In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/09/2024 alle 11:45:11Anche se fattibile, vale la pena, considerando ogni aspetto?
facendo un buco nel gavone sopra, sfrutterei tutta l’altezza del posteriore, più un pezzo del gavone sotto il letto, comunque prima di tagliare misuro molto ma molto bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 10/09/2024 alle 12:31:47Grazie della informazione, ora so qualcosa che non sapevo
No Tommaso , il proprietario della bombola o cliente non rischia nulla , non confonderti con le classiche bombole domestiche date in comodato d'uso , con quelle se colti in flagranza mentre si ricarica rischierebbe sia il gestore che cliente ma con le ricaricabili certificate ed omologate da noi rischierebbe solo il gestore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 10/09/2024 alle 12:38:28Eh che non mi riesce trovare chi fa omologazione di una bombola ricaricabile tipo alugas. Non posso installare il bombolone sotto per via del poco spazio e per il costo che non sarebbe mai ammortizzato e non posso installare il ricaricabile nel vano bombole perché gli installatori non sanno come muoversi.
Quale sarebbe il problema ? , comunque è una pecca solo italiana
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2024 alle 13:10:12
Grazie della informazione, ora so qualcosa che non sapevo
In risposta al messaggio di ecostar del 10/09/2024 alle 12:25:06si certamente, mi informo intanto, poi si sa come andrà a finire, quello che costa costa, devo trattare sul prezzo, non mi serve un segnalatore interno della quantità, non è per autotrazione, ho trovato chi lo monta senza omologazione, per fare quello non mi serve aiuto, lo saprei fare benissimo
Se non hai aposito spazio sufficiente per le due bombole ricaricabili in verticale e dovrai creare un apposito vano certificato e omologato il mio consiglio è quello di continuare con il bombolone regolarizzato anche se spenderai qualcosa in più ma meno rogne
In risposta al messaggio di erfiuma del 10/09/2024 alle 13:18:28
Eh che non mi riesce trovare chi fa omologazione di una bombola ricaricabile tipo alugas. Non posso installare il bombolone sotto per via del poco spazio e per il costo che non sarebbe mai ammortizzato e non posso installareil ricaricabile nel vano bombole perché gli installatori non sanno come muoversi. Non voglio comprare la bombola e poi non poterla ricaricare perché i distributori non sono autorizzati... Certo che è un problema tutto italiano, il paese delle leggi derogate che esistono ma senza essere attuate... Ridicoli PS chiedo scusa per l'off tipic, ma ogni volta che vedo un post su queste bombole ricaricabili cerco di capire se chi le installa o chi le.ha già installate è riuscito a trascriverle a libretto o no e chi non lo ha fatto come fa a caricarle...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/09/2024 alle 13:21:00
si certamente, mi informo intanto, poi si sa come andrà a finire, quello che costa costa, devo trattare sul prezzo, non mi serve un segnalatore interno della quantità, non è per autotrazione, ho trovato chi lo monta senza omologazione, per fare quello non mi serve aiuto, lo saprei fare benissimo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/09/2024 alle 11:42:34Cusmai,
se mi mandi l’indirizzo chiedo, il vano c'è già, hanno solamente tolto il bombolone, attacchi e tubo gas sono ancora li
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/09/2024 alle 20:36:28Perche' due ?
