In risposta al messaggio di piropiro del 06/08/2018 alle 14:03:24ciao se voui stare più tranquillo non credo che 22€ all' anno di differenza ti manderanno in bancarotta
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: Ho bisogno di portarmi dietro una bombola da 5Kg da usare in campeggio per un fornello e nell'eventualità per un barbecue. Nel vano bombole del camper non ho spazio in quanto già istallatedue bombole e quindi sono costretto a stivarla nel garage che però è comunicante con la cellula abitativa. Ho una bombola Campingaz regalatami ma la ricarica è quasi tre volte più cara (35 contro i 13 euro) di una 5 kg allaccio italia. La cosa che mi blocca è data dalla sicurezza infatti, la campingaz non permette uscita di gas fino a quando non si colleghi qualcosa, mentre l'altra devi sincerarti della valvola ben chiusa. La bombola verrebbe usata solo 15 giorni di campeggio estivo. Dimenticavo. La campingaz viene sostituita con una piena l'altra va ricaricata in quanto di proprietà. Un saluto a tutti e un ringraziamento a coloro che parteciperanno alla discussione.
In risposta al messaggio di Trivan del 06/08/2018 alle 14:08:11Grazie
ciao se voui stare più tranquillo non credo che 22€ all' anno di differenza ti manderanno in bancarotta
In risposta al messaggio di ecostar del 06/08/2018 alle 14:30:21Si il problema dello stivaggio nel garage comunicante alla cellula è solo nell'eventualità di una perdita del rubinetto e che, essendo tua, nessuno la controllerà fino a quando la mandi a revisionare. Come diceva ecostar la campingaz è controllata ad ogni ricarica e non ha rubinetti.
anche se 3 volte più cara e per quel poco che la userai ti consiglio il cambio vuota/piena con la Campingaz , non essendo di tua proprietà non devi farci alcuna manutenzione ne controlli ma devi comunque renderla entrotot anni ndipendentemente dallo stato di carica , il grande vantaggio è che uvunque vai le trovi , l'unico svantaggio è il costo ma se ne svuoti una ogni anno direi che non incide , quelle classiche da 5 kg attacco italia devi acquistarla e quando vuota va fatta riempire ma la fregatura è che essendo di proprietà ogni 10 anni dovrai farla revisionare a spese tue per lo stivaggio tutte le bombole con capienza max non superiore di 5 kg puoi stivarle anche al di fuori del vano bombole quindi un garage o comunque l'interno della cellula è idoneo ma una sola bombola mario