In risposta al messaggio di Allegrovero del 28/02/2024 alle 10:13:27Non complicarti la vita con box già fatti, difficli da adattare.
Possiedo un bellissimo Camper Vintage, inizialmente previsto per sei posti, ora ridotto per sole due persone, ho tolto anche il letto basculante guadagnando in altezza e riducendo peso inutile, e' mia intenzione creare unbox doccia separato dal bagno esistente facendo spazio togliendo un sedile e un armadietto porta oggetti, liberando in questo modo uno spazio di 70x70 comodi oppure un 80x80 nei limiti massimi per disporre un piatto doccia con una altezza libera di 1.87 dove posizionare un box doccia, ovviamente collegando il tutto con miscelatore di acqua calda e fredda dallo scaldabagno a gas esistente e scarico acque grigie da collegare all'esistente nel bagno, il mio problema e' di trovare un box doccia che sia perfettamente impermeabile che non ci siano fuoriuscite o perdite di acqua mentre ci si fa' la doccia perche' altrimenti mi troverei il corridoio bagnato e umido, inoltre il tutto deve essere il piu' leggero possibile evitando di portarsi appresso pesi inutili. Il box doccia deve essere chiuso solo dai due lati perche' ho la paretia del bagno esistente da un lato e dall'altro le finestre della cellula. Avete qualche idea di suggerimento? La Meta E' Partire
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/02/2024 alle 11:47:37Grazie, quello che pensavo pure io, una parete fissa ok ma quello che mi preoccupa di piu' e la porta di accesso che deve essere a tenuta stagna.
Non complicarti la vita con box già fatti, difficli da adattare. Metti un piatto doccia in plastica da camper. Fai le pareti in multistrato sul quale incolli del forex se ti servono opache, altrimenti usi quelle in crilex dei box doccia economici. Per la porta stesso materiale.
In risposta al messaggio di salito del 28/02/2024 alle 12:49:54A proposito di tendine, vorrei sapere se esiste la possibilita' di usare al posto di una normale porta frontale di un box doccia, un sistema a tenda doccia a rullo montata su di una cornice a binario scorrevole waterproof che scenda fino ad allacciarsi ermeticamente al piatto doccia, su e giu' porta pratica e leggera.
dai addiritura stagna sufficente anti spruzzi sono bruttine ma con una tendina che butti via ogni volta che ti sembra più brutta
In risposta al messaggio di Allegrovero del 28/02/2024 alle 13:22:39Penso che quello che ti ha detto Salito sia azzeccato. Ti basta avere una tenda che scenda fin dentro il box doccia, da li l'acqua non uscirà neppure se rivolgi la doccia verso la tendina. Molti camper sono cosi, ti asicuro che spandi più acqua quando esci dalla doccia che quando sei dentro.
A proposito di tendine, vorrei sapere se esiste la possibilita' di usare al posto di una normale porta frontale di un box doccia, un sistema a tenda doccia a rullo montata su di una cornice a binario scorrevole waterproof che scenda fino ad allacciarsi ermeticamente al piatto doccia, su e giu' porta pratica e leggera.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2024 alle 16:32:06Questa puo' essere una buona soluzione se e' waterproof
Anche una cosa così, si possono smontare, togliere stecche, farle più piccola, vai a Leroy merlin, tecnomat, oby o qualsiasi brico e trovi tante soluzioni
In risposta al messaggio di Allegrovero del 28/02/2024 alle 16:41:13Certo che è waterproof, l'ho messo nella doccia che ho nel mio garage. La uso quando torno dalla spiaggia.
Questa puo' essere una buona soluzione se e' waterproof
In risposta al messaggio di Allegrovero del 28/02/2024 alle 13:22:39A rullo da Leroy Merlin trovi parecchie cose, impermeabile difficile però dovresti cambiare la tenda mettendone una impermeabile
A proposito di tendine, vorrei sapere se esiste la possibilita' di usare al posto di una normale porta frontale di un box doccia, un sistema a tenda doccia a rullo montata su di una cornice a binario scorrevole waterproof che scenda fino ad allacciarsi ermeticamente al piatto doccia, su e giu' porta pratica e leggera.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2024 alle 16:32:06Ciao, io ho messo proprio una porta così nel mio camper.
Anche una cosa così, si possono smontare, togliere stecche, farle più piccola, vai a Leroy merlin, tecnomat, oby o qualsiasi brico e trovi tante soluzioni
In risposta al messaggio di dekracap del 29/02/2024 alle 07:22:31Esattamente, il bagno lo lascerei come e', e vorrei fare un box doccia completo, separato con accesso dal corridoio.
Se ho ben capito, delle foto aiuterebbero come sempre, tu vorresti fare un box doccia con accesso dal corridoio e non dal bagno, giusto?
In risposta al messaggio di Allegrovero del 29/02/2024 alle 08:20:49Come porta vedi questa su ebay
Esattamente, il bagno lo lascerei come e', e vorrei fare un box doccia completo, separato con accesso dal corridoio.
https://www.docciabox.com/cabin...