In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/01/2020 alle 12:05:02Hai formulato male la domanda, dovevi solo chiedere se facevano il pieno di gpl al camper.
Prima di comperare questa bombola ho chiesto al primo distirbutore di GPL, risposta NO non si possono ricaricare per legge Ho altri due tentativi in zona, poi credo di rinunciare.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/01/2020 alle 12:05:02Buonasera io dopo la prima fortunosa ricarica in Italia le ricarico sempre in Germania e nord Europa li è anche self service d'altronde giro poco L'Italia e sto spesso all'estero uso una sola autostrada per uscire dal nostro Paese di illuminati pero se gli dici che fai il pieno anche di diesel qualcuno lungimirante lo trovi il tutto è montato da me da quasi dieci anni fra un pò vrò sostituire tutto anzi lo andrò .ha comprare direttamente alla fonte ciao e sereni viaggi PS: se vai da quei Gassisti che hanno messo personale straniero sottopagato che sfruttano in barba a tutte le regole te lo mettono tranquillamente.
Prima di comperare questa bombola ho chiesto al primo distirbutore di GPL, risposta NO non si possono ricaricare per legge Ho altri due tentativi in zona, poi credo di rinunciare.
In risposta al messaggio di argos del 07/01/2020 alle 18:02:42Grazie per il riscontro, adesso vedo, se ho certezza che qualcuno le ricarica senza problemi la compero mi piace l'idea di avere sempre la bombola piena quando voglio, altrimenti continuo con le due che ho, in inverno faccio solo mare quindi consumo non esagerato di gas, poi ho anche il Webasto-cinese che uso di giorno se non ho camper vicino vicino, un pò di gas lo risparmio.
Buonasera io dopo la prima fortunosa ricarica in Italia le ricarico sempre in Germania e nord Europa li è anche self service d'altronde giro poco L'Italia e sto spesso all'estero uso una sola autostrada per uscire dalnostro Paese di illuminati pero se gli dici che fai il pieno anche di diesel qualcuno lungimirante lo trovi il tutto è montato da me da quasi dieci anni fra un pò vrò sostituire tutto anzi lo andrò .ha comprare direttamente alla fonte ciao e sereni viaggi PS: se vai da quei Gassisti che hanno messo personale straniero sottopagato che sfruttano in barba a tutte le regole te lo mettono tranquillamente.
In risposta al messaggio di Panzer del 07/01/2020 alle 12:24:13Grazie
Dunque la ricaricabile e accoppiata con una bombola normale, basta non collegarle tra loro, quindi il tubo di carica va solo in quella ricaricabile, entrambe hanno dopo il rubinetto le uscite verso il duomatic/ duocontrol con il pomello del duomatic/duocontrol decidi a priori quella che vuoi usare per prima. mich
USt.Ident.Nr
.: DE 171806430https://www.alugas.de/en/contac...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/01/2020 alle 10:37:01La Alugas è a pochi chilometri da Francoforte
Buongiorno a tutti per chi fosse interessato alla revisione delle bombole alugas potete contattare direttamente la alugas. I prezzi richiesti: sostituzione 160 euro + spese spedizione rigenerazione 65 euro + spese di spedizioneDovete inviare la bombola compresa di manico per la presa a vostro carico al seguente indirizzo: ALUGAS Vertrieb von Gasflaschen GmbH & Co. KG Industriepark Pferdsfeld 214 D-55566 Bad Sobernheim Komplementär: ALUGAS Vertrieb von Gasflaschen Verwaltungs-GmbH, AG Bad Kreuznach, HRB 3899 Kommanditgesellschaft: AG Bad Kreuznach, HRA 3010 USt.Ident.Nr.: DE 171806430 Potete scrivere nei contatti della alugas: Rispondono in perfetto inglese in pochissimo tempo, ho anche telefonato e mi ha risposto gentilmente in Inglese una gentile froilen. Per i costi di spedizione per la Germania generalmente i più economici DB schenker ed italsempione. Ho la bombola piena al momento presumo aspetterò la primavera. Ho inserito a beneficio degli altri colleghi che necessitano di informazioni per la revisione. Saluti
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/01/2020 alle 10:55:37cosi a occhio, dalle foto, mi sembra che gli attacchi siano due, quello piu alto con tappo rosso dovrebbe essere la carica e l altro con tappo nero il prelievo.
