quote:Originally posted by sport15> scusate l'O.T. Che bell'organizzazione! Magari un w.e. con i pargoli... noi abbiamo un telescopio come questo
Se ti piace l'osservazione fatti un giretto qua al nostro osservatorio www.torreluciana.it Gianluca >
http://www.miotti.it/index.php/...
molto amatoriale, ma non siamo riusciti ad "inseguire" nemmeno la luna....e poi dovrei comprare una telecamerina perchè per guardare nell'oculare ci vuole uno scalino... mi piacerebbe attrezzarlo per fare qualche foto con la mia d80... vabbè magari ti chiederò info e consigli anche su questo, quando avrò tempo e grano!!! Grazie Ciao Elioquote:Originally posted by pagliarello> Mi dispiace Pagliarello.... anch'io sto aspettando il brandeggio (dovrebbe essere come il tuo) e non so risponderti! Per il peso non credo che col vento (anche poco!) riesca ad alzare una vela come una off-set da 65 cm messa su un braccio che fa leva... rimango della mia opinione/scelta per la Selfsat... anche se con costi ben diversi! Altrimenti la cassegrain (39 euros) che non ha nè braccio lnb nè padella effetto "vela". Buon faidate a tutti! Ciao Elio
Non so il vostro ma il motore che ho acquistato io ha queste caratteristiche: anche se i pesi dichiarati fossero validi solo per la metà di quanto specificato ci si sta sicuramente dentro sia con la offset che con altri tipi di parabola...[^] Ma le risposte alle mie precedenti domande? Mannaggia a questo pacco che non arriva... >
quote:Originally posted by frengy> Oppure si può: 1) parcheggiare il camper in una strada in salita di un angolo pari all'elevazione che ci serve. 2) Posizionare dei cric sotto il camper ed alzarlo dei gradi necessari ad avere una ricezione ottimale. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by DavideVR Ciao a tutti. Anch'io non capisco quali problemi ci possano essere nel montare la parabola nella posizione classica. Dalle foto che hai postato tu si vede benissimo che va bene. Se si toglie l'antenna terrestre e si mette una parabola il gioco è fatto! Ciao Davide >> Ciao Davide. Mi sembra che la parabola, per la ricezione, non vada posta perfettamente in verticale (come è la mia antenna), per cui bisogna "ricavare" qualche grado in più nell'alzo. Secondo me, considerando anche un eventuale non livellamento del camper, bisogna far si che la parabola si pieghi almeno di un'altra ventina (anche trentina) di gradi rispetto alla verticale. Però credo si possa fare, perchè aumentendo l'angolo di piegatura del supporto, si può aumentare il fine corsa che impone lo stop per la posizione dell'antenna in orizzontale.
>
quote:Originally posted by pagliarello> Esiste sempre la possibilità di spostare tutti i membri dell'equipaggio verso destra o verso sinistra o davanti oppure dietro in modo da far inclinare il mezzo dei gradi che mancano... ... e se non basta si può sempre invitare quelli di camper vicini... [:D][:D][:D][8D][8D][8D][:)][:)][:)][;)][;)][;)][:p][:p][:p][:D][:D][:D][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:D][:D][:D] ...fai bene Pagliarello.... un pò di ironia non guasta mai e fa bene! Ciao Davidequote:Originally posted by frengy> Oppure si può: 1) parcheggiare il camper in una strada in salita di un angolo pari all'elevazione che ci serve. 2) Posizionare dei cric sotto il camper ed alzarlo dei gradi necessari ad avere una ricezione ottimale. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by DavideVR Ciao a tutti. Anch'io non capisco quali problemi ci possano essere nel montare la parabola nella posizione classica. Dalle foto che hai postato tu si vede benissimo che va bene. Se si toglie l'antenna terrestre e si mette una parabola il gioco è fatto! Ciao Davide >> Ciao Davide. Mi sembra che la parabola, per la ricezione, non vada posta perfettamente in verticale (come è la mia antenna), per cui bisogna "ricavare" qualche grado in più nell'alzo. Secondo me, considerando anche un eventuale non livellamento del camper, bisogna far si che la parabola si pieghi almeno di un'altra ventina (anche trentina) di gradi rispetto alla verticale. Però credo si possa fare, perchè aumentendo l'angolo di piegatura del supporto, si può aumentare il fine corsa che impone lo stop per la posizione dell'antenna in orizzontale.
>
>
quote:Originally posted by ElioeLolla> [url] http://www.netvideostore.com/link010.php Codice prodotto:00366. Con in più (copioincollo dalla home page del sito): Offerta Sconto del 50% -Offerta In ogni ordine verranno inseriti articoli di valore esattamente pari a quelli acquistati. -Quali articoli? Netvideostore sceglierà in maniera totalmente autonoma gli articoli da inserire in omaggio tra tutti quelli messi in vendita sul sito -Validità L'offerta e' valida solo per gli ordini inoltrati da questo sito e per la validità e il rinnovo di questa offerta consultate la sezione comunicazioni nel pannello a destra della homepage. Tra l'altro questo sito l'ho trovato su ebay ed il motore senza telecomando (che era quello che stavo cercando) era offerto se non ricordo male ad € 93 circa + le spese di spedizione, solo che l'immagine che avevano messo aveva sullo sfondo il logo del negozio (www.netvideostore.com). Ho visitato il negozio non ebay ed ho visto che avevano disponibili 2 motori senza telecomando a 56€ e 49 con telecomando ad 82€. Visto che frengy l'aveva acquistato a 70€ mi sono detto che per una differenza di 12€ valeva la pena dell'acquisto ed evitare la costruzione della scatoletta di comando
Scusa Pagliarello ma tu dove lo hai comprato??? magari il link che confronto....il mio dice 8kg e non 25 come il tuo... GRAZIE[:I] Elio >
quote:Originally posted by giuliano49> non ho capito cosa intendi puoi spiegarti meglio? Vorresti dire che le camme sono smontabili?
