In risposta al messaggio di Glelsy del 24/07/2018 alle 07:46:33..se comperi quella con lo stesso filetto (non importa se orizzontale o verticale ) usi tutto quello che hai già
Quest'anno oltre alla solita bombola da 10kg volevo portare via per emergenza una bombola da 3kg con attacco verticale anziche orizzontale della 10kg. Volevo sapere se e' necessario un regolatore di pressione o posso collegarla direttamente al tubo del gas ? preciso che sull'impianto e' installato sia il secumotion che il duo control della truma Grazie
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/07/2018 alle 07:46:33la colleghi esattamente come colleghi la bombola grande.
Quest'anno oltre alla solita bombola da 10kg volevo portare via per emergenza una bombola da 3kg con attacco verticale anziche orizzontale della 10kg. Volevo sapere se e' necessario un regolatore di pressione o posso collegarla direttamente al tubo del gas ? preciso che sull'impianto e' installato sia il secumotion che il duo control della truma Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/07/2018 alle 09:22:01Le domande che fai mi fanno presupporre che un lavoro fai_da_te potrebbe presentare dei rischi.
Ok grazie, pensavo fosse necessario un regolatore di pressione essendo la bombola più piccola
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/07/2018 alle 10:04:17No, nonn vado dal concessionario perché il gas lo conosco bene (ho anche fatto impianti per autotrazione) e in ogni caso andrei sa un rivenditore/riempitore di bombole di gas.
Scusa ma tu per cambiare una bombola dove vai ? Dal concessionario ? quale fai da te l’impianto e’ gia stato fatto solo che invece di mettere due bombole da 10kg per essere più leggero volevo portarne una da 10kg e unada 3kg. Infatti ho chiesto al gruppo se fosse necessario un regolatore diverso perché in quel caso non mi porterei dietro quella da 3kg per evitare problemi
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2018 alle 12:18:26Grazie per la risposta, mi sono fatto un scrupolo in più trattbandosi di gas e non essendo un esperto in materia
scusa ma non capisco cosa ti abbia fatto pensare a un regolatore/riduttore diverso , il gas è identico come sono identiche le pressioni in gioco , la capienza del contenitore non c'entra nulla , comunque nel tuo dubbio hai fatto benissimo a chiedere mario
In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2018 alle 12:47:39Sicuramente sono io che ultimamente ho preso troppo sole in testa.
non immagini quanti sono che con il gas fanno e disfano giocandoci senza conoecerlo ne senza chiedere , almento tu da profano in materia prima di agire hai saggiamente chiesto e alzo tanto di cappello con inchino mario
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/07/2018 alle 20:35:44...bravo visto che lo hai capito..
Sicuramente sono io che ultimamente ho preso troppo sole in testa. Mi spiegate cosa vuol dire bombola verticale od orizzontale? O si voleva intendere il modo di uscita del regolatore, diciamo diritto o a 90 gradi. Scusatemima sicuramente sono io che sono de coccio. Credo che comunque nessuno intendesse una bombola messa coricata su questo non dovrebbero esserci dubbi. buona serata a tutti dalla Sardegna
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/07/2018 alle 20:35:44assieme alla bombola da 3kg mi avevano dato da avvitare sopra un "rubinetto" con uscita verticale. Avendo solo spazio per una bombola, l'unica soluzione è portarsi nel gavone una bombola di scorta da 3kg. In effetti l'anno scorso sono rimasto senza gas è con la 3kg ho finito la vacanza senza dover andare a cercare il rivenditore della 10kg in vetroresina
Sicuramente sono io che ultimamente ho preso troppo sole in testa. Mi spiegate cosa vuol dire bombola verticale od orizzontale? O si voleva intendere il modo di uscita del regolatore, diciamo diritto o a 90 gradi. Scusatemima sicuramente sono io che sono de coccio. Credo che comunque nessuno intendesse una bombola messa coricata su questo non dovrebbero esserci dubbi. buona serata a tutti dalla Sardegna