https://www.frontrunneroutfitte...
In risposta al messaggio di francarmen del 26/09/2019 alle 09:05:51Secondo me no.
si può portare così?? ... francesco
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di francarmen del 26/09/2019 alle 09:05:51Di certo non saprei dire, ma le bombole fino a 5kg si possono trasportare come si vuole, anche dentro un auto (come fanno tutti quelli che vanno in campeggio in tenda) ovviamente se non è in uso, cioè non collegata e con rubinetto chiuso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/09/2019 alle 09:10:31Ciao Marco, speravo in un tuo intervento...conosco la tua autorevole professionalità in questo specifico settore.
Secondo me no. La normativa parla di vano apposito con prese d'aria ecc.. Quello un vano non è. Però puoi portare in quelk modo una bombola vuota. Marco.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2019 alle 09:18:40Potrei dire giusta osservazione!! Ma chi come me possiede un van westfalia gli spazi sono molto preziosi. Nel mio vano bombola posso metterci al massimo una 3Kg. e di scorta mi porto una 2kg. E' pur vero che a me il gas serve solo per boiler e cucina pensavo di portarmela ditero con un aggeggio del genere postato e mi alletta il fatto di tenerla all'esterno...con tutti i sistemi di sicurezza col gas non ho molta simpatia. Ho una bruttissima esperienza da piccolo con un stufetta a gas nel perido di crisi energetica, anni '70, quando camminavano le targhe alterne, ecco gradivo molto tenerla all'esterno. Avrei solo il problema dell'innesto del tubo...che non è semplice!! Ma mi sembra che ci sono anche degli innesti rapidi tipo quelli del compressore...
Di certo non saprei dire, ma le bombole fino a 5kg si possono trasportare come si vuole, anche dentro un auto (come fanno tutti quelli che vanno in campeggio in tenda) ovviamente se non è in uso, cioè non collegata e conrubinetto chiuso. In uso, all interno di un veicolo, deve comunque essere in un vano esterno o comunque ampiamente comunicante con l esterno per evitare ristagni di gas. Per esempio nelle caravan spesso il gavone portabombole è una calotta piu che altro estetica ma sotto tutta aperta. Secondo me quella bombola, se ben fissata non dovrebbe avere problemi di trasporto, se non che esce dalla sagoma posteriore del veicolo, e poi è un pugno in un occhio, vuoi che non ci sia un angolino per tenerla dentro? Mi sembra una invenzione utile solo a chi la fa e la vende.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/09/2019 alle 11:05:54Eccolo qua...caro comagno defenderista!! Ex defenderista anch'io e quell'aggegio l'ho visto proprio su africaland o meglio i prodotti della front runner. A proposito della tanica, ma cerchiamo di non andare OT, non credo che si possa portare quella da 20, mi sembra che il massimo consentito sia 10 litri di carburante.
Quella bombola lì si. La puoi mettere dove vuoi...certo che posizionata lì non è un gran bel vedere ma, da defenderista convinto, ne ho viste anche sulla bagagliera. Io accanto alla ruota di scorta alcune volte ho la tanica da 20 litri di gasolio... e la binda da sollevamento ( perchè dentro non saprei dove metterla ).
In risposta al messaggio di francarmen del 26/09/2019 alle 11:13:52Penso che l unica discriminante sia se entro 5kg o oltre 5kg che seguono regole molto diverse, almeno cio che ho letto detto da esperti.
Eccolo qua...caro comagno defenderista!! Ex defenderista anch'io e quell'aggegio l'ho visto proprio su africaland o meglio i prodotti della front runner. A proposito della tanica, ma cerchiamo di non andare OT, non credoche si possa portare quella da 20, mi sembra che il massimo consentito sia 10 litri di carburante. Comunque, perchè proprio quella bombola lì, si! Un altro tipo, no?
www.iz4dji.it
https://www.ac.infn.it/sicurezz...
https://www.frontrunneroutfitte...
In risposta al messaggio di francarmen del 26/09/2019 alle 09:05:51GPL auto, oltre ad altre cose, i serbatoi devono essere protetti dai raggi solari, sempre nella 67r-01.