In risposta al messaggio di Gege01 del 26/02/2020 alle 12:06:43Una vale l'altra.Se le usi all'estero non ci sono problemi di rifornimento(e per quanto mi riguarda anche in italia,escludendo alcune zone come il trentino)Sapevo che la gaslow aveva tutte le certificazioni anche per la nostra nazione,mentre l'alugas no,ma posso ricordare male.
Sono in cerca di una ricaricabile da installare in camper. 1 sola bombola + una seconda in vtr da 5 kg come riserva e da utilizzare per la cucina esterna. Tra le due marche citate, quale mi consigliate e perché? Non riescoa capire se hanno le stesse certificazioni e sistemi di sicurezza o meno. Sarei tentato dalla alugas che, anche se costa di più, ha la possibilità del taglio da 11 e 14kg. Ovviamente (spazio permettendo) preferirei quest'ultima. Mi aiutate a scegliere? PS: evitiamo per cortesia la diatriba se è legale o meno ricaricarle al distributore in Italia, tanto io le uso solo all'estero. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/02/2020 alle 12:06:43Buonasera io ho la allugas da circa 7 anni va benissimo anche io la ricarico sempre all'estero, attraverso in fretta l'Italia e vagabondo per l'Europa, mai avuti problemi per il rifornimento anzi in Germania me la ricarico da solo ;adesso che ho un van con la truma diesel mi durerà ancora di più, ma ricaricarsela senza che i censori italiani del web ti giudicano non ha prezzo è molto leggiera , ho quella da 11 kg quando scadrà la ricomprerò di nuovo anzi mi sembra che gli ultimi modelli abbiano ancora più sicurezza me la sono montata da solo ciao e sereni viaggi
Sono in cerca di una ricaricabile da installare in camper. 1 sola bombola + una seconda in vtr da 5 kg come riserva e da utilizzare per la cucina esterna. Tra le due marche citate, quale mi consigliate e perché? Non riescoa capire se hanno le stesse certificazioni e sistemi di sicurezza o meno. Sarei tentato dalla alugas che, anche se costa di più, ha la possibilità del taglio da 11 e 14kg. Ovviamente (spazio permettendo) preferirei quest'ultima. Mi aiutate a scegliere? PS: evitiamo per cortesia la diatriba se è legale o meno ricaricarle al distributore in Italia, tanto io le uso solo all'estero. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/02/2020 alle 10:17:37Per favore mi dici se queste bombole hanno un ingresso + un'uscita ?
Questo mi conferma che per le Gaslow serve l'adattatore. Grazie per la testimonianza
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/02/2020 alle 10:35:49Ho l'impressione di essermi spiegato male. Dalla foto delle tue bombole mi pare, ma ovviamente potrei sbagliarmi, che per caricare la bombola si debba staccare il regolatore e innestare l'adattatore per la "pistola".
Che io sappia tutte le ricaricabili hanno la possibilità della presa di carica esterna. Per certo le Gaslow prevedono anche la modalità di ricarica direttamente sulla bombola; le Alugas non le ho mau viste con la carica diretta. Le altre marche non le conosco, quindi non mi esprimo.
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/02/2020 alle 11:03:28Scusa avevo capito male. Purtroppo non è così. Ho visto che in commercio ci sono delle bombole che hanno un unico bocchettone e per caricarle bisogna staccare il regolatore e attaccare l'adattatore per la pompa.
La foto delle bombole verdi non è mia ma di oldtractor, quindi ti risponderà lui in merito. Quelle che voglio prendere io hanno il doppio attaco come serve a te. Credo che tutte le ricaricabili abbiano il doppio ingresso, uno per la ricarica e uno per il regolatore.
In risposta al messaggio di beppeg del 27/02/2020 alle 10:28:21Quindi la tua Alugas è una normale bombola, non una bombola ricarcabile?
Per favore mi dici se queste bombole hanno un ingresso + un'uscita ? A fine anno scadranno i 10 anni della mia Alugas e vorrei riprenderne una con i 2 bocchettoni (ingresso + uscita) in modo da avere all'esterno un attacco come per il gpl auto. Grazie Beppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di beppeg del 27/02/2020 alle 11:11:47Come dicevo, non sono bombole ricaricabili ma bombole normali, vietatissimo (da galera) caricarle in proprio alla pompa, quelle vanno caricate unicamente dai centri che riempiono le bombole domestiche, se lo fanno.
Scusa avevo capito male. Purtroppo non è così. Ho visto che in commercio ci sono delle bombole che hanno un unico bocchettone e per caricarle bisogna staccare il regolatore e attaccare l'adattatore per la pompa. B.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/02/2020 alle 14:05:29credo che quella presa di ricarica si possa attaccare a qualunque bombola
Oldtractor mi faresti qualche foto della presa di ricarica. Così mi faccio un'idea del montaggio e del fattore estetico. La Gaslow prevede una presa bianche che mi piace molto: Grazie mille
https://www.vitkovice-milmet.pl...
In risposta al messaggio di beppeg del 27/02/2020 alle 13:46:27Se mi dici così, non insisto, perchè potrebbe essere una cosa che non so, ma mi sembra abbastanza strano.
No Tommaso la mia è una bombola ricaricabile con valvola di blocco all'80% certificata Tuv. In commercio ci sono delle bombole ricaricabili con dispositivo di blocco MA CON UN UNICO ATTACCO. Quindi quando la devi ricaricaredevi staccare il regolatore di pressione. non chiedermi come funziona perché non me ne sono interessato in quanto piuttosto andrò di nuovo in Germania a prendere la nuova. Beppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2020 alle 16:46:10@ Tommaso: è la seconda foto che hai messo.
Se mi dici così, non insisto, perchè potrebbe essere una cosa che non so, ma mi sembra abbastanza strano. Che io sappia la Alugas fa bombole con questa valvola, che non sono ricaricabili e non hanno il riempimento all80% oppure con questa valvola multivalvola che ha il blocco all 80% , il manometro e sia l uscita del gas (con attacco Tedesco) e sia l ingresso per la ricarica sarebbe interessante una foto della valvola della tua bombola per capire come è.