quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 16/08/2010 10:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti! Sempre attivi quando si parla di bombole, pero' i discorsi alla fine sono sempre gli stessi, evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. A Giuliano, gentilmente, visto che ha lavorato nel settore vorrei chiedere: quando una bombola rientra con del butano residuo in quanto non gassificato per temperatura bassa (rientrano anche mezze bombole), il riempimento spero sia fatto sul netto della tara e non nel metterne dentro 10 kg se bombola da 10! Sara' anche stupida questa mia, pero' ripeto, mi rientrano anche bombole con un bel 4/5 kg di residuo! Grazie
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 16/08/2010 19:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella l'immagine del profilo![;)] Riguardo al controllore, non sarai mica stato vestito di grigio (sono talmente amici che ogni volta che mi vedono mi fermano)?
quote:Risposta al messaggio di delmy inserito in data 19/08/2010 22:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mimmo ha pienamente ragione , il perchè vada in blocco il secumotion con bombola troppo piena è causato dal passaggio di GPL in fase liquida e non gassosa attraverso il secumotion stesso , questa pericolosissima situazione succede perchè avendo caricato magari abusivamente una bombola amovibile con troppo GPL senza lasciare un minimo di spazio ben preciso per la gasificazione (da liquido a gassoso) esso non ha modo e spazio sufficente per gasificarsi ed ecco che il GPL in fase liquida se ne va verso gli utilizi di bordo e se li raggiungesse son dolori Io te lo spiegata velocemente e brevemente ma vedrai che arriveranno altri precisi chiarimenti in merito Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/08/2010 15:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecostar dici: "Preciso che il GPL per autotrazione venduto alle colonnine stradali anche se di poco costa di piu che quello venduto in bombole ad uso domestico" id="red"> Da conti fatti: per fare un Kg di GPL ci vogliono quasi 2 litri di GPL che alla colonnina costano circa €1,40. Di contro Kg 1 di GPL in bombola da 10Kg io lo pago €2,30, ... O mi sbaglio? Saluti [;)]