In risposta al messaggio di VitoM del 14/02/2020 alle 10:19:37In vetroresina conosco le Beyfin. Quando una finisce la cambi con una piena pagando il gas. Questo da modo di avere sempre la bombola collaudata dalla ditta. Guarda se hai anche il biglietto della caparra ( 30 euro a bombola ) che in caso di resa, ti verranno restituite. Ti ha fatto un bel regalo !.
Buongiorno ragazzi. Ho finalmente ritirato il camper. Un CI RIVIERA GT 2013 con appena 20.000 km e fermo in un capannone chiuso da tre anni . Mi sto apprestando a fare piccoli lavori di manutenzione sia alla meccanica cheai vari impianti. . Con mio stupore il vecchio proprietario mi ha fatto trovare nel gavone due bombole gas in vetroresina una vuota e l'altra a metà. Volevo sapere visto che sono trascorsi alcuni anni se hanno una data di scadenza e se vanno revisionate. Scusate può darsi che sia un argomento sicuramente già trattato ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione. Grazie Vito.M.
In risposta al messaggio di VitoM del 14/02/2020 alle 11:46:35se sono le beyfin da 5 kg sei obbligato a comprarle.specifica marca e peso
Gaedo grazie per la risposta. Il problema e che lui non le ha prese con la cauzione- comodato d'uso- ma le ha comperate a suo tempo e le riempiva alla necessita. Nella mia zona purtroppo non c'è un rivenditore di bombolequindi non posso fare il discorso che pago solo il riempimento del gas e sostituisco la bombola. Quindi la mia domanda era: queste bombole hanno una scadenza temporale o si possono usare sempre?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di VitoM del 14/02/2020 alle 16:49:12Se sono arancioni saranno come queste:
Le bombole sono arancioni ma come forma identiche a quelle postate. Quindi mi confermate che c'è una scadenza temporale. Teoricamente le mie sono già scadute e quindi inutilizzabili. Grazie per le info ricevute.
https://www.italiacampersud.it/...
https://www.tecnocamper.com/bom...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/02/2020 alle 19:35:34
L'unico problema di queste bombole è che la ricarica costa il 60 % in piu' delle normali. Se uno ne consuma abbastanza,non spende poco,il tutto per risparmiare qualche chilo...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/02/2020 alle 05:01:47
Rispondo per esperienza personale. Pagata la classica bombola da 10 chili 15 euro da Ulisse benvenuti,Pieve a nievole. Pagata la bayfin 24 € da molino Giannoni,Lamporecchio,prima delle vacanze di natale. Parlo di ricariche. Hai notizie di prezzi molto differenti ?
In risposta al messaggio di VitoM del 15/02/2020 alle 18:01:13Te le dovrebbe ricaricare anche chi tiricaricava le bombole metalliche, perchè sono comunque bombole con tutte le omologazioni.
IZ4DJI sei stato gentilissimo e soprattutto utilissimo alla mia ricerca.. Le bombole sono identiche a quella arancione postata e la scadenza è 2025. Grazie contatto la ditta di EBOLI visto che sono vicino e vediamo se le ricaricano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/02/2020 alle 19:35:34Riguard alle Beyfin , qui a Bologna, permutandole, il Gas mi costa come se non meno che quelle metalliche.
L'unico problema di queste bombole è che la ricarica costa il 60 % in piu' delle normali. Se uno ne consuma abbastanza,non spende poco,il tutto per risparmiare qualche chilo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/02/2020 alle 19:35:34Riguard alle Beyfin , qui a Bologna, permutandole, il Gas mi costa come se non meno che quelle metalliche.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/02/2020 alle 19:35:34Padova. Le Beyfin si pagano lo stesso prezzo delle metalliche. Dipende dal rivenditore, ma questo vale per l'uno e per l'altro. si va dai 25 ai 30 euro.