Mario, poi al termine non dovrai che assodare ciò che scrivo.(questo per chiarezza, te lo assicuro è semplice)
Parli di bombole,
non esistono bombole id="size3"> che si possano riempire ai distributtori, per NESSUN motivo esse devono essere riempite nelle centrali d'imbottigliamento, in quanto la legge direttamente lo proibisce addosando sia provvedimenti amministrativi, civili, penali a seconda l'evento.
Questa pratica è vietata in modo assoluto e categorico ai distributtori stradali, nessuna facoltà a loro è concessa.
NON ESISTONO BOMBOLE OMOLOGATE, NE SPECIALI, NE PERMESSI, NE NULLA OSTA, NE CERTIFICAZIONI ITALIANE ED EUROPEE CHE FANNO SI CHE SI POSSANO RIEMPIRE AI DISTRIBUTTORI STRADALI O RIVENDITTORI.id="size2"> (L'HO EVVIDENZIATO ANCHE PER CHI CI VEDE POCO COME ME[;)]
Mi dirai certamente perchè lo fanno [?][?] è alla stessa stregua del delinquente abitudinario, esercita la professione finchè non lo prendono. (per delinquente, s'intende chi commette reati contro la legge)
Se Ti prendono a fare rifornimento alle bombole, o a pseudo serbatoi che non hanno le valvole d'intervento normate per legge italiana ed europea la R67/01, il distributtore chiude e danno una penale di migliaia di euro, estesa anche al cliente.(per il passato ho scritto dettagliatamente il tutto).
Qui continuano con la solita manfrina, finchè nessuno provvede a denunciare, in Italia le regole o leggi ci sono in modo dettagliato, è dall'epoca di Garibaldi che bisogna fare gli Italiani.[?]
Mario detto, o scritto qui ha poco valore, sembrano mie OPINIONI PERSONALI, purtroppo non lo sono.(nessuno per dovere civico e informativo è ritornato su COL a CONFERMARE O DISSENTIRE CIò CHE HO SEMPRE SOSTENUTO)(solo erroneamente a contraddire)
Certamente avrai letto per il passato delle ultranominate bombole o pseudo serbatoi in alluminio; non esistendo NESSUN ENTE che: le riempia, le collauda, le revisiona
periodicamente, e alla fine quando ha accettato non faccia per obbligo di legge (se possibile) l'assicurazione.
Per questo servizio, ci vuole una casa che si crei un deposito di tali bombole, imbottiglia il GPL e lavori con UTILI per dare un servizio a dette bombole.
Cosa dirti le leggi europee sono queste, assieme alle italiane.
Nessun rivenditore, nessun distributtore può riempire bombole di nessun genere, la legge
e non io non LO PERMETTE.
Quando hai un attimo di tempo, passa per una caserma di VVF e domanda all'ufficiale di turno, si possono riempire le bombole ai distributtori o rivendittori? Ma credo che qui su COL ci sono dei vigili, domanda a loro, che si facciano portavoce di ciò che ho scritto, oppure si telefona.
Poi avuto la risposta, Ti renderai conto.
Io non obbligo nessuno a dei cambiamenti, ci mancherebbe, ci sono chi preposto, ma qui sembra che siano in tutt'altre faccende affacendati.[;)]
Non so che distributtore parli, ma il tizio non ne sa nulla di ciò, poi i distributtori hanno solo miscela 60/40% periodi caldi, 80/20% periodi freddi, ma anche qui c'è chi non interessa poi molto le percentuali.
Le bombole vengono controllate visivamente, fanno la prova di tenuta, le collaudano, ripristinano l'estetica, applicano sul collare il taloncino o settore circolare, rilasciano lo scontrino fiscale, questo per eventuali responsabilità.
Ciò è previsto per legge.
Vale il vecchio detto, La legge non amette ignoranza, per cui applicano sul collare le norme.
Ciao
Modificato da giuliano49 il 09/09/2010 alle 14:41:03