In risposta al messaggio di Clint del 27/07/2019 alle 07:56:33Qui sul forum ce ne è almeno uno, vediamo se legge
Gradirei sapere quante persone hanno avuto problemi alle utenze, dopo aver montato il bombolone del gas a doppia camera. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 27/07/2019 alle 07:56:33Ho lavorato tutta la vita con il GPL, fatto anche diversi impianti uso domestico, di tutti i sistemi, bombola doppia camera o serbatoio automobilistico con modifica multivalvola e aggiunta bombolino, se c'è qualcosa che crea problemi, basta scoprirla e risolvere il problema, altro non c'è. Sempre di gas si tratta che arrivi da bombola verticale od orizzontale ma sempre in forma gassosa, questo è importante, che ci sia un regolatore giusto, assenza di perdite ed è tutto lì, per quanto poi riguarda il carico è un altra storia e altre sicurezze, ma quello è un altro discorso.
Gradirei sapere quante persone hanno avuto problemi alle utenze, dopo aver montato il bombolone del gas a doppia camera. Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/07/2019 alle 11:48:29Grazie, non hai avuto problemi alle utenze per il passaggio del gas in fase liquida?
Non c'è nulla da aggiungere a quanto scritto qui sopra da Jordanbullon, c'è solo da imparare. Io posso solo modestamente riportare la mia esperienza. Dopo due anni di tribolazioni con la bombola, tribolazioni per il suocambio avendo il gavone per una sola bombola, son passato al bombolone. Non ho riscontrato nessuna differenza tra quei due anni ed i successivi dieci. Per i fuochi della cucina nulla è cambiato, per il frigo nulla è cambiato. L'ugello del frigo lo dovevo pulire tutti gli anni quando avevo la bombola, lo devo pulire tutti gli anni adesso con il bombolone. Molto probabilmente questo problema mi sorge perché, essendo stato attaccato, nel precedente camper, dalle formiche, ove evitarle, ho sparso del talco nei vari angoli possibili (gavone, sottodivani, vano bombola...) e, questo, con i refoli di vento in viaggio, si dovrebbe alzare ad andarsi a depositare anche sull'ugello; è una mia supposizione, non so se sia effettivamente così. Comunque, alla tua specifica domanda, se ho notato dei problemi con il bombolone rispetto alla bombola, la mia risposta è no. Ho avuto solo un impagabile vantaggio nell'approvvigionamento ed eliminata la rottura del cambio bombola. E, così per completare la mia riflessione, tutto ciò anche in presenza del riscaldamento a gasolio. Giovanni
In risposta al messaggio di Clint del 28/07/2019 alle 11:51:38
Grazie, non hai avuto problemi alle utenze per il passaggio del gas in fase liquida?
In risposta al messaggio di Clint del 28/07/2019 alle 18:45:33
Ragazzi, mi sbaglio oppure conviene mettere il bombolino gassificatore su un serbatoio doppia camera?
In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2019 alle 19:00:35Mario hai posta
tutto si ptrebbe fare ma c'è di mezzo mamma legislasione che impone , tra l'altro dove lo troveresti un irresponsabile che ne certificherebbe la corretta posa , non farti ingolosire da alcuni strani insoliti interventi che ho letto in un altra discussione mario