In risposta al messaggio di skipper591992 del 06/09/2020 alle 18:45:22Ciao io ho in arca freccia del 91..
Ciao a tutti. E' il primo post che scrivo nel forum anche se ho sempre letto con piacere e so che ci sono camperisti che quasi sicuramente possono aiutarmi. Allora, ho un vecchio, ma bellissimo , skipper 59 del 1992. Ilboiler si è rotto poche settimane fa. E' un truma b10,, credo prima o seconda serie. E' successo che improvvisamente non da più segni di vita. Riassumo quello che ho già provato a fare: pulizia camino e interna, verifica del gas, verifica dell'alimentazione elettrica, verifica del fusibile installato sulla scheda; ho mosso i contatti sulla scheda, ho mosso i contatti dei sensori vari (termocoppia, solenoide gas, piezo, etc...) La scheda posso anche sostituirla (pezzo per pezzo dato che oggi non ci sono più ricambi) ma vorrei prima verificare tutte le valvole e le termocoppie. Uno dei problemi principali è la sonda di temperatura che entra nella pentola. Smuovendola un po' si sente che è fissata con qualche gomma, ma ho paura a fare forza per estrarla, non vorrei romperla. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio con una truma b10? Qualcuno può darmi indicazioni rispetto all'estrazione della sonda di temerpatura ? Grazie mille!
In risposta al messaggio di Alessio 83 del 06/09/2020 alle 23:51:13500 euro mi sembrano pochi, in rete ho visto altri prezzi
Ciao io ho in arca freccia del 91.. io il boiler l'ho smontato e fatto in tanti pezzi. La sonda e piantata dentro tenuta da una fascetta che tiene il filo..almeno la mia era così. I ricambi non si trovano . Il mio boiler e un B0 modello prima Comunque uno nuovo costa circa 500 euro.
In risposta al messaggio di Alessio 83 del 06/09/2020 alle 23:51:13Grazie. Mi servirebbe sapere se la sonda è estraibile e poi reinseribile senza provocare danni alla stessa.
Ciao io ho in arca freccia del 91.. io il boiler l'ho smontato e fatto in tanti pezzi. La sonda e piantata dentro tenuta da una fascetta che tiene il filo..almeno la mia era così. I ricambi non si trovano . Il mio boiler e un B0 modello prima Comunque uno nuovo costa circa 500 euro.
In risposta al messaggio di skipper591992 del 08/09/2020 alle 09:31:39Una volta che hai la "padella" in mano la sonda è solo infilata e tenuta da una piccola fascetta..almeno il mio era così.
Grazie. Mi servirebbe sapere se la sonda è estraibile e poi reinseribile senza provocare danni alla stessa.