buonasera, è una giungla, per rimettere il bombolone a norma mi hanno chiesto 2500 euro, sto valutando di modificare l’alloggio del bombolone e mettere due bombole ricaricabili in alluminio, mi servirebbero le misure esatte da chi le ha, dovrebbero essere 30x60,5, visto che è un cilindro, le dimensioni dichiarate sono 30x30x60,5 grazie
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/09/2024 alle 16:51:44si hai ragione, due effettivamente non ha senso visto che si possono ricaricare, sono abituato con il bombolone, faccio il pieno una forse due volte l’anno, però è comodo, con un bombolone o una ricaricabile, l’ultimo dei pensieri/problemi è fare rifornimento
Perche' due ? l' unico motivo sensato e' se stai fermo tanto tempo in inverno col riscaldamento a gas acceso altrimenti e' cosi' facile ricaricare che non vale la spesa metterne due ho fatto un test questa estate tenendoil frigo sempre acceso sul gas (si il mio modello lo permette e si ho il disposito che chiude il gas in caso di incidenete) , abbiamo cucinato e fatto docce calde (eravamo al sud della spagna ma ho moglie e figli freddolosi) . il consumo e' stato di circa 1 litro di gpl al giorno : dopo 10 giorni dalla partenza ho rifornito e fatto 11 litri (circa) dopo uilteriori 10 ho rifornito e ho fatto sempre 11 litri (circa) finita la vacanza dopo 7 giorni nuovo rifornimento e ho fatto 8 litri (circa) (ripeto con frigo 24 su 24 , cucina e boiler .. temperature da sud della spagna) in inverno non lo so perche ho un cinebasto quindi forse piuttosto della seconda bombola meglio un cinebasto .. cosi' oltretutto hai un doppio sistema di riscaldamendo .. se uno si rompe resti al caldo!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/09/2024 alle 15:31:00Probabilmente dopo la sostituzione delle 2 Alugas
Secondo me il bombolone è una soluzione del passato, metterei un riscaldatore Diesel Cinese e mantieni le Bombole tradizionali (o al massimo le Alugas)
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/09/2024 alle 14:26:25ha mandato una mail, attendiamo la risposta
Cusmai, ma puoi chiedere anche ai meccanici che lavorano sulle auto GPL, basta che ti rilascino un attestato di installazione a regola d'arte, poi la trascrizione la fai in motorizzazione, basta avere i documenti, due bollettini e tanta pazienza.
In risposta al messaggio di ecostar del 10/09/2024 alle 13:20:43Grazie, mi piace tenere bene le cose
ON OT Tommaso ho avuto modo di visionare e salire sul tuo ex camper , complimenti per come lo hai tenuto e mantenuto , ero a un passo dall'acquisto ma per svariate ragioni non ero convinto e forse sbagiando ho lasciato perdere OFF OT
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/09/2024 alle 20:10:23Scusa un'informazione,con una ricaricabile e duocontrol si può viaggiare con la bombola aperta?
Probabilmente dopo la sostituzione delle 2 Alugas modificherò l'impianto con: Uso di 2 riduttori diretti sulla bombola così si lavora solo in bassa pressione eliminazione del duo control e del tubo AP con pulsanteverde Dato che non ho MAI viaggiato a bombole aperte VIAGGIO con RUBINETTI chiusi . Così niente tubi AP che scadono e costano una enormità e ritendo più pericolosi. E doppia entrata MA con collegamenti a filetto NON a fascetta .
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/09/2024 alle 18:15:25
Scusa un'informazione,con una ricaricabile e duocontrol si può viaggiare con la bombola aperta?
In risposta al messaggio di ecostar del 11/09/2024 alle 19:57:46Giusto perché quando poi quando mi fermo non mi ricordo mai di riaprire la bombola!
Nel frattempo che ti legga e risponda Franco mi permetto di risponderti io , la regolarità di viaggiare con una sola bombola aperta e data solo dalla tipologia del dispositivo collegato sulla bombola quindi indipendentementedalla tipologia di bombola con il duocontrol CS + tubo Truma di collegamento bombola/dispositivo con apposita valvola di blocco gas è consentito ma solo per l'utilizzo di una stufa combi e niente altro , tuttavia mi vien da chiederi per quale motivo dovresti viaggiare con gas aperto
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/09/2024 alle 21:43:39
Giusto perché quando poi quando mi fermo non mi ricordo mai di riaprire la bombola!
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/09/2024 alle 18:15:25Non penso sia utile la bombola aperta
Scusa un'informazione,con una ricaricabile e duocontrol si può viaggiare con la bombola aperta?