Posso chiedere una cosa ai più esperti ma nelle nuove, io ho la vecchia, ci sono tre attacchi (foto sotto), quella più alta mi pare sia ingresso ma le altre due? Sono uscite e come si usa il deviatore? Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/01/2020 alle 10:55:37si ,quella valvola a cui fai riferimento si chiama multivalvola con diverse sicurezze ed è in linea alle attuali normative R67 , i vecchi modelli di ricaricabile hanno solo lo stop riempimento all'80% per chi vuole o è in procinto di acquistare una ricaricabile io consiglio vivamente di acquistare il modello aggiornato con multivalvola certificate R67
Posso chiedere una cosa ai più esperti ma nelle nuove, io ho la vecchia, ci sono tre attacchi (foto sotto), quella più alta mi pare sia ingresso ma le altre due? Sono uscite e come si usa il deviatore? Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/01/2020 alle 10:55:37A vedere quella bombola sembra la valvola abbia tutte le sicurezze richieste: Blocco del carico al 80% così sembra vedere dalla zona rossa sul' indicatore, il tappo rosso dovrebbe essere il termo fusibile, mentre di lato si vede la valvola di sovrapressione, bisognerebbe vedere se c'e un certificato cosa dice e cosa eventualmente c'è stampato sulla valvola-multivalvola.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/01/2020 alle 18:47:13Ok ora ho capito il terzo "sfogo" tappo nero per intenderci su seconda foto, è la valvola di sovrapressione giustamente il rubinetto blu comanda solo una uscita.
A vedere quella bombola sembra la valvola abbia tutte le sicurezze richieste: Blocco del carico al 80% così sembra vedere dalla zona rossa sul' indicatore, il tappo rosso dovrebbe essere il termo fusibile, mentre di latosi vede la valvola di sovrapressione, bisognerebbe vedere se c'e un certificato cosa dice e cosa eventualmente c'è stampato sulla valvola-multivalvola. Piuttosto quella verde mi piace poco in caso di urto la multivalvola a poca protezione, ad occhio non quanto richiesto dalla 67r-01 magari si recupera in fase di installazione, ma anche per quella bisognerebbe poter leggere un certificato o una stampigliatura, non fidarsi del venditore.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/01/2020 alle 19:50:12A vedere così sotto il tappo nero dovrebbe esserci un filetto sinistro...a vedere...quindi direi l'uscita a cui puoi attaccare il regolatore. La valvola sovrapressione dovrebbe essere quel esagono a destra che dovrebbe anche avere dei piccoli forellini sul lato, ma difficile parlare se non si vede un disegno o al limite la valvola smontata.
Ok ora ho capito il terzo sfogo tappo nero per intenderci su seconda foto, è la valvola di sovrapressione giustamente il rubinetto blu comanda solo una uscita. Grazie
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/01/2020 alle 12:05:02Aggiornamento: Ho fatto un secondo tentativo da altro distributore, che mi ha detto che se è omologata, ha la valvola 80% ed ha l'attacco per l'erogatore non ci sono problemi per caricarla.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2020 alle 10:09:18Hai il link di Amazon?
Aggiornamento: Ho fatto un secondo tentativo da altro distributore, che mi ha detto che se è omologata, ha la valvola 80% ed ha l'attacco per l'erogatore non ci sono problemi per caricarla. Inoltre la bombola che seguivosu ebay in germania (quelle in composito) è ora disponibile anche sul noto ecommerce Am**on italia allo stesso prezzo 299€ ma con sese di spedizione comprese con Prime, la cosa che può interessare (per il valore che può avere) è che nella descrizione c'è scritto tra le altre cose che:arresto automatico del riempimento all'80% - non è possibile un riempimento eccessivo! rifornimento economico in oltre 30.000 stazioni di rifornimento in tutta Europa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2020 alle 11:04:41certo, il link è questo:
Hai il link di Amazon? Cosi ci guardo. Vogli vedere se è compreso anche l attacco esterno e che lunghezza ha il tubo. Potere comperare su Amazon è certamente una migliore garanzia in caso di necessità di reso.
https://www.amazon.it/dp/B07QFR...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2020 alle 11:53:08
certo, il link è questo: dra_a_rv_mr_ho_xx_P1400_1000?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=7d2798fa3306201127d6275a1c51e2af_CT a me adesso esce il il banner publicitario a fianco .
qui.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2020 alle 11:53:08Grazie, me lo sono segnato.
certo, il link è questo: dra_a_rv_mr_ho_xx_P1400_1000?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=7d2798fa3306201127d6275a1c51e2af_CT a me adesso esce il il banner publicitario a fianco .
www.iz4dji.it