quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/11/2010 08:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Tanto per cominciare, non sono io che non capisco , ma sei tu che non ti spieghi. Prova a formulare frasi usando correttamente prima il soggetto, poi il verbo , poi il predicato. Sarebbe anche più corretto evitare i grassetti, colori , maiuscole, colori , in quanto vengono interpretati come voglia di urlare, e chi urla , generalmente lo fa per mancanza di argomenti.
Evitami anche, per cortesia, continue citazioni tipo " si è fuori legge" "lo dice la legge" " si incorre in reponsabilità penali e civili" , " si incorre in incidenti gravi o tragiche eventualità", " si fa disinformazione creando pericolose situazioni" " e la R 67/01 riguardante la sicurezza" " reato aggravato per colpa di inosservanza delle leggi" , " la legge non ammette ignoranza" con le quali continui ad infarcire i tuoi interventi rendendoli poco comprensibili.
In buona sostanza, mi pare che nell'ultimo post che hai scritto e cito di seguito in parte, tu sostenga che certe bombole omologate si possano caricare dai distributori...
"Sul camper in base alla legge scritta sulla Gazzetta Ufficiale,già dal 2004, deve essere un serbatoio OMOLOGATO per serviz ausiliari camper.
Avere il vecchio serbatoio per trazione, si è fuorilegge e si incorre nell'eventuali responsabilità penali e civili, nel qual caso s'incorre in un incidente in cui sia coinvolto il gpl, se gravi o tragiche eventualità si riscntrassero.OMOLOGATO cosa significa
La legge stabilisce che un mezzo circOlante su strade e luoghi pubblici, debba avere delle valvole e una struttura studiata in base alle norme R 67/01, RIGUARDANTE LA SICUREZZA.
Avendo detto serbatoio, si va a fare rifornimento ai distributtori stradali, non è vero che non si può fare, per colpa delle accise, in quanto se i travasi sono proibiti per legge, VORREI PROPRIO SAPERE CHI HA IL SERBATOIO DOVE DEVE ANDARE FARE IL RIFORNIMENTO. "
Mentre in questo messaggio di qualche tempo fa , mi pare che la tua opinione fosse un'altra...
inviati - 09/09/2010 : 11:11:16
quote:
Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/09/2010 18:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Buon giorno Giuliano, mi intereserebbe conoscere la sua opinione in merito alla sicurezza delle bombole; le mie saranno da revisionare nel 2018, ciò e scritto sul talloncino giallo attorno al rubinetto di queste, le faccio caricare regolarmente da un "distributore" a propano, fino ad ora non ho mai avuto problemi, un giorno gli domandai se era il caso di verificarlo e lui mi rispose che non avendo rotture al rubinetto o perdite tale operazione sarebbe da farsi al 10° anno.
Io nel collegare la bombola all'impianto collego direttamente il riduttore di pressione alla valvola di questa, poi ciascun flessibile viene collegato al rubintetto 2 vie del tubo di acciaio presente nel vano bobmbole.
Attendo tua risposta ed eventuali pareri in merito.
Una buona giornata
Mario
Edited by - marioselli on 09/09/2010 11:18:53
giuliano49
Iscritto 31 Mar 05
Mario, poi al termine non dovrai che assodare ciò che scrivo.(questo per chiarezza, te lo assicuro è semplice)
Parli di bombole, non esistono bombole che si possano riempire ai distributtori, per NESSUN motivo esse devono essere riempite nelle centrali d'imbottigliamento, in quanto la legge direttamente lo proibisce addosando sia provvedimenti amministrativi, civili, penali a seconda l'evento.
Questa pratica è vietata in modo assoluto e categorico ai distributtori stradali, nessuna facoltà a loro è concessa.
NON ESISTONO BOMBOLE OMOLOGATE, NE SPECIALI, NE PERMESSI, NE NULLA OSTA, NE CERTIFICAZIONI ITALIANE ED EUROPEE CHE FANNO SI CHE SI POSSANO RIEMPIRE AI DISTRIBUTTORI STRADALI O RIVENDITTORI. (L'HO EVVIDENZIATO ANCHE PER CHI CI VEDE POCO COME ME
Mi dirai certamente perchè lo fanno è alla stessa stregua del delinquente abitudinario, esercita la professione finchè non lo prendono. (per delinquente, s'intende chi commette reati contro la legge)
Se Ti prendono a fare rifornimento alle bombole, o a pseudo serbatoi che non hanno le valvole d'intervento normate per legge italiana ed europea la R67/01, il distributtore chiude e danno una penale di migliaia di euro, estesa anche al cliente.(per il passato ho scritto dettagliatamente il tutto).
Qui continuano con la solita manfrina, finchè nessuno provvede a denunciare, in Italia le regole o leggi ci sono in modo dettagliato, è dall'epoca di Garibaldi che bisogna fare gli Italiani.
Mario detto, o scritto qui ha poco valore, sembrano mie OPINIONI PERSONALI, purtroppo non lo sono.(nessuno per dovere civico e informativo è ritornato su COL a CONFERMARE O DISSENTIRE CIò CHE HO SEMPRE SOSTENUTO)(solo erroneamente a contraddire)
Certamente avrai letto per il passato delle ultranominate bombole o pseudo serbatoi in alluminio; non esistendo NESSUN ENTE che: le riempia, le collauda, le revisiona periodicamente, e alla fine quando ha accettato non faccia per obbligo di legge (se possibile) l'assicurazione.
Per questo servizio, ci vuole una casa che si crei un deposito di tali bombole, imbottiglia il GPL e lavori con UTILI per dare un servizio a dette bombole.
Cosa dirti le leggi europee sono queste, assieme alle italiane.
Nessun rivenditore, nessun distributtore può riempire bombole di nessun genere, la legge e non io non LO PERMETTE.
Quando hai un attimo di tempo, passa per una caserma di VVF e domanda all'ufficiale di turno, si possono riempire le bombole ai distributtori o rivendittori? Ma credo che qui su COL ci sono dei vigili, domanda a loro, che si facciano portavoce di ciò che ho scritto, oppure si telefona.
Poi avuto la risposta, Ti renderai conto.
Io non obbligo nessuno a dei cambiamenti, ci mancherebbe, ci sono chi preposto, ma qui sembra che siano in tutt'altre faccende affacendati.
Non so che distributtore parli, ma il tizio non ne sa nulla di ciò, poi i distributtori hanno solo miscela 60/40% periodi caldi, 80/20% periodi freddi, ma anche qui c'è chi non interessa poi molto le percentuali.
Le bombole vengono controllate visivamente, fanno la prova di tenuta, le collaudano, ripristinano l'estetica, applicano sul collare il taloncino o settore circolare, rilasciano lo scontrino fiscale, questo per eventuali responsabilità.
Ciò è previsto per legge.
Vale il vecchio detto, La legge non amette ignoranza, per cui applicano sul collare le norme.
Ciao
Edited by - giuliano49 on 09/09/2010 14:41:03
Io sostengo che :
1) non si potrebbe utilizzare per riscaldamento il gpl acquistato per autotrazione.
2) se proprio non ne puoi fare a meno , controlla che il bombolone che ti sei trovato sul camper non sia scaduto .
Saluti Franco