoi indicare per ogni soglia il valore di tensione. Questi sono i valori di default: Non so quanto sia utile per le LFP e quanto influisca sul SOC.
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/01/2022 alle 17:01:28No intendevo quello che dici tu, i valori che hanno inserito come default mi sembrano sballati.
Ok quando farò un 'tagliando' alla batteria mi collegherò col PC, ma quelle soglie di tensione non mi quadrano, ora sono a 13,2V con SOC (per il battery monitor) all'80% e SOV indicato dal Daly 98% Non capisco la tua ultima frase, usi celle di chimica diversa da LFP?
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2022 alle 22:53:54Oggi ero al rimessaggio e come promesso ho fatto una foto dei voltmetri che mi indicano la tensione delle 4 celle della LiFePo4.
Il modello di Bms sembra diverso. Ma con la stessa potenza. Tu sei riuscito a configurarlo da PC?
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/01/2022 alle 18:23:30Vedo che sono bilanciate bene con il solo BMS, io ho aggiunto anche il bilanciatore attivo ma probabilmente è inutile e consuma corrente.
Oggi ero al rimessaggio e come promesso ho fatto una foto dei voltmetri che mi indicano la tensione delle 4 celle della LiFePo4. Intanto ti confermo che il mio BMS è come il tuo, stessi valori, ma senza la possibilità di variare la configurazione tramite cellulare, bluetooth. Ecco la foto della batteria. Saluti.
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/01/2022 alle 21:14:05Si, se pensi che la batteria è li da due anni..., sempre attiva, caldo/freddo (anche -10°) come detto, lavora con due serie di pannelli sul tetto e di fronte al tetto con due regolatori separati. Alle volte vedo che la prima o l'ultima cella, ma non ci guardo molto..., sono un poco sbilanciate, ma sempre nel range e tornano in pari in poco tempo.
Vedo che sono bilanciate bene con il solo BMS, io ho aggiunto anche il bilanciatore attivo ma probabilmente è inutile e consuma corrente. Ho 2 BMS e un solo cavo RS485, quando chiuderò la scatolona delle batterie nonriuscirò più a collegarlo pertanto devo cercare delle prolunghe e portarle fuori dalla scatola, così posso gestire col PC entrambi i moduli
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/01/2022 alle 13:28:29No...anzi ni...
Sul pc puoi mettere due diversi parametri di capacità totale in Ah e soprattutto puoi indicare per ogni soglia il valore di tensione. Questi sono i valori di default: Non so quanto sia utile per le LFP e quanto influisca sul SOC.
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/01/2022 alle 10:01:34Ciao puoi indicarmi come sei entrato nei settagfio Daly...?
Ma a te funziona correttamente l'indicatore di carica del Daly? A me con ripetute scariche e cariche parziali di va a mettere al 100% e scende poco dando valori non attendibili, c'è qualche parametro da modificare via pc che non vedo da app bluetooth per sistemarlo?
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/01/2022 alle 10:01:34Ciao puoi indicarmi come sei entrato nei settagfio Daly...?
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 15/01/2022 alle 08:19:09Daly ha 2 serie di BMS, una con con impostazione fissa di fabbrica, l'altra la smart a cui si può collegare o il suo dongle bluetooth o un cavo per pc, poi tramite l'apposita app si entra nelle impostazioni.
Ciao puoi indicarmi come sei entrato nei settagfio Daly...? anche in privato se voui grazie
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/01/2022 alle 20:28:21Domenica in rimessaggio ho fatto una prova, il Daly indicava 0° e switch ricarica off, ho attivato il regolatore solare ed essendoci il sole da APP forniva circa 1,5A mentre il battery monitor era sempre a 0, quindi il pannello stava caricando tramite diodo-resistenza la batteria motore.
Ho fatto uno schemino per la configurazione di BMS e apparati vari, non so se c'è armonia