quote:Originally posted by Frank>
Salute a tutti, non andrebbe settato... nel senso che una batteria al piombo più una seconda al gel è un errore "tecnico" in quanto abbisognano di modi molto diversi di ricarica. In teoria, per avere il massimo, dovresti avere due Booster uno per batteria ed ogni uno settato in modo appropriato. Liberi comunque di dissentire. Buoni Km Frank >
quote:Originally posted by maanibal>
Se si hanno batterie pe uso ciclico è indispensabile. Fornisce una corrente satbilizzata e costante per la carica della BS. Non sostituisce i pannelli solari, nè i pannelli lo sostituiscono, poichè sono due cose completamente diverse. Permette la ricarica della batteria con meno ore di marcia, rispetto al normale sistema. >
quote:Originally posted by maanibal> Ciao, vorrei montarlo da solo..come ho fatto con il deviatore helios, (tutto ok) ma ho qualche incertezza per come è realizzato il mio impianto, di cui non ho progetto. Per es: ripercorrendo la cavistica del mio mezzo mi pare che tutti i cavi, dall'alternatore, dai pannelli e quant'altro vadano al caricabatt 220 e da qui partono gli unici cavi che vanno alle 2 BS 100/AH. Se è così...allora posso montare il booster a valle del caricabatt 220 e subito a monte del deviatore !? giusto...grazie per un'indicazione o un consiglio su come approfondire
Se si hanno batterie pe uso ciclico è indispensabile. Fornisce una corrente satbilizzata e costante per la carica della BS. Non sostituisce i pannelli solari, nè i pannelli lo sostituiscono, poichè sono due cose completamente diverse. Permette la ricarica della batteria con meno ore di marcia, rispetto al normale sistema. >