In risposta al messaggio di alexf del 12/01/2020 alle 12:11:17Per la certificazione ho chiesto ed è TUV
Queste bombole le avevo viste tempo fa e ne abbiamo discusso un po qui. Ora le commercializza anche Amazon e questo potrebbe essere un fattore positivo. La valvola limitatrice mi sembra la stessa che usano anche gli altriproduttori ma non so quali certificazioni abbiano queste bombole che mi sembra siano costruite in Repubblica Ceca. Il prezzo è comunque interessante.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2020 alle 11:53:08molto interessante ,ad un prezzo decisamente molto molto conveniente con la garanzia amazon che si è in una botte di ferro
certo, il link è questo: dra_a_rv_mr_ho_xx_P1400_1000?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=7d2798fa3306201127d6275a1c51e2af_CT a me adesso esce il il banner publicitario a fianco .
Bombola in acciaio.
Bombola in alluminio Alugas 27 litri.
- Bombola in composito
questo sito
davvero fornito c'è anche la bombola Alugas da 33l, che mi fa gola, ma devo vedere se ci sta in altezza nel gavone (credo di sì, è 71 cm dentro, ma ce la devo far entrare e non ho misurato la porta).In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 21:31:12Metti i link, grazie
Mi riallaccio a questa discussione che ho letto con interesse, dato che voglio comprare due bombole ricaricabili. I modelli che sto osservando sono questi, tutti venduti su Amazon, e sembrano inclusi gli attacchi dei diversistandard: - Bombola in acciaio. - Bombola in alluminio Alugas 27 litri. - Bombola in composito Su questo sito davvero fornito c'è anche la bombola Alugas da 33l, che mi fa gola, ma devo vedere se ci sta in altezza nel gavone (credo di sì, è 71 cm dentro, ma ce la devo far entrare e non ho misurato la porta). Le valvole mi paiono tutte ECE 67R, che da quel che ho capito sono le più recenti. Metterei una presa di carica esterna, ho il benzinaio vicino a casa che mi fa il pieno senza problemi giù sul vecchio camper, e mi ha detto che me lo farà anche sul nuovo con le ricaricabili. In giro vedrò... Se ci stanno, prenderei le due bombole da 33l, sennò le Alugas da 27, sarei tranquillo anche in inverno per un bel po'... Quella in acciaio è 30l, tre più della Alugas standard... non so se vale la pena, avrei 15 chili in più di sole bombole.. Quella in composito pesa come la Alugas, ha il vantaggio di essere venduta con Prime. Qualche vostro parere al riguardo? Grazie
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 21:31:12
Mi riallaccio a questa discussione che ho letto con interesse, dato che voglio comprare due bombole ricaricabili. I modelli che sto osservando sono questi, tutti venduti su Amazon, e sembrano inclusi gli attacchi dei diversistandard: - Bombola in acciaio. - Bombola in alluminio Alugas 27 litri. - Bombola in composito Su questo sito davvero fornito c'è anche la bombola Alugas da 33l, che mi fa gola, ma devo vedere se ci sta in altezza nel gavone (credo di sì, è 71 cm dentro, ma ce la devo far entrare e non ho misurato la porta). Le valvole mi paiono tutte ECE 67R, che da quel che ho capito sono le più recenti. Metterei una presa di carica esterna, ho il benzinaio vicino a casa che mi fa il pieno senza problemi giù sul vecchio camper, e mi ha detto che me lo farà anche sul nuovo con le ricaricabili. In giro vedrò... Se ci stanno, prenderei le due bombole da 33l, sennò le Alugas da 27, sarei tranquillo anche in inverno per un bel po'... Quella in acciaio è 30l, tre più della Alugas standard... non so se vale la pena, avrei 15 chili in più di sole bombole.. Quella in composito pesa come la Alugas, ha il vantaggio di essere venduta con Prime. Qualche vostro parere al riguardo? Grazie
In risposta al messaggio di antonio 63 del 12/01/2020 alle 19:37:25
Mi é capitato di vedere dei camper con le bombole ricaricabili che hanno il bocchettone di carico all'interno del vano bombole.Sono in regola?