... Sarebbe bene per poter usufruire della garanzia di 2 anni, sostituire e non manomettere la camma che si trova all'interno, con un cilindro cui foro e diam. esterno sia uguale, ma con spessore inferiore su cui andremo a infilare 2 chiodi o altro che andranno a sostituire i fermocorsa sui micro.(può essere fatto in naylon, con più fori a scelta). >
quote:Originally posted by pagliarello> grazie....[:D] l'ho preso anch'io come il tuo e disdetto il precedente ordine[;)] ciao elio P.S. che antenna utilizzerai allora?
quote:Originally posted by ElioeLolla> [url] http://www.netvideostore.com/link010.php Codice prodotto:00366. Con in più (copioincollo dalla home page del sito): Offerta Sconto del 50% -Offerta In ogni ordine verranno inseriti articoli di valore esattamente pari a quelli acquistati. -Quali articoli? Netvideostore sceglierà in maniera totalmente autonoma gli articoli da inserire in omaggio tra tutti quelli messi in vendita sul sito -Validità L'offerta e' valida solo per gli ordini inoltrati da questo sito e per la validità e il rinnovo di questa offerta consultate la sezione comunicazioni nel pannello a destra della homepage. Tra l'altro questo sito l'ho trovato su ebay ed il motore senza telecomando (che era quello che stavo cercando) era offerto se non ricordo male ad € 93 circa + le spese di spedizione, solo che l'immagine che avevano messo aveva sullo sfondo il logo del negozio (www.netvideostore.com). Ho visitato il negozio non ebay ed ho visto che avevano disponibili 2 motori senza telecomando a 56€ e 49 con telecomando ad 82€. Visto che frengy l'aveva acquistato a 70€ mi sono detto che per una differenza di 12€ valeva la pena dell'acquisto ed evitare la costruzione della scatoletta di comando
Scusa Pagliarello ma tu dove lo hai comprato??? magari il link che confronto....il mio dice 8kg e non 25 come il tuo... GRAZIE[:I] Elio >
>
quote:Originally posted by ElioeLolla> quella che ho già ho già acquistato, una parabola offset con il braccio dell'illuminatore pieghevole: [url] http://www.kalcic.it/dettaglioarticolo.asp?idArticolo=1%2FSA8326 sarà esattamente questa ad essere attaccata a questo motore. E la monterò sul tetto del camper, con la concavità verso il basso in posizione di viaggio prima di Pasqua (così la posso collaudare: itinerario previsto Trieste - Salisburgo - Praga - Trieste in 8 giorni)
[quote] grazie....[:D] l'ho preso anch'io come il tuo e disdetto il precedente ordine[;)] ciao elio P.S. che antenna utilizzerai allora? >
quote:Originally posted by er rico> Ciao, scusa se ti rispondo io... vedrai che poi arriverà anche Frengy. Per quanto riguarda il fissaggio è corretto come dici, fai così. La piastra incollata con il Sicaflex non si staccherà MAI e nel contempo puoi sempre smontare il rotore in caso di necessità. Per quanto riguarda il decoder puoi usare quello che vuoi a 12 o 220 è indifferente... tanto l'inverter ti serve comunque per ottener i 24 ac del rotore e quindi ci puoi far andare anche un decoder a 220. Io ad esempio avevo acquistato tempo fa il kit Lidl e lo uso in toto con questo nuovo progetto. Non me ne voglia Frengy per la risposta "rubata". [;)] Ciao Davide
per frengy ciao ho seguito con interesse tutte le discussioni sono interessato anch'io a costruirmi l'antenna satellitare mobile perche 2000 euro come me l'ha chiesto il concessionario non accetto una domanda come pensi di fissarla al tetto io non voglio forare per mettere viti io ho pensato di fare una piastra di alluminio molto piu grande della base della parabola con dei bulloncini testa piana inseriti dal sotto a cui penso si possa avvitare la base poi la incollo con il mastice poliuretanico delle sicaflex in questo modo posso sempre sbullonare l'antenna per ripararla o toglierla dimmi se c'e posto per fare cosi .Poi che decoder usi 220 o 12v dimmi marca modello e sito per acquistarlo ciao grazie er rico >
quote:Originally posted by pagliarello> ok bene....facci sapere i risultati quando torni allora! [;)] In bocca al lupo [:)] Ciao Elio
quote:Originally posted by ElioeLolla> quella che ho già ho già acquistato, una parabola offset con il braccio dell'illuminatore pieghevole: [url] http://www.kalcic.it/dettaglioarticolo.asp?idArticolo=1%2FSA8326 sarà esattamente questa ad essere attaccata a questo motore. E la monterò sul tetto del camper, con la concavità verso il basso in posizione di viaggio prima di Pasqua (così la posso collaudare: itinerario previsto Trieste - Salisburgo - Praga - Trieste in 8 giorni)
[quote] grazie....[:D] l'ho preso anch'io come il tuo e disdetto il precedente ordine[;)] ciao elio P.S. che antenna utilizzerai allora? >
>