quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 28/10/2009 18:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho riscritto quello che mi è stato detto poi non le ho mai provate ne usate ma il gommista (amico per altro) mi ha fatto ordinare le catene non credo proprio costino di più delle calze. Sul discorso m+s io pure non voglio entrare in polemica con nessuno però in riferimento espresso alle agilis 81 siccome l'ho chiesto prima al conce tedesco che mi ha detto da noi sono tutte così perchè abbiamo l'obbligo invernale...., poi a 2 gommisti diversi (quello delle calze e un altro che fa camion nel quale ho montato i sensori zadi) entrambi mi hanno detto che non sono da neve assolutamente sono gomme normalissime o al max leggermente meglio delle standard e poi per finire 2 gg fa nell'officina iveco nel quale è ricoverato il mio vr per qualche cosetta in garanzia ho riproposto il discorso e mi hanno risposto la stessa cosa, dico e ribadisco che quel modello non è da neve poi per le altre m+s non sò e non ne parlo. Se si vuole una gomma che vada sulla neve/ghiaggio deve essere termica sono anch'io anni e anni che le uso sulle auto con risultati veramente ottimi. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/10/2009 18:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le gomme sono delle prime settimane del 2008 e il camper è stato costruito a novembre 2008. Le catene se ci fai 1 km sull'asfalto a velocità ridotta non si distruggono ma gari il camper si... Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/10/2009 18:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le snow ice sono da neve (non credo termiche) ma si parlava delle agilis 81 che hanno la marchiatura m+s ma non sono da neve tant'è vero che c'è la versione apposita[;)]. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 28/10/2009 18:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è il simbolo della montagna innevata e il fiocco di neve.[;)] M.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 28/10/2009 23:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono Zadi sorry![:D] Sono i celeberrimi sensori che monitorizzano pressione e temperatura di ogni gomma compresa quella di scorta. Per me sono un accessorio indispensabile si scoprono tante cose sullo stato delle proprie gomme.... e sono una garanzia anche di sicurezza perchè ti avvisa in tempo reale se qualcosa non và. Acquistati sfruttando una fantastica (vera) cordata qui sul col. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/10/2009 08:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1-quanto vuoi viaggiare tranquillo tu? [:)][:)] a qualcuno è sufficente un sancristoforoprateggimitu....[:D][:D]ad altri un cornetto in vera plastica finto [:)] corallo 2-le catene possono servire comunque anche d'estate per tirarsi fuori dal fango o dall'erba 3-se il camper restava dal concessionario non avresti questi problemi.....[;)] 4-come ho detto altre volte M+S serve psicologicamente... .quelle con il simbolo in foto sono le migliori per le strade peggiori 5-il C ,il CP, 6tele,8tele ecct.ecct. è solo propaganda il numero 121 è l'indice di carico delle tue gomme =kg.... se lo trovi superiore meglio (al momento sono di corsa altre dettagli stasera oppure gli trovi in internet "indice di carico") 6- io sono gommista faccio lavoro per diversi siti internet ,non sempre hanno prezzi favolosi, prova su -delti.com- metti il tuo stato (svizzera?) la misura delle tue gomme--- cerca chi fa il lavoro vicino a te e con quei prezzi chiedi al tuo meccanici/gommista cosa ti può fare lui-- poi a lui gli fai vedere cosa pagheresti con delti.com ---se si avvicinano fai fare da loro. Non si sa mai un giorno protesti averne bisogno per pochi franchi tienteli amici Io sono anni che aderisco ai siti ogni tanto succede che i miei fornitori siano in linea con delti e riesco a vendere alla pari io e ovviamente a chi compera da me è cliente con un occhio di riguardo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/10/2009 21:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/10/2009 13:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ciao Salito! Ho letto con interesse il tuo scritto. Ti chiedo, quindi, se sul sito sia proprio difficile trovare le Nokian 225/75/16 invernali... infatti non le trovo!![V] Puoi aiutarmi? A me ne servono "solo" sei![|)] Grazie in anticipo, Francesco.