In risposta al messaggio di Miksly del 06/10/2019 alle 08:50:59In alcuni modelli del S.B. 677 garage, il rubinetto dello svuotamento boiler si trova dentro il garage... come apri il portellone dx del garage, noterai vicino allo spigolo dx dove termina il pavimento in legno del mezzo , un tappo in legno che normalmente è fissato da due viti...svita le due viti e lo dovresti trovare proprio lì...
Buongiorno a tutti settimana scorsa ho acceso il boiler, BS103 della truma. Dopo un po l'acqua e calda, e quindi funziona, ma mentre si scalda, ogni tanto il boiler dallo scarico dei fumi, fa come una sbuffata pero' difumi combusti, non gas incombusto. cmq lacqua la riscalda. Ieri ho dato una soffiata sia al foro in basso da dove prende aria che a quello superiore da dove escono i fumi, ma devo ancora controllare se fa ancora lo sbuffo in quanto ci mette una decina di minuti (e ieri non ho avuto piu' tempo di testare..) va be, nel frattempo, mi sono messo a vedere il boiler. Ho notato che non ha la valvolina di scarico che sta scritta nel manuale di istruzioni, bensi' il tubo che va all'esterno è un tubo collegato a T con l'uscita dell'acqua calda è quello trasparente nella foto 2 e 4. è normale questa cosa? è una sistemazione fatta dal vecchio proprietario oppure qeusto boiler è proprio cosi'? e come faccio a svuotarlo prima del periodo delle gelate? Buona domenica a tutti!!
In risposta al messaggio di Miksly del 06/10/2019 alle 15:00:11salve!se e possibile puoi mandarmi una foto della tua scheda pcb dell tuo boiler?ho lo stesso modello e il camper lho comprato senza la scheda.ho comprata una nuova scheda via internet ma credo che per sbaglio mi hanno mandata per sbaglio un altro modello perche il boiler non sa segni di vita.ti ringrazio tanto
Provo a seguire il tubo di ingresso e vedere se sta prima. Il tubo di pescaggio aria messo a t con l'uscita acqua calda va a finire sotto il camper. L'unica per trovare la valvolina allora sarà cercare sotto il camper un altro foro di uscita acqua immagino... E li vedere poi...
In risposta al messaggio di Miksly del 06/10/2019 alle 08:50:59Buongiorno, ho appena acquistato un camper ma non riesco a capire come funziona la truma bs 103. Innanzitutto mi è stato detto che funziona a gasolio, ma non riesco a trovare alcuna informazione in merito (le trovo solo per il funzionamento a gas) quindi chiedo se esiste un manuale di istruzioni per tale boiler. Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare qualche info.
Buongiorno a tutti settimana scorsa ho acceso il boiler, BS103 della truma. Dopo un po l'acqua e calda, e quindi funziona, ma mentre si scalda, ogni tanto il boiler dallo scarico dei fumi, fa come una sbuffata pero' difumi combusti, non gas incombusto. cmq lacqua la riscalda. Ieri ho dato una soffiata sia al foro in basso da dove prende aria che a quello superiore da dove escono i fumi, ma devo ancora controllare se fa ancora lo sbuffo in quanto ci mette una decina di minuti (e ieri non ho avuto piu' tempo di testare..) va be, nel frattempo, mi sono messo a vedere il boiler. Ho notato che non ha la valvolina di scarico che sta scritta nel manuale di istruzioni, bensi' il tubo che va all'esterno è un tubo collegato a T con l'uscita dell'acqua calda è quello trasparente nella foto 2 e 4. è normale questa cosa? è una sistemazione fatta dal vecchio proprietario oppure qeusto boiler è proprio cosi'? e come faccio a svuotarlo prima del periodo delle gelate? Buona domenica a tutti!!
In risposta al messaggio di flightman60 del 12/02/2023 alle 11:02:43Qui https://www.camperonline.it/for...
Buongiorno, ho appena acquistato un camper ma non riesco a capire come funziona la truma bs 103. Innanzitutto mi è stato detto che funziona a gasolio, ma non riesco a trovare alcuna informazione in merito (le trovo solo per il funzionamento a gas) quindi chiedo se esiste un manuale di istruzioni per tale boiler. Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare qualche info.