quote:Originally posted by Bighit2> Credo ci sia un errore nella descrizione: infatti dalle prove che ho fatto, per ruotare completamente impiegherà poco più di 1 minuto. Inoltre vi posso assicurare che è più lento nel movimento alto-basso che nella rotazione. Quindi è senz'altro un errore riportato nelle caratteristiche. Comunque, se credete, posso verificare stasera facendo un "count-down"id="size3">id="teal">
quote:Originally posted by pagliarello> Ciao 0,7° in un secondo fanno 8,45 minuti per fare 355°....o sbaglio In effetti mi sembra decisamente lento....... Se è così...faccio prima a puntare la mia parabolina della Lidl... Cosa ne dite ?? Bye Luca
Velocità di rotazione orizzontale: 0,7° / sec. (quindi oltre 5 min. per fare 355°, non è un pò troppo?) >
>
quote:Originally posted by DavideVR> Continuo a guardare lo schema e non mi convince il posizionamento dei led. Secondo me non va bene. Inoltre l'interruttore principale lo metterei sulla 220, in modo che il primario sia disalimentato quando l'interruttore è spento.id="size3">id="teal">
@Frengy Sinceramente non avevo pensato al fatto che i led potessero essere usati come spia per verificare il motore... ma in effetti... messi come li ho messi se l'avvolgimento del motore è interrotto il circuito non si chiude e il led non si accende... [;)][^] Ciao Davide >
quote:Originally posted by garazzi>
Ciao Zio Frengy, era proprio quello che cercavo per la parabolina tipo lidl (montata una sola volta per mancanza di pazienza). Ma, come già sai, non sono per niente capace a fare tutte le dovute modifiche. Per cui, se lo compro, poi chi mi aiuta o, diciamola tutta, chi mi fa tutte queste modifiche??? Lo Zio Marco??? Magari con calma... col tempo... negli anni...??? Attendo risposta... schietta e sincera (si accettano anche vaffa...)!!![:D][:D][:D]id="size2">id="purple"> Azzzz ... mi hai beccato !!! Ma non potevi rimanere su "compagni di viaggio"? [:D][;)] Va beh, tu compralo, che è un bell'oggetto, poi vediamo !!! Tanto ogni uomo ha il suo prezzo ...... ed a me bastano pastiera e limoncello !!id="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by Giapo> Hai ragione. Questo il sistema non lo permette. Infatti l'unica è mettere un 'antenna parabolica piatta come la Kathrein oppure questaid="size3">id="teal">
Ottima segnalazione. Ma non riesco a capire una cosa, come fate ad aprire il braccio della parabola? Ciao Giacomo >
quote:Originally posted by Giapo> Questa credo sia la cosa più semplice. Per la parabola della Lidl o simili basta mettere una cerniera alla base del braccio,per vederlo richiudere all'abbassare della parabola e riaprire quando sia alza. E poi vendono anche le padelle con il braccio mobile già attivo. Io ne avevo una della Triax,quando iniziai a fare esperimenti del sat in camper. Gianluca
Ottima segnalazione. Ma non riesco a capire una cosa, come fate ad aprire il braccio della parabola? Ciao Giacomo >
quote:Originally posted by frengy> Perchè? Basta mettere una cerniera sul braccio che sostiene l'lnb come dice Sport15 e poi fissarla come la tua antenna terrestre... Quando si chiude il braccio si piega. Invece... cosa non ti convince dei led? PS concordo sul fatto dell'interruttore generale [;)] Ciaoquote:Originally posted by Giapo> Hai ragione. Questo il sistema non lo permette. Infatti l'unica è mettere un 'antenna parabolica piatta come la Kathrein oppure questaid="size3">id="teal">
>
quote:Questa credo sia la cosa più semplice. Per la parabola della Lidl o simili basta mettere una cerniera alla base del braccio,per vederlo richiudere all'abbassare della parabola e riaprire quando sia alza. E poi vendono anche le padelle con il braccio mobile già attivo. Io ne avevo una della Triax,quando iniziai a fare esperimenti del sat in camper. Gianluca>> Grazie Gianluca l'ho trovata
http://www.digisat.to.it/ashop/...
