quote:Originally posted by dani1967> Il caffè dipende abbastanza dalla macchinetta e moltissimo dal caffè. Io uso Lavazza qualità ORO che mi sembra molto adatto per la Kamira. ...due trucchi. - primo passaggio di sola acqua con la quale scaldi la Kamira e i bicchierini in vetro (i migliori). - abbassa la fiamma appena esce il caffè per fare la schiuma piano piano senza fretta dosando la giusta quantità di caffè. Marco.
quote:Originally posted by Montylu> Ok, mi sono fidato di voi, mi deve arrivare domani. Guardate che se poi non è buono vi aspetto sotto casa ...[;)][;)][;)] [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, consigli particolari sulla miscela e sulla macinazione ?
Espresso a casa e Kamira in camper ...........e devo dire che è molto buono. Montylù >
>
quote:Originally posted by Emme48> grazie per i suggerimenti sulla kamira. Dovrebbe arrivare oggi, sperimenteremo subito a casa che comunque non abbiamo la macchinetta espresso
quote:Originally posted by dani1967 Ok, mi sono fidato di voi, mi deve arrivare domani. Guardate che se poi non è buono vi aspetto sotto casa ...[;)][;)][;)] [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, consigli particolari sulla miscela e sulla macinazione ? >> Il caffè dipende abbastanza dalla macchinetta e moltissimo dal caffè. Io uso Lavazza qualità ORO che mi sembra molto adatto per la Kamira. ...due trucchi. - primo passaggio di sola acqua con la quale scaldi la Kamira e i bicchierini in vetro (i migliori). - abbassa la fiamma appena esce il caffè per fare la schiuma piano piano senza fretta dosando la giusta quantità di caffè. Marco.
>
quote:Originally posted by Soundmachine> quoto
Sempre e solo con la MOKA . E assolutamente , senza mai lavarla ! . >
quote:Originally posted by Fotonico> Attenzione invece consiglio di lavarla molto bene sempre ma soprattutto quando la NOSTRA la lasciamo per un periodo inutilizzata.... il caffe' come ben sappiamo sono chicchi, o nòccioli, tostati, questa parte della pianta è molto grassa, ne e' la prova che quando la puliamo è sempre un po' unta, quel grasso se non lo rimuoviamo in poco tempo irrancidisce e la Nostra produrrà per qualche tornata caffe' veramnete pessimo....[xx(] Consiglio almeno una sciaquatina nel quotidiano e ogni tanto una bella lavata sotto le quarnizioni e filtri, ogni paio d'anni revisione per i filtri con ago(o soffio ciclonico) e acqua abbondante, altrimenti sostituzione filtri(passino superiore quello piatto trattenuto dalla guarnizione e colino dove si mette la polvere) e guarnizione, .... mi raccomando se no scade la garanzia o non vi fanno piu' il richiamo alla moka professional.... [:D] Saluti Kimbonet (quando ce vo' ce vo')quote:Originally posted by Soundmachine> quoto
>
quote:Originally posted by McGil> Ciao , si , sono quel paolo che stai pensando [}:)], chiediti come mai il soggetto in questione ha cambiato il camper e noi sempre con i nostri rosgoni[xx(] , un euro risparmiato oggi , uno domani, ed eccoti il camper nuovo[:0] , ma , siccome signori si nasce , e noi lo " nacquimo" sai cosa facciamo [^], il caffè continuiamo ad offrirglielo, e vada come vada[;)][;)]. Saluti Paolo
Ciao a tutti x ssandro60: cosa te ne fai della macchina del caffè in camper se vai sempre dagli altri a prenderlo?? [:D] Ciao McGilid="green">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Soundmachine> Il signore si che se ne intende ! Saluti Rita PS: Appena bevuto il caffè aprire la moca e lasciarla asciugare, evita di acquisire aroma di muschio e sentore di sottobosco.id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by Bianca65> Rita, il buon Gianfranco oltre ad essere sempre disponibile con tutti è sicuramente uno che ha sempre aiutato con ottimi consigli chiunque... mi sembra il minimo che almeno il caffe' gli venga offerto sempre...(altrimenti ci ammazza!![8D]) un saluto Davidequote:Originally posted by Soundmachine> Il signore si che se ne intende ! Saluti Rita PS: Appena bevuto il caffè aprire la moca e lasciarla asciugare, evita di acquisire aroma di muschio e sentore di sottobosco.id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
>
quote:Originally posted by kimbonet> e invece continua a offrirmelo[:D] quando ripasso ti porto al bar[;)]quote:Originally posted by Bianca65> Rita, il buon Gianfranco oltre ad essere sempre disponibile con tutti è sicuramente uno che ha sempre aiutato con ottimi consigli chiunque... mi sembra il minimo che almeno il caffe' gli venga offerto sempre...(altrimenti ci ammazza!![8D]) un saluto Davidequote:Originally posted by Soundmachine> Il signore si che se ne intende ! Saluti Rita PS: Appena bevuto il caffè aprire la moca e lasciarla asciugare, evita di acquisire aroma di muschio e sentore di sottobosco.id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
>
>