In risposta al messaggio di Clint del 16/05/2020 alle 21:57:49Ciao, ci sono i link. A me si aprono, prova a cliccare sulle scritte in grassetto
Metti i link, grazie
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 22:31:32Scusami non avevo visto, ma manca il link delle bombole in composito.
Ciao, ci sono i link. A me si aprono, prova a cliccare sulle scritte in grassetto
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2020 alle 22:03:28Ciao Mario, tutto bene.
se l'attacco per la ricarica all'interno di un regolare vano bombola non è volante ma ben fisso è ammesso e totalmente in regola mario
In risposta al messaggio di Clint del 16/05/2020 alle 22:34:06hai ragione, ho messo due volte il link alla bombola in acciaio. Ora lo ho sistemato, e si apre anche quello della
Scusami non avevo visto, ma manca il link delle bombole in composito.
bombola in composito.
In risposta al messaggio di Clint del 16/05/2020 alle 22:41:36Soluzione interessante, però pur se in regola mostra al benzinaio che si tratta di bombole rimovibili, cosa che potrebbe indurlo a rifiutare il rifornimento.
Ciao Mario, tutto bene. Allora è possibile una soluzione come questa?
In risposta al messaggio di Clint del 16/05/2020 alle 22:41:36
Ciao Mario, tutto bene. Allora è possibile una soluzione come questa?
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 23:52:14
Soluzione interessante, però pur se in regola mostra al benzinaio che si tratta di bombole rimovibili, cosa che potrebbe indurlo a rifiutare il rifornimento. Io sarei più per il portare il bocchettone di rifornimento all'esterno, con un foro sotto la bandella laterale del camper, in modo da non dover aprire il portellone del gavone bombole.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2020 alle 00:40:03Non mi fraintendere, non penso di fare nulla di illegale, ma i distributori coi quali mo sono imbattuto sinora, mi hanno fatto il pieno al bombolone, ma dicendomi "te lo faccio anche se non potrei". Ed io giro con le leggi e documenti stampati da esibire per mostrare che è tutto legale e concesso, ma me lo fanno perché vedono che non sono uno zingaro e ne so abbastanza...
la pensi nel verso sbagliato , nascondere la verità e legalità per quale motivo ? , come se dentro al vano bombole ci fosse un cadavere , quei tempi sono finiti e nascondere si peggiorerebbe una situazione che pian piano si sta regolarizzando cadavere è inteso come bombole ricaricabili removibili non regolari mario
http://shop@autogas.co.uk
sembra abbiano prezzi interessanti.In risposta al messaggio di pepo del 17/05/2020 alle 10:40:17Ciao pepo, Sì, il prezzo (in sterline) è interessante, solo che mi sembra che non spediscano fuori dagli UK. Magari sbaglio, ma non trovo le opzioni di spedizione internazionali, e hanno solo una bombola disponibile.
CIAO, sul sito alugas ho trovato vari partner tra cui questo @autogas.co.uk sembra abbiano prezzi interessanti.
https://vosken.de/
hanno solo una bombola da 33 l... che fanno, le prendono col contagocce?In risposta al messaggio di Ikigai del 17/05/2020 alle 10:13:53dimenticavo che prima di fare l'acquisto ho chiesto ai distributori più vicini al mio paese e nessuno mi ha negato il rifornimento,
Non mi fraintendere, non penso di fare nulla di illegale, ma i distributori coi quali mo sono imbattuto sinora, mi hanno fatto il pieno al bombolone, ma dicendomi te lo faccio anche se non potrei. Ed io giro con le leggie documenti stampati da esibire per mostrare che è tutto legale e concesso, ma me lo fanno perché vedono che non sono uno zingaro e ne so abbastanza... Semplicemente penso di togliermi qualche possibile seccatura o discussione, e evito di dover aprire il vano bombole ogni volta. Se ci passano dal portellone del vano, metto le Alugas da 33l, sennò da 27. Mi sembrano il miglior compromesso.