In risposta al messaggio di FrspeedClub del 05/06/2020 alle 15:01:35Io uso le Beyfin da 5 anni e nessun problema di perdita o odore.
Salve ragazzi, col mio nuovo camper sono voluto passare alle bombole in vetroresina da settembre, premesso che col mio vecchio elnagh del 2000 con un frigo trivalente di quelli piccoli e una stufa truma di quelle esterneci facevo con lo stesso utilizzo invernale che ho fatto quest'anno e una bombola mi durava un anno solare, col nuovo con frigo da 150lt e stufa combi da settembre sono alla terza ci potrebbe anche stare, ma mi sono accorto che le bombole in vetroresina che sono andato a ritirare in macchina lasciano un odore fi gas fortissimo, me le hanno anche sostituite ma sempre uguale, volevo sapere intanto se è normale il consumo rapportato sl mio vecchio camper e se capita di sentire odore anche quando aprite il vano bombole, a casa mia se c'è odore perdono, ma tutte?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 05/06/2020 alle 15:01:35Prendi la bombola e immergila in un recipiente piano d'acqua,se vedi micro bollicine,perde.
Salve ragazzi, col mio nuovo camper sono voluto passare alle bombole in vetroresina da settembre, premesso che col mio vecchio elnagh del 2000 con un frigo trivalente di quelli piccoli e una stufa truma di quelle esterneci facevo con lo stesso utilizzo invernale che ho fatto quest'anno e una bombola mi durava un anno solare, col nuovo con frigo da 150lt e stufa combi da settembre sono alla terza ci potrebbe anche stare, ma mi sono accorto che le bombole in vetroresina che sono andato a ritirare in macchina lasciano un odore fi gas fortissimo, me le hanno anche sostituite ma sempre uguale, volevo sapere intanto se è normale il consumo rapportato sl mio vecchio camper e se capita di sentire odore anche quando aprite il vano bombole, a casa mia se c'è odore perdono, ma tutte?
In risposta al messaggio di ecostar del 05/06/2020 alle 17:34:46Scusate mi sono espresso male per utilizzo tutto l'anno intendo utilizzandolo d'inverno il periodo natalizio è qualche weekend qua e la quindi diciamo una ventina di giorni tra novembre e marzo, oltre all'estate, e non alta montagna con - 15
non so per le bombole che puzzano di gas ma quello che non trovo normale è la durata di un anno solare nelle soste invernali della bombola sul camper precedente , mi sa che quell'anno solare è riferito compreso ilfermo in rimessaggio con uscita invernale di pochi giorni ma di certo non di un anno solare magari fosse vera ma purtroppo non è neanche credibile , comunque mi pare molto strano che tutte le bombole in composito da tè utilizzate puzzano di gas , il consumo di gas per il solo frigo da 150 lt + fornelli cucina e boiler mediamente è di circa 10 kg per 18/22 giorni , tutto dipende da quanto cucinate e quanto vi lavate con acqua calda , escludo la stufa perchè ci sarebbero troppe variabili da considerare ma spannometrico con un mezzo di 7 mt mediamente coibientato e temperature esterne sotto zero di circa 7/10 gradi continui con l'utilizzio della combi + fornelli e frigo 150 lt con 10 kg di gas se ci fai 2 giorni e 2 notti sei fortunato mario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/06/2020 alle 16:10:58Infatti il mio dubbio sarebbe quello, però a quanto dice le prende già cariche dalla beyfin, mi sa che nel dubbio torno a quelle di ferro per ora!
ma il tuo fornitore oltre che venderle le ricarica oppure le rivende e niente altro come fanno tutti i rivenditori ? , capisci che nel mucchio dei rivenditori esiste anche il furbacchione truffaldino mario
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 09/06/2020 alle 08:56:42anch'io vado a prendere le Beyfin in macchina, ma non sento nessun odore.
Infatti il mio dubbio sarebbe quello, però a quanto dice le prende già cariche dalla beyfin, mi sa che nel dubbio torno a quelle di ferro per ora!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 09/06/2020 alle 08:56:42
Infatti il mio dubbio sarebbe quello, però a quanto dice le prende già cariche dalla beyfin, mi sa che nel dubbio torno a quelle di ferro per ora!
In risposta al messaggio di Rucki del 09/06/2020 alle 16:27:14
In Svizzera queste bombole sono trasparenti e si vede il livello di carica , sé esse perdono effetivamente gas il livello scende , sé poi restano un mese o oltre dal rivenditore si vedrebbe la perdita , almeno mi pare ... Rucki
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 05/06/2020 alle 15:01:35Ecco il
link
a una discussione aperta da me qualche tempo fa.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 10/06/2020 alle 08:49:10Quando c'è poco gas puzza di piu anche al fornelle, perchè rimane l odorante piu concentrato in fondo alla bombola.
Io uso le beyfin da circa 4 anni, ma anche per me fanno un po' di odore in più rispetto a quelle in metallo. Altra cosa a cui non riesco a dare una spiegazione, ma succedeva anche con le vecchie in metallo, è il perchèdella forte puzza quando sono ormai scariche. 3 settimane fa faccio un weekend usando il frigo a gas e un po' il boiler senza problemi, qualche giorno dopo entro nel tunnel dove tengo il camper e sento un po' di puzza di gas, niente di eccessivo ma non capivo perchè, la bombola era chiusa. ALla fine mi sono accorto che la bombola era finita, c'era solo qualche millimetro di gas e questo mi ha fatto ricordare che ogni volta che riesco a consumare tutta il gas dentro ad un a bombola si sente un po' di odore...mistero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2020 alle 14:22:23Scusate ma questo odora te, sarà il solito che usano per quelle di ferro, io ho il camper dal 2013 e mi è capitato solo con quelle di vetroresina!
Quando c'è poco gas puzza di piu anche al fornelle, perchè rimane l odorante piu concentrato in fondo alla bombola.
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 11/06/2020 alle 16:31:00sil l odorante penso sia lo stesso perchè la Beyfin ha anche bombole di ferro e le riempie esattamente come le altre. Però, in certe partite secondo me gli scappa un po la misura perchè si sente molto piu odore.
Scusate ma questo odora te, sarà il solito che usano per quelle di ferro, io ho il camper dal 2013 e mi è capitato solo con quelle di vetroresina! Comunque sono stato dal rivenditore che fondamentalmente non mi ha saputorispondere, quando mi ha cominciato a parlare di gas diverso dopo un po' si è accorto che stava dicendo una cag., fatto sta che ho ripreso quella di ferro che è stata in macchina mezza giornata e odore zero!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2020 alle 20:40:53queste cose tu le sai sicuramente molto meglio di me che non le so, ma penso che a volte nello stoccaggio possa concentrarsi dell odorante quando casomai c'è meno gas, perchè è innegabile che ci sono volte in cui si sente meno e altre dove si sente molto di piu.
fammi capire , hai pagato una cauzione di 30 euro per una Beyfin ma hai ritirato una bombola in ferro ? , strana sta cosa ! , comunque l'odorante non cambia e la quantità immessa non deve essere ne inferiore ne superiorealla quantità prestabilita imposta per normativa , preciso che l'odorante non viene inserito bombola per bombola ma inserito nel loro stoccaggio mario
www.iz4dji.it