Se si riesce a mettere una parabola tipo questa il gioco vale la candela, altrimenti se si deve usare una Kathrein + brandeggio e accessori, ci avviciniamo al costo di una Gioc.... Ciao Giacomoquote:Originally posted by eudonix> Ciao Eudonix, da parte mia avevi ricevuto i complimenti per la bella idea. L'attenzione poi si è spostata sulle ampolline a mercurio ma soprattutto era un oggetto che avevi solo tu, qua invece lo abbiamo comprato per poco su ebay, in questo modo siamo più d'uno che ci stanno provando. Comunque, ripeto, l'idea di fondo è comune ed è valida (a mio avviso). Ciao e aspettiamo anche da parte tua notizie e foto. Davide
quando ho proposto io una cosa del genere c'è chi ha storto il naso... https://www.camperonline.it/for... questo è quello che sto facendo....quando avrò un pò di tempo lo monterò e vi fornirò di foto dettagliate. >
quote:Originally posted by eudonix> BRAVISSIMO Eudonix. Ho preso ispirazione proprio dal tuo post. A tal proposito ti ringrazio moltissimo. Magari ne venissero di idee valide come la tua !! Un saluto.id="size3">id="teal">
quando ho proposto io una cosa del genere c'è chi ha storto il naso... https://www.camperonline.it/for... questo è quello che sto facendo....quando avrò un pò di tempo lo monterò e vi fornirò di foto dettagliate. >
quote:Originally posted by DavideVR ........................................ Invece... cosa non ti convince dei led? Ciao >> Per DavideVR: Guardando lo schema, mi sembra che i led, ricevendo un ramo dell'alternata dal comune e l'altro attraverso l'avvolgimento del motorino, rimangano sempre accesi. Poi non capisco cosa succede quando si schiaccia il pulsante. Si spegne? [?]id="teal"> Per tutti gli interessati: al mio rientro a casa ho fatto il test di velocità del brandeggio. Questi sono i risultati:id="teal"> Rotazione : 1 giro completo in ca. 40 sec. Inclinazione : dalla posizione verticale a quella orizzontale in ca. 60 sec. id="red">id="size3">
quote:Originally posted by frengy>scusate dove è possibile comprare questa parabola, e a che prezzo???? CIAO LELEid="size4">quote:Originally posted by Giapo> Hai ragione. Questo il sistema non lo permette. Infatti l'unica è mettere un 'antenna parabolica piatta come la Kathrein oppure questaid="size3">id="teal">
>
quote:Originally posted by sport15> Ciao Sport15. Non mi sembra che il rotorino cui tu accenni sia tanto "ino". Ti assicuro che sembra piuttosto robusto. Come ho già scritto all'inizio è tutto in metallo, comprese le parti meccaniche. Credo che non avrebbe problemi ad alzare la Kathrein. Comunque aspettiamo anche i commenti degli altri che, su mia segnalazione, l'hanno acquistata. Inoltre ho trovato un'altra antenna parabolica piatta su un sito inglese, di cui adesso, però, non ho il link. Lo posterò domani, anche perchè il prezzo si aggirava intorno ai 50 €. Comunque questa è la foto A domani. Per gli altri: la Kathrein, su siti tedeschi, si trova a circa 150 €, quindi il risparmio ci sarebbe ancora, rispetto ai sistemi manuali tipo "gio.." id="size3">id="teal">
Credo non abbia senso comprare la Bas 60 Kathrein,che è anche pesantuccia,per metterla su quel rotorino. Secondo me l'esperimento da fare è con la padellina della Lidl o con parabole non troppo grandi. Il limite secondo me è 50/60 cm per non gravare troppo. Gianluca >
quote:Originally posted by frengy [brPer tutti gli interessati: al mio rientro a casa ho fatto il test di velocità del brandeggio. Questi sono i risultati:[/teal] Rotazione : 1 giro completo in ca. 40 sec. Inclinazione : dalla posizione verticale a quella orizzontale in ca. 60 sec. id="red">[/size=3] >> Ok grazie mille, queste velocità vanno più che bene...[:D] L'unica cosa ancora da sciogliere e che mancano 10° di rotazione e se non la calcoli quando posizioni il camper rischi di avere una fetta di rotazione buia. Bye Luca