In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2024 alle 08:53:26Buongiorno Tommaso, domanda pertinente la tua, ma considerando che ho tolto due sedili due mobiletti e il letto basculante molto pesante credo di avere guadagnato parecchio in termini di peso, in sostanza ora il camper e' dimensionato per sole due persone.
Complimenti, bel risultato, poi se ti piaceva una doccia separata hai fatto bene. Ho un dubbio che incida parecchio sul peso, ma mi sa che gia il camper era oltre misura di suo
In risposta al messaggio di Allegrovero del 24/05/2024 alle 09:00:00Scusami, non avevo letto con sufficente attenzione e mi era sfuggito che avevi eliminato anche il basculante, scelta che condivido pienamente perchè oltre che scomodo, pesa uno sproposito.
Buongiorno Tommaso, domanda pertinente la tua, ma considerando che ho tolto due sedili due mobiletti e il letto basculante molto pesante credo di avere guadagnato parecchio in termini di peso, in sostanza ora il camper e' dimensionato per sole due persone. Un Abbraccio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Allegrovero del 16/03/2024 alle 11:46:17Potresti fare in tal modo
Grazie del consiglio, ma vedo se un buon idraulico riesce a canalizzare il piatto doccia allo scarico esistente nel bagno che mi scarichi direttamente nella cisterna delle acque grigie, cosi' facendo evito tanti problemi.
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/05/2024 alle 11:15:35non capisco se il tuo commento lo devo considerarlo alla stregua di sarcasmo, oppure?
Poi problema chiusura. Odio le porte fisse e rigide ,dove si sbatte e si limita l'uso della superficie. A casa ben tre tendine , che non ingombrano che si asciugano con un tergitore in silicone e che si cambiano a piacereIn camper ho ben due modelli di porte rigide di serie quella che era montata e altra che mi è stata fornita come su ultimi modelli e che ora sono smontate e sono in magazzino (se dovessi cambiare e vendere le rimonto) e uso la stessa tendina come a casa che lascia più spazio alle braccia e PESA anche molto meno
In risposta al messaggio di Allegrovero del 26/05/2024 alle 09:29:32E come auto immagino avrai la De Lorean di "Ritorno al Futuro" !
Ho dimenticato di mettere una foto del mio particolare Motorhome unico nel suo genere decisamente fuoriserie e curato nei minimi particolari dove ho effettuato i lavori del nuovo box doccia separato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2024 alle 11:49:53Arrivato alla meta pensione dove il tempo e' destinato ai propri interessi e piaceri, in modalita' di calma e tranquillita' perche' come dice il detto "ho gia' dato" ho valutato che avere un camper non necessita una seconda macchina di proprieta', pertanto io uso il camper per tutti gli spostamenti giornalieri, fare la spesa, muoversi o viaggiare, evitando inutili costi di bollo assicurazione e gestione di una utilitaria da affiancare al camper, in sostanza uso solo il camper sempre e comunque come fosse una utilitaria tutti i giorni e mi trovo molto bene soprattutto economicamente parlando.
E come auto immagino avrai la De Lorean di Ritorno al Futuro ! Veramente unico, immagino che la gente si volti a guardare quando passi
In risposta al messaggio di Allegrovero del 26/05/2024 alle 12:27:33Certo che risparmi la assicurazione di un veicolo in piu e la manutenzione. Però un camper ha alti costi di manutenzione e di consumi, e un eventuale danno anche piccolo ha costi spropositati, e quindi una cosa è usarlo per fare pochi km e un altra girarci sempre specialmente in città dove fare un danno è un attimo.
Arrivato alla meta pensione dove il tempo e' destinato ai propri interessi e piaceri, in modalita' di calma e tranquillita' perche' come dice il detto ho gia' dato ho valutato che avere un camper non necessita una secondamacchina di proprieta', pertanto io uso il camper per tutti gli spostamenti giornalieri, fare la spesa, muoversi o viaggiare, evitando inutili costi di bollo assicurazione e gestione di una utilitaria da affiancare al camper, in sostanza uso solo il camper sempre e comunque come fosse una utilitaria tutti i giorni e mi trovo molto bene soprattutto economicamente parlando.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2024 alle 14:49:04Le tue osservazioni sono certamente pertinenti se consideri potere usare tutti i giorni il camper se risiedi al nord, io sono di origini venete di Padova, ma quello che non ti ho detto e' che ora mi sono trasferito e vivo in Calabria a Roccelletta di Borgia a 200 metri dal mare Jonio, se invece voglio andare nel mare Tirreno ci arrivo con 30 Km di distanza e l'autostrada Salerno Reggio Calabria e' gratis, ti assicuro che qui e' un altro mondo paragonandolo al nord d'Italia, qui la vita e' tranquilla e non hai problemi di traffico e nemmeno di parcheggi fronte mare.
