In risposta al messaggio di Rocchefeller del 10/03/2018 alle 21:02:28Beyfin da 10Kg di gas, non litri, il gas in bombole si misura in Kg
Scusate una domanda, io sul mio camper probabilmente metterò una bombola Beyfin da 10 litri, ogni volta che dovrò ricaricarla dovrò spendere 25/27€ cioè 2.5/2.7€ al litro di gas, al distributore il gpl costa 0.58€come ma per ricaricare la bombola prendono 5 volte di più? Se la cosa è legale conviene davvero istallare la bombola della Alugas o similari, semmai l'attacco deve essere fatto per forza fuori nella lamiera o può essere fatto interno nello sportello dell'alloggio delle bombole del gas? Io ho un furgonato su Fiat Ducato Malibu, potrei posizionare l'attacco esterno del gpl accanto al rifornimento del gasolio, nel posto del foro dove dovrebbe andare l'AD Blue visto che quest'ultimo non viene messo nei Ducato camperizzati?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2018 alle 21:52:55Ti chiedo scusa, ignorantemente facevo l'equazione 1kg di gas con 1 litro di gas, allora è tutto più giustificabile, rimane sempre il doppio che al distributore ma non 5 volte di più come pensavo io, grazie IZ4DJI.
Beyfin da 10Kg di gas, non litri, il gas in bombole si misura in Kg Se non ricordo male 10kg di gas sono circa 20litri. Io i 10Kg di gas della Beyfin li pago €. 22,50 quindi 2,25 al kg e quindi 1,12 al litro.....se ho contato bene.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2018 alle 21:52:55Piove sempre sul bagnato.
Beyfin da 10Kg di gas, non litri, il gas in bombole si misura in Kg Se non ricordo male 10kg di gas sono circa 20litri. Io i 10Kg di gas della Beyfin li pago €. 22,50 quindi 2,25 al kg e quindi 1,12 al litro.....se ho contato bene.
In risposta al messaggio di Panzer del 10/03/2018 alle 22:15:43...la Juve ruba, piove governo ladro, gpl sporco di olio...
In effetti è risaputo che il gpl distrugge tutte le utenze che alimenta, mentre il “propano puro” le ripulisce e rigenera all’istante..adesso capisco perché in Francia,Germania fanno fortuna gli spazzacamini per camper... ma perché si scrivono baggianità del genere...la Juve ruba, piove governo ladro, gpl sporco di olio...
http://www.cimaservice.it/cima-...
In risposta al messaggio di Clint del 11/03/2018 alle 08:38:15Se vai in concessionaria a Varese 31,50 €
Fà piacere sapere che a Torino siamo dei polli dato che le Beyfin costano €31,00
In risposta al messaggio di Armando del 11/03/2018 alle 11:16:38All’estero la ricarichi ovunque, in qualsiasi stazione di servizio, moltissime self service.
Al momento alterno (o se faccio un viaggetto invernale di 8-10 gg le carico entrambe) due bombole classiche anche perché un centro di ricarica della zona mi fa pagare solo il netto (2.2 €/Kg) quindi posso cambiare la bombolaquando ho consumato il ~propano al 70-80% e riesco sempre a partire con bombola/e piena/e. Se avessi la possibilitá di fare viaggi più lunghi che richiedano la Truma, sarei incerto se acquistare un'Alugas o se aggiungere un riscaldatore a gasolio. Dipende anche dalla possibilitá realistica di ricaricare l'Alugas all'estero.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2018 alle 21:52:55Un distributore serio mette anche il cartello del peso specifico,
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 10/03/2018 alle 22:06:37Non devi ringraziare me ma Topolone, io ho solo cercato di spiegare in parole povere il suo intervento e per quel poco che mi sembrava di ricordare
Ti chiedo scusa, ignorantemente facevo l'equazione 1kg di gas con 1 litro di gas, allora è tutto più giustificabile, rimane sempre il doppio che al distributore ma non 5 volte di più come pensavo io, grazie IZ4DJI. Per la seconda parte della mia domanda cosa pensi? Potremmo mettere l'attacco del rifornimento della bombola accanto al rifornimento del gasolio?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 11/03/2018 alle 11:16:38Il grosso del consumo di gas nei mesi invernali o anche in estate al nord è il riscaldamento.
Al momento alterno (o se faccio un viaggetto invernale di 8-10 gg le carico entrambe) due bombole classiche anche perché un centro di ricarica della zona mi fa pagare solo il netto (2.2 €/Kg) quindi posso cambiare la bombolaquando ho consumato il ~propano al 70-80% e riesco sempre a partire con bombola/e piena/e. Se avessi la possibilitá di fare viaggi più lunghi che richiedano la Truma, sarei incerto se acquistare un'Alugas o se aggiungere un riscaldatore a gasolio. Dipende anche dalla possibilitá realistica di ricaricare l'Alugas all'estero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Panzer del 11/03/2018 alle 17:02:27E' vero, anche la opzione di un attacco esterno puo essere una valida soluzione.
Una coppia di bombole ricaricabili da 11 kg ognuna, attacco rapido per allaccio bombola esterna o collegamento diretto in campeggio, e sei servito di barba e capelli.
www.iz4dji.it