quote:Risposta al messaggio di Caparezza family inserito in data 23/10/2009 11:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonostante sia soddisfatto delle calze da neve non penserei mai e poi mai di utilizzarle in un viaggio simile a quello...per farti un'idea leggi il parere di traveliner in merito agli equipaggiamenti necessari per un viaggio simile. Li andrei sul sicuro, in partenza dall'Italia con pneumatici M+S ed appresso un treno completo di M+S chiodate e catene sempre da parte. Per quei viaggi (che sono ai limiti dell'avventura) le uniche calze che consiglio sono quelle di lana spesse da mettere sotto a bei scarponi caldi[:D][:D][;)] Parere mio ovviamente[;)]
quote:Risposta al messaggio di super63 inserito in data 23/10/2009 11:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> testimonianza diretta. E' possibile che date le masse e gli attriti in gioco non sia adatte ai camper. Infatti io sono uno di quelli che le hanno usate con soddisfazione sull'auto ma mai acquistate per il camper. Per il mio giocattolone ho preferito prendere delle belle catene da 16mm!!![;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/10/2009 12:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le catene da neve in plastica JEKO
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/10/2009 17:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> copia incolla ....quanto spazio deve esserci tra pneumatico e carrozzeria ? mi sono perso qualche particolare ? che tipo di autotelaio hai ? anche se motorhome all'interno lo spazio è quello del veicolo originale quindi... catene se trazione posteriore spazio basta e avanza si comunque sarà laborioso se la carenatura è particolare [:D] ovvio che soto la ferrari ci vogliono le calze color turchese che ne dici di queste anche i vostri bus le usano
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/10/2009 13:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nostri bus (provincia di Milano) quando nevica si fermano. Ciao Antonio P.S. logicamente ho enfatizzato, però qui con 10cm di neve vanno tutti in palla.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/10/2009 17:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora... stappi una buona bottiglia ,che so ,un gewurztraminer oppure un pinot grigio.... il tappo lo fai passare tra la ruota e il fascione .... il suo diametro è di 20mm ci passa ci passa anche chi ha il ducato per montare le catene si inzacchera fino ai gomiti con gli altri attrezzi non credere di poterli montarli in camicia e cravata si l'unico è quello della foto stando in cabina rallenti sotto i 50km/ premi il bottoncino e continui ad andare credo che con 2mila no FCH ma euro e te la puoi cavare
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/10/2009 20:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però bisogna ammettere che quell'aggeggio è davvero fantastico. Mi piacerebbe vederlo in funzione. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/10/2009 22:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "lui" è la catena da neve, uno per ruota,di una semplicità sconvolgente mi sembra strano che tu abitando in svizzera non abbia mai visto uno dei vostri bus con quel aggeggio noi qui nella povera prov.di bz abbiamo copiato da voi svolge la funzione delle catene tradizionali un pistone ad aria porta in posizione il marchingegno .comandandolo dal posto di guida senza fermarti ma ovvianente rallentando sotto i 50km/h nel pomeriggio avendo piu tempo sarò piu chiario (spero) in giacca e cravata non ci monti neanche le calze sotto a qualsiasi veicolo ciao a più tardi vado a montare gomme invernali
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/10/2009 11:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il discorso verteva sulla difficolta di montare le catene sull'altro post ho inserito i link di come funziona la storia della giacca e cravata è un modo di dire praticamente ti sporchi le mani ed anche gli avvambraci per tutti gli articoli di cui si è parlato fino ad ora oppure si fa come nella mitica mille-miglia pilota+meccanico/a