Certo che risparmi la assicurazione di un veicolo in piu e la manutenzione. Però un camper ha alti costi di manutenzione e di consumi, e un eventuale danno anche piccolo ha costi spropositati, e quindi una cosa è usarloper fare pochi km e un altra girarci sempre specialmente in città dove fare un danno è un attimo. Forse il consumo in piu del camper e i costi elevati di una manutenzione molto piu frequente, potrebbero compensare il costi di un secondo veicolo. Però, è solo una mia impressione, ma se tu hai fatto i conti, sicuramente è come dici tu. Io non amo guidare il camper nel traffico proprio perchè è un attimo subire un urto e sono decine di migliaia di euro.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 26/05/2024 alle 17:45:18Comunque sembra una di quelle macchine da film di fantascienza anni 80 veramente unico. Per il resto condivido pienamente la tua scelta di vivere lontano dal caos e dalla bolgia cittadina. Buon mare…
Le tue osservazioni sono certamente pertinenti se consideri potere usare tutti i giorni il camper se risiedi al nord, io sono di origini venete di Padova, ma quello che non ti ho detto e' che ora mi sono trasferito e vivoin Calabria a Roccelletta di Borgia a 200 metri dal mare Jonio, se invece voglio andare nel mare Tirreno ci arrivo con 30 Km di distanza e l'autostrada Salerno Reggio Calabria e' gratis, ti assicuro che qui e' un altro mondo paragonandolo al nord d'Italia, qui la vita e' tranquilla e non hai problemi di traffico e nemmeno di parcheggi fronte mare.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/05/2024 alle 18:07:14Ti ringrazio per il commento, si e' certamente unico e particolare e soprattutto ho grandi finestre a 360gradi che anche in piena estate torrida e afosa e sempre bene arieggiato e di notte uso sempre una copertina, di certo non ho bisogno del condizionatore ed essendo un vintage del 95 lo mantengo in ottimo stato.
Comunque sembra una di quelle macchine da film di fantascienza anni 80 veramente unico. Per il resto condivido pienamente la tua scelta di vivere lontano dal caos e dalla bolgia cittadina. Buon mare…
In risposta al messaggio di Allegrovero del 26/05/2024 alle 17:45:18Allora capisco bene la scelta, ampi spazi e poco traffico, un paradiso.
Le tue osservazioni sono certamente pertinenti se consideri potere usare tutti i giorni il camper se risiedi al nord, io sono di origini venete di Padova, ma quello che non ti ho detto e' che ora mi sono trasferito e vivoin Calabria a Roccelletta di Borgia a 200 metri dal mare Jonio, se invece voglio andare nel mare Tirreno ci arrivo con 30 Km di distanza e l'autostrada Salerno Reggio Calabria e' gratis, ti assicuro che qui e' un altro mondo paragonandolo al nord d'Italia, qui la vita e' tranquilla e non hai problemi di traffico e nemmeno di parcheggi fronte mare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 01:09:03Pensa che io negli anni 70 ho fatto il servizio militare alla caserma Mameli a Bologna e ti assicuro che a quei tempi il traffico era caotico e insostenibile, non posso immaginare ora che disastro sia poterti spostare con la macchina.
Allora capisco bene la scelta, ampi spazi e poco traffico, un paradiso. Io sto sull appennino a 20km a sud di Bologna, praticamente in mezzo a un bosco, ma andare a Bologna è un incubo invivibile guidare nel traffico, gia con un auto piccola non si sa dove parcheggiare. Infatti ci vado solo se costretto ma il meno possibile, che sto bene dove non c'è nessuno.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 27/05/2024 alle 12:46:59Hai proprio ragione, ma allora in auto si girava ovunque, anche in centro, e si trovava parcheggio ovunque, se torni a Bologna ti sembrerà un mondo alieno e dove la vita umana è quasi impossibile.
Pensa che io negli anni 70 ho fatto il servizio militare alla caserma Mameli a Bologna e ti assicuro che a quei tempi il traffico era caotico e insostenibile, non posso immaginare ora che disastro sia poterti spostare con la macchina.
www.iz4dji.it