CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler Jolly

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 03/01/2016 alle: 15:24:08
un buon anno a tutti i frequentatori di questo forum, mi collego oggi per risolvere un problema al boiler simile alla foto trovata sul forum.il boiler  tipo jolly ati usato da circa 10 anni (il precedente proprietario non l'aveva mai usato) perde gas dalla  manopola di comando( ho provato con della schiuma da barba) cosa potrei fare per ripararlo o devo sostituirlosi trovano ricami e dove i sono della provincia di milano grazie e auguri boiler
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 03/01/2016 alle: 16:56:35
purtroppo quel boiler sono anni che è fuori produzione e non troverai alcun ricambio , tuttavia la valvola gas è la stessa valvola che utilizzavano sui boiler casalinghi a gas di una quindicina di anni fa e qualcosa si potrebbe trovare , probabilmente potrebbe andare bene anche una valvola dei recenti boiler casalinghi a tiraggio naturale , comunque prima di sostituirla bisognerebbe verificare dove perde sfilando la manopola nera numerata 

Mario
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 03/01/2016 alle: 17:58:08
grazie mario per la  tua risposta ma come ho anticipato la perdita di gas proviene quasi sicuramente dalla manopolina di accensione fiamella pechè poi il boiler funziona regolarmente cosa mi consigli
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 03/01/2016 alle: 18:32:07
avevo capito che la perdita proveniva dalla manopola selezione temperatura scusami , anche se la perdita proviene dalla manopola piccola verticale di accensione  l'unico consiglio che posso darti è quello di stringere la 4 viti del coperchio frontale , se ben ricordo sotto alla manopola di accensione dovrebbe esserci un piccolo dado esagonale , magari prova a sfilare quella manopola e se ci fosse dai una stretta al dado , quando rimetti la manopola ricordati di inserirla nella corretta posizione altrimenti non va , potrebbe anche essere un problema di troppa pressione quindi con boiler spento e gas aperto controlla o fai controllare la pressione del gas tramite apposito attacco previsto sull'ingresso gas della valvola ma ci vuole anche un adeguato manometro , sicuramente il tuo idraulico di fiducia è in grado di intervenire e magari risolvere 

Mario
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 03/01/2016 alle: 19:25:19
grazie Mario, come sempre molto veloce e chiaro controllo come mi hai suggerito .grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 05/01/2016 alle: 09:55:13
Ieri pomeriggio ho provato a smontare la manopolina di accensione tirando ma non si è tolta,proverò oggi scaldandola un pò con un fon o c'è qualche accorgimento perchè non vorrei romperla .
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:27:48
nonsono riuscito  a  smontare la manopola nel frattempo volevo capire quali son le alternative e i costi per una sostituzione completa dello scaldaacqua quali si adatterebbero perchè pe ora non posso cambiare il camper e per usarlo deve funzionare tutto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:16:46
non forzare ne riscaldare nulla perchè se rompi rimani senza acqua calda , semmai controlla che su quella manopolina ci sia qualche vite che la blocca , purtroppo di alternative ne hai solo due , nel senso che o riesci a sistemare quella oppure rivolgersi presso un idraulico magari datato sperando riesca a recuperare una valvola gas dei vecchi boiler a tiraggio naturale , potresti anche sentire qualche rivenditore di materiale termoidralico se riesce a procurartene una nuova ma la vedo dura , ricordati di far controllare la pressione gas ma andrebbe controllata dopo circa 60 minuti dallo spegnimento di tutti gli utilizzi , eventualmente sacrifica una decina di euro provando con un nuovo riduttore 

Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 07/01/2016 alle: 08:18:31
Considerando l'età di quel coso ( certamente più di 20 anni ) personalmente lo cambierei anche per ragioni di sicurezza, credo sarà difficile che un idraulico ci voglia mettere mano facendo modifiche o adattamenti perchè i ricambi originali non si trovano più assumendosi il rischio di problemi. Sono sempre stato e lo sono tuttora convinto che col gas non si scherza sopratutto nei nostri mezzi fatti di cartone dove basta un non nulla per innestare un incendio,  ciaoo.  
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 07/01/2016 alle: 15:12:42
rescal , quel coso ha un nome e cognome quindi definirlo coso nei confronti di chi lo possiede non mi sembra corretto , è pur vero che ha i suoi anni e non sono pochi ma se riesce a sitemarlo ben venga e ti assicuro che è fattibile senza alcun rischio ne pericolo ma servono mani esperte 

mario
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 07/01/2016 alle: 21:28:56
anche se non ho ancora deciso perchè spero di sistemarlo oggi mi son informato per l'eventuale sostituzione, considerando il boiler B 10  della truma a 617 euro cosa ne dite? avete altr modelli da considerare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 08/01/2016 alle: 00:05:54
per un nuovo boiler "qualunque esso sia" prima del costo devi informarti se i fori di aspirazione/scarico coincidono con quelli del boiler attuale oppure bisogna modificare 

Mario

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link