Originally posted by DavideVR Ciao, quando l'hai fatto potresti postare lo schem." /> Originally posted by DavideVR Ciao, quando l'hai fatto potresti postare lo schem." /> Originally posted by DavideVR Ciao, quando l'hai fatto potresti postare lo schem." />
quote:Originally posted by DavideVR> Oddio .... adesso mi sento in ansia per averti spinto all'acquisto. id="size3">id="teal">
Sai che ti dico...? L'ho appena preso! [;)][;)][;)][:p][:p][:p][:)][:)][:)] Ciao >
quote:Originally posted by DavideVR> Adesso provo a fare uno schema teorico, ma è piuttosto facile. Ma tu di dove sei? Se non sei lontano da Roma, potrei farti vedere gli inteventi che ho eseguito al'interno per la modofoca dei fine corsa e potremmo realizzare insieme la scatola di comando. Un saluto.id="size3">id="teal">
Ciao, quando l'hai fatto potresti postare lo schema elettrico sia della scatola di comando sia del congegno che hai fatto per farlo chiudere in presenza del motore in moto? Grazie tante [:I] Davide >
quote:Originally posted by frengy> Ti sarebbe possibile inserire qualche foto della modifica fatta?
- e' possibile regolare il fine corsa della rotazione dall'esterno (tramite apposita regolazione meccanica) ed eseguire una modifica ai fine corsa dell'elevazione da circa -65° a + 65° gradi rispetto alla verticaleid="red">.... id="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by pagliarello Ti sarebbe possibile inserire qualche foto della modifica fatta? >> Ciao pagliarello. No, guarda, ora che l'ho richiusa non la riapro, però cercherò di disegnarti il sistema interno. Vedo di farlo in mattinata. Byeid="size3">id="teal">
quote:Originally posted by frengy> Grazie per la proposta ma sono lontanuccio da te, abito a Verona. Comunque teniamoci in contatto... provo anch'io a buttar giù qualcosa. Ciao Davide
quote:Originally posted by DavideVR> Oddio .... adesso mi sento in ansia per averti spinto all'acquisto. id="size3">id="teal">
Sai che ti dico...? L'ho appena preso! [;)][;)][;)][:p][:p][:p][:)][:)][:)] Ciao >quote:Originally posted by DavideVR> Adesso provo a fare uno schema teorico, ma è piuttosto facile. Ma tu di dove sei? Se non sei lontano da Roma, potrei farti vedere gli inteventi che ho eseguito al'interno per la modofoca dei fine corsa e potremmo realizzare insieme la scatola di comando. Un saluto.id="size3">id="teal">
Ciao, quando l'hai fatto potresti postare lo schema elettrico sia della scatola di comando sia del congegno che hai fatto per farlo chiudere in presenza del motore in moto? Grazie tante [:I] Davide >
>
quote:Originally posted by frengy> ti ringrazio aspetto questo per fare l'acquisto ed abbandonare il vecchio progetto[:D] e pazienza per le spese già fatte (motorini di recupero da autodemolitore etc.)
Ciao pagliarello. No, guarda, ora che l'ho richiusa non la riapro, però cercherò di disegnarti il sistema interno. Vedo di farlo in mattinata. Byeid="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by pagliarello> E' esattamente come quella che ho comprato. Io l'ho pagata leggermente meno, però è quella!id="size3">id="teal">
Allora, io ho trovato questa: [url] http://cgi.ebay.it/MOTORE-PER-TELECAMERA-DA-ESTERNO-FUNZIONE-PAN-TILT_W0QQitemZ150306813150QQcmdZViewItemQQptZAccessori_da_videosorveglianza?hash=item150306813150&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72 e nelle caratteristiche (scorrendo la pagina) trovo scritto che: massimo carico orizzontale (load level)=25 Kg massimo carico verticale (plumb)=12 Kg (mi sembra che come pesi di una parabola ci stiamo abbastanza dentro) Rotazione Orizzontale: max 355° Rotazione Verticale: -10° +50° Velocità di rotazione orizzontale: 0,7° / sec. (quindi oltre 5 min. per fare 355°, non è un pò troppo?) Velocità di rotazione verticale: 1,5° / sec. (quindi circa 40 sec per fare 60°, e qui mi sembra ci si possa stare) Cosa ne pensate? >
quote:Originally posted by frengy> ok grazie mille credo proprio che adotterò questo sistema [:)]
Per Pagliarello. Spero sia sufficientemente chiaro.id="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by DavideVR> Perfetto, anche se ho un appunto: - credo sia meglio attivare il relè per la chiusura automatica con l'accensione del motore, invece che con la semplice chiave al quadro (può succedere di acendere il quadro per aprire i finestrini elettrici o quant'altro). Non ho ben capito il discorso dei led per i comandi: sono una sorta di "spia", o meglio si accendono solo nel caso in cui il relativo motore non abbia l'avvolgimento interrotto ?; Se è così .... OTTIMO Grazie. Una buona collaborazione spero porterà ottimi risultati.id="teal">id="size3">
Ho fatto lo schema che dovrebbe andare bene per comandare l'apparato in questione... cosa ne dite? Davide >
quote:Originally posted by frengy> E' vero... sono d'accordo con te su fatto dell'accensione del motore, quindi i 12 volt da dove li prendo? Per quanto riguarda i led ho preferito metterne uno per ogni pulsante per un banale effetto estetico. [;)] Ciao Davide
quote:Originally posted by DavideVR> Perfetto, anche se ho un appunto: - credo sia meglio attivare il relè per la chiusura automatica con l'accensione del motore, invece che con la semplice chiave al quadro (a volte accendo il quadro per aprire i finesrini elettrici). Ottimo il discorso dei led che "spia" per i comandi che in effetti, se ho capito lo schema non si acendono nel caso in cui il motore elettrico dovesse essere bruciato; OTTIMO Grazie. Una buona collaborazione spero porterà ottimi risultati.id="teal">id="size3">
Ho fatto lo schema che dovrebbe andare bene per comandare l'apparato in questione... cosa ne dite? Davide >
>
quote:Originally posted by DavideVR> Ciao Davide Mi hai anticipato sull'acquisto di poco. Sti Veronesi..... Io che sono Vicentino dovrò spendere di più per averlo.... Bye Luca
quote:Originally posted by Bighit2> Mi spiace...[:I]... però sono contento che lo compri anche tu... più siamo più idee ci sono...[;)] Ciao Davide
quote:Originally posted by DavideVR> Ciao Davide Mi hai anticipato sull'acquisto di poco. Sti Veronesi..... Io che sono Vicentino dovrò spendere di più per averlo.... Bye Luca
>
quote:Originally posted by DavideVR E' vero... sono d'accordo con te su fatto dell'accensione del motore, quindi i 12 volt da dove li prendo? >> Per i 12 volts accensione motore, considera che a bordo dei camper esiste un relè che ha il compito di parallelare le due batterie (motore e servizi), affinchè l'alternatore le carichie entrambe. Questo relè riceve il consenso proprio dall'alternatore. Il mio camper (un laika h710) ha questo relè sotto il sedile passeggero) ed è facilmente raggiungibile.id="size3">id="teal">
quote:Originally posted by frengy> [:p]Laika h710.... Complimenti!!!! Io ho un piccolo e formidabile McLouis Lagan 211 su meccanica Ducato X250... dovrò cercarlo quel relè che dici anche se forse so già dove trovarlo... Sotto il sedile passeggero ho la batteria servizi e ho visto che c'è anche una scheda con parecchi fusibili e relè... forse è li. Comunque grazie Ciao Davide
quote:Originally posted by DavideVR E' vero... sono d'accordo con te su fatto dell'accensione del motore, quindi i 12 volt da dove li prendo? >> Per i 12 volts accensione motore, considera che a bordo dei camper esiste un relè che ha il compito di parallelare le due batterie (motore e servizi), affinchè l'alternatore le carichie entrambe. Questo relè riceve il consenso proprio dall'alternatore. Il mio camper (un laika h710) ha questo relè sotto il sedile passeggero) ed è facilmente raggiungibile.id="size3">id="teal">
>
quote:Originally posted by pagliarello> Ciao 0,7° in un secondo fanno 8,45 minuti per fare 355°....o sbaglio In effetti mi sembra decisamente lento....... Se è così...faccio prima a puntare la mia parabolina della Lidl... Cosa ne dite ?? Bye Luca
Velocità di rotazione orizzontale: 0,7° / sec. (quindi oltre 5 min. per fare 355°, non è un pò troppo?) >