quote:Uso delle bombole da 5kg di mia proprietà,vicino all'attacco del gas ha un dado che non pensavo a cosa servisse,tutti mi caricavano la bombola nel modo classico pistola e vai,da quando ho incontrato uno competente so a che serve,mentre immette il gas fa uscire l'aria,al primo sintomo di gas si ferma,lui dice solo cosi hai la bombola piena e senza aria(forse mi spiego male,ma lo dirò in due parole).Se sappiamo che nella bombola ci va tot gas,quando andiamo a caricarla nella bombola ci sta aria,il gas che immettiamo va in modo molto compresso e ci possono stare rischi di scoppio. Sulle bombole grandi non c'è la valvola? >>[(forse mi spiego male,ma lo dirò in due parole).Se sappiamo che nella bombola ci va tot gas,quando andiamo a caricarla nella bombola ci sta aria,il gas che immettiamo va in modo molto compresso e ci possono stare rischi di scoppio. Sulle bombole grandi non c'è la valvola? Confermo tutto quanto esposto, l'analisi del discorso lo conferma senza dare adito ad interpretazioni errate. Hai 2 bombole di proprietà, vai a riempirle al distributore con la pistola, molte volte di seguito, hai trovato uno che non sa assolutamente nulla, Ti indica che quel bullone serve per caricarle, e lo svita per vedere uscire il GPL, poi ti informa che la bombola così e riempita e senza aria. Nulla di vero nel modo più assoluto, quel bullone serve a trattenere una pastiglia d'alluminio tarataid="blue">e non si deve toccare. Il rubinetto, che ha la sonda per verificare il livello interno, è munito di quel bullone porta pastiglia, inoltre ha un'ulteriore volantino zigrinato[/b], in cui si apre e si chiude, per lasciare uscire il GPL una volta arrivato al livello del tubicino interno si chiude l'erogazione e il volantino zigrinato. Pensa, se si rompe quella pastiglia cosa succede, come fa a fermare l'uscita del GPL?? Lui l'ha aperta, per non incorrere in tale situazione, saturando l'esterno con GPL in forma gassosa e non con aria.(il GPL gassifica da subito) Comunque informati, è un travaso illecito come già evvidenziato. Forse in buona fede hai pensato una cosa, ma hai sbagliato, questo è il mio giudizio. Certamente non hai mai visto ciò che serve per l'imbottigliamento. Come puoi leggere, i travasi sono vietati, perchè danno questi risultati. Ciao e informati per tuo conto, poi mi dirai.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/02/2010 11:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se non sono stato chiaro, ma non mi riferivo alla valvola ma al riempimento della bombola che non deve superare in "volime liquido" il valore prcentuale pari all'80% del volume totale. ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/02/2010 14:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se uno avesse le idee chiare sulla legislazione non posterebbe su un forum...il titolo del post ed i contenuti trattati sono quantomeno ambigui...in questo senso parlavo di confusione... Ciao, Mauro