In risposta al messaggio di Giovanni del 19/07/2023 alle 11:59:56Perchè Giovanni dici che deve cambiare la scheda? Quella color oro è già quella giusta, tant'è che se la guardi c'è la dizione HD. Quelle andate in pensione sono quelle azzurrine. Io non ho mai visto la scheda tivusat di colore nero.
È necessario sostituire la Cam e la scheda Tivusat. Devono essere entrambe Ultra HD 4K (entrambe nere) . Il televisore, se ha il sintonizzatore satellitare, va bene e da come racconti sembra sia a posto. Giovanni
In risposta al messaggio di gduca del 19/07/2023 alle 12:05:21Sì, ho provato più volte a rifare la sintonia, ma sempre con i medesimi risultati (niente Rai1, Rai2, Rai3, canali Mediaset, questi ultimi sono.stati i primi a sparire alcuni mesi fa, ecc.). Al momento sopravvivono LA7 HD e La7d HD oltre ai già citati Rai Premium HD, Rai scuola, Rai storia e Rai YoYo.
Perchè Giovanni dici che deve cambiare la scheda? Quella color oro è già quella giusta, tant'è che se la guardi c'è la dizione HD. Quelle andate in pensione sono quelle azzurrine. Io non ho mai visto la schedativusat di colore nero. Chiedo comunque a Massimo che chiede aiuto se ha già provato la risintonizzazione dei canali. Con l'antenna come siamo messi?
In risposta al messaggio di gduca del 19/07/2023 alle 12:05:21
Perchè Giovanni dici che deve cambiare la scheda? Quella color oro è già quella giusta, tant'è che se la guardi c'è la dizione HD. Quelle andate in pensione sono quelle azzurrine. Io non ho mai visto la schedativusat di colore nero. Chiedo comunque a Massimo che chiede aiuto se ha già provato la risintonizzazione dei canali. Con l'antenna come siamo messi?
In risposta al messaggio di maxweb del 19/07/2023 alle 10:30:51Ciao ti riporto una mia esperienza successami 2 settimane f'.
Premetto di non capire molto dell'argomento, ma leggendo nel forum dei post relativi alla questione non sono riuscito a trovare una risposta univoca. Con la cam e la scheda che vedete in foto, progressivamente ho iniziatoa vedere sempre meno canali. Attualmente, per fare un esempio, della Rai vedo solo RAI premium HD, Rai YoYo, Rai scuola e Rai storia. Che faccio? Devo cambiare cam e scheda tivusat oppure secondo voi è da cambiare anche il televisore considerando che ha 7 anni? Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondere. Massimo
