In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/10/2016 alle 16:17:13
Si, anch'io ce l'ho, seppur da sole 3 ricariche, e non ho ancora avuto difficoltà, una goduria invece, fare il pieno con 8-9 euro !!!
Il bello è che a parte il costo è la comodità di riempimento senza stacca riattacca, io non ho mai avuto problemi di gas in montagna... a leggere qui dentro: gas sporco, congela, non rifornisce nessuno, mah !!!! Ognuno....
In risposta al messaggio di Panzer del 21/10/2016 alle 16:43:44
Il bello è che a parte il costo è la comodità di riempimento senza stacca riattacca, io non ho mai avuto problemi di gas in montagna... a leggere qui dentro: gas sporco, congela, non rifornisce nessuno, mah !!!! Ognuno.... Michè
// io non ho mai avuto problemi di gas .. //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 21/10/2016 alle 16:59:19
// io non ho mai avuto problemi di gas .. // Eheh .. una rondine non fa primavera Mar..cucciolo
Sai Marco, tutti ma proprio tutti dicono gas impuro, mizzeca! Io ho avuto rogne dalle bombole togli e metti... frigo, stufa... ma strano nè!
In risposta al messaggio di Panzer del 21/10/2016 alle 17:07:01
Sai Marco, tutti ma proprio tutti dicono gas impuro, mizzeca! Io ho avuto rogne dalle bombole togli e metti... frigo, stufa... ma strano nè! Michè
Io voglio dormire sereno , quindi utilizzo serbatoi in alluminio e in acciaio ...e le pericolosissime batterie al litio , ovvio
In risposta al messaggio di Panzer del 21/10/2016 alle 15:25:10
Le alugas di alluminio hanno 10 anni di scadenza stampigliati sul bordo. problemi nessuno, anzi... qui dentro siamo in molti ad utilizzarle, ma dato che sono fonte di litigiosità, tanti preferiscono non intervenire. Michè
potranno anche aver scritti in tedesco 10 anni ma in italia i serbatoi in alluminio per gas compressi vanno collaudati ogni 5, poi se a te non piace sai cosa importa a me, qui non è questione di litigiosità e questione che la faccenda è complicata, pensa che anche i serbatoi dell'aria compressa dei camion non possono essere più di un tot di litri altrimenti dovrebbero seguire la stessa norma dei 5 anni, pensa un po tu se non c'è la fanno i costruttori di camion e vorresti che 4 camperisti smuovono sta faccenda e che uniformino, ma dai
In risposta al messaggio di camperlento del 21/10/2016 alle 18:03:38
potranno anche aver scritti in tedesco 10 anni ma in italia i serbatoi in alluminio per gas compressi vanno collaudati ogni 5, poi se a te non piace sai cosa importa a me, qui non è questione di litigiosità e questioneche la faccenda è complicata, pensa che anche i serbatoi dell'aria compressa dei camion non possono essere più di un tot di litri altrimenti dovrebbero seguire la stessa norma dei 5 anni, pensa un po tu se non c'è la fanno i costruttori di camion e vorresti che 4 camperisti smuovono sta faccenda e che uniformino, ma dai camperlento
Si chiama disinformazione, o se meglio credi, terrorismo...
Grazie Mario, ormai la confusione sull'argomento è tanta, troppa, dal propano puro, alla difficoltà di riempimento, in effetti chi abita a Bolzano se ha una vettura alimentata GPL, d'inverno la mette in box e non la utilizza più fino in primavera inoltrata, in Germania dove quasi la totalità dei camper ha le bombole ricaricabili d'inverno non utilizzano il loro mezzo, non ti dico poi le stufe inchiodate per OLIO nel gas...ne convenire con me che in fondo c'è da ridere a leggere BAGGIANATE del genere.
In risposta al messaggio di Panzer del 21/10/2016 alle 18:16:58
Si chiama disinformazione, o se meglio credi, terrorismo... se non ti basta ciò che è stampato sulle bombole, allora perché non ogni 6 mesi... questa ci mancava... Michè
allora qui non vale proprio la pena scrivere in quanto o si scrive quello che piace oppure non va bene e se le per caso le cose stanno diversamente dovete sempre avere la vostra interpretazione personalistica, per me che voi vogliate che siano 10 anni poco importa sta di fatto che se non sono cambiate le norme erano 5 e non è per sentito dire ma per esperienza diretta in quanto anni fa saldavamo serbatoi in alluminio per un azienda che li distribuiva in svariati paesi e questo è quanto, poi fate cosa volete, tanto i controlli sulle scadenze delle bombole penso che non siano mai avvenuti, per cui di sicuro si può star tranquilli.