In risposta al messaggio di cavax76 del 12/09/2018 alle 09:47:00Dicci il modello boiler.
Ciao a tutti. Mio padre ha un Hymer del 1987 con boiler a gas Truma. Dall'ultima uscita si è accorto che l'attacco di una valvola del boiler non tiene e, data l'età, la plastica si rompe e deve sostituirla. E' andatoal concessionario Camper della nostra città ma non gli hanno saputo indicare il ricambio. Io vorrei cercare in rete la valvola originale o il modello con il quale, eventualmente, è stata sostituita. Immagino sia una sorta di valvola di sovrapressione ma non trovo nulla che le somigli. E' montata sul tubo di uscita superiore. Cosa devo cercare?
In risposta al messaggio di cavax76 del 12/09/2018 alle 09:47:00alla vista pare una valvola di non ritorno con attacchi JW...
Ciao a tutti. Mio padre ha un Hymer del 1987 con boiler a gas Truma. Dall'ultima uscita si è accorto che l'attacco di una valvola del boiler non tiene e, data l'età, la plastica si rompe e deve sostituirla. E' andatoal concessionario Camper della nostra città ma non gli hanno saputo indicare il ricambio. Io vorrei cercare in rete la valvola originale o il modello con il quale, eventualmente, è stata sostituita. Immagino sia una sorta di valvola di sovrapressione ma non trovo nulla che le somigli. E' montata sul tubo di uscita superiore. Cosa devo cercare?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2018 alle 13:52:27Boiler mi sembra sia il b10. Confermo che non fa parte del boiler ma è messa dopo. Come suggerito, penso anche io sia una valvola di non ritorno ma il mio dubbio è se fosse tarata in maniera particolare
Non penso faccia parte del boiler, mi sembra una valvola di non ritorno che sicuramente è stata messa su un tubo dell acqua. Si puo sostituire con qualsiasi valvola di non ritorno con uguale innesto.