In risposta al messaggio di cadaluk del 20/09/2019 alle 16:15:01Nessuno ti impone di riempirlo ogni volta, puoi sempre mettere 5 euro alla volta.
Buongiorno a tutti, sul mio camper un furgonato su base ducato x244 ho installato un bombolone icom con data 2016. Ora visto che ho cambiato tipologia di utilizzo del mezzo (ahimè solo estate e in campeggio x la maggiorparte del tempo) trovo inutile avere una bombola sempre piena sotto il pianale. Mi chiedevo se fosse possibile toglierla e nel caso rivederla opure se l'installazione dev'essere fatta solo con bombole nuove. Nel caso dovesse interessare a qualcuno io sono in provincia di Milano, per info potete anche mandarmi una mail o un messaggio. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2019 alle 18:54:18Condordo... non si sa mai nella vita... e mancano ancora sette anni alla scadenza...
Nessuno ti impone di riempirlo ogni volta, puoi sempre mettere 5 euro alla volta. io se fossi in te, lo userei ancora fino alla scadenza, poi ci penserei
In risposta al messaggio di cadaluk del 20/09/2019 alle 16:15:01Io lo lascierei, tanto ormai la spesa la hai fatta, e la spesa di installazione incide parecchio su quanto hai speso.
Buongiorno a tutti, sul mio camper un furgonato su base ducato x244 ho installato un bombolone icom con data 2016. Ora visto che ho cambiato tipologia di utilizzo del mezzo (ahimè solo estate e in campeggio x la maggiorparte del tempo) trovo inutile avere una bombola sempre piena sotto il pianale. Mi chiedevo se fosse possibile toglierla e nel caso rivederla opure se l'installazione dev'essere fatta solo con bombole nuove. Nel caso dovesse interessare a qualcuno io sono in provincia di Milano, per info potete anche mandarmi una mail o un messaggio. Grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 20/09/2019 alle 19:38:27Il bombolone funziona bene, semplicemente visto che ha solo tre anni e praticamente quest'anno di gas ne ho consumato ben poco e dubito che andrà diversamente negli anni successivi pensavo che magari vendendolo avrei potuto recuperare parte dell'investimento fatto (che uno recupera alla lunga sui 10 anni se lo usa).
Silvio - emmespanish - Tommaso , non so a voi ma al sottoscritto per quel serbatoio gpl gira un po di puzza sotto al naso , averlo sempre pieno la considero una scusante che non regge mario
In risposta al messaggio di cadaluk del 20/09/2019 alle 21:16:10Recupererai parte della spesa un domani che vendi il camper in quanto è sempre un accessorio molto comodo e puoi alzare un po il prezzo.
Il bombolone funziona bene, semplicemente visto che ha solo tre anni e praticamente quest'anno di gas ne ho consumato ben poco e dubito che andrà diversamente negli anni successivi pensavo che magari vendendolo avrei potutorecuperare parte dell'investimento fatto (che uno recupera alla lunga sui 10 anni se lo usa). Chiedevo solo se visto che l'omologazione del bombolone la dà la icom e l'installazione viene fatta a regola d'arte dagli installatori pensavo fosse una cosa possibile. ovvio che la soluzione più semplice è quello di tenerlo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cadaluk del 20/09/2019 alle 21:16:10
Il bombolone funziona bene, semplicemente visto che ha solo tre anni e praticamente quest'anno di gas ne ho consumato ben poco e dubito che andrà diversamente negli anni successivi pensavo che magari vendendolo avrei potutorecuperare parte dell'investimento fatto (che uno recupera alla lunga sui 10 anni se lo usa). Chiedevo solo se visto che l'omologazione del bombolone la dà la icom e l'installazione viene fatta a regola d'arte dagli installatori pensavo fosse una cosa possibile. ovvio che la soluzione più semplice è quello di tenerlo.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/09/2019 alle 19:38:27In un mio precedente intervento avevo anch'io espresso qualche perplessità, ma non sapendo le cose non mi permetto di pensare nulla oltre a un ragionevole dubbio.
Silvio - emmespanish - Tommaso , non so a voi ma al sottoscritto per quel serbatoio gpl gira un po di puzza sotto al naso , averlo sempre pieno la considero una scusante che non regge mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2019 alle 23:15:24
In un mio precedente intervento avevo anch'io espresso qualche perplessità, ma non sapendo le cose non mi permetto di pensare nulla oltre a un ragionevole dubbio.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/09/2019 alle 23:12:50Ho tutto quello che mi ha rilasciato chi me lo ha montato (grosso centro camper in provina di milano). Fattura ecc.
pare che sui serbatoi fissi non sei disinformato quinti evita di nasconderti , come mai sei sprovvisto del suo certificato di idoneità e omologazione ? , da chi l'avevi fatto installare ? , possiedi la fattura di acquisto ? , a prescindere da questo quanto vorresti realizzarci mario
In risposta al messaggio di cadaluk del 20/09/2019 alle 23:31:09
Ho tutto quello che mi ha rilasciato chi me lo ha montato (grosso centro camper in provina di milano). Fattura ecc. Come dicevo nel mio precedente post pensavo fosse una cosa fattibile e visto che una bombola di 3 anniha ancora 7 anni di vita davanti mi chiedevo se potesse avere mercato. Cmq se vuoi venire a vederlo, provarlo collaudare verificarlo e farci quello che vuoi contattami pure.
In risposta al messaggio di cadaluk del 20/09/2019 alle 23:45:07
Certificazione icom allegata alla fattura e alla certificazione di posa.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/09/2019 alle 00:29:43Ho scritto solo che l'omologazione della bombola la dà la icom nel senso che non può darla chi l'installa.
ora incomincia a girare meglio , ma rimane il dubbio sul perchè non lo hai specificato subito e addirittura hai specificato di richedere apposita certificazione alla Icom , io non sono direttamente interessato ma potreiavere la persona interessata , tramite la messaggistica di COL inviami qualsiasi messaggio e alla mia risposta avrai il mio indirizzo mail ove potrai allegare la documentazione che hai disponibile e ovviamete quanto vorresti realizzarci , vuoi mai che potremmo concludere mario
In risposta al messaggio di cadaluk del 21/09/2019 alle 07:23:13
Ho scritto solo che l'omologazione della bombola la dà la icom nel senso che non può darla chi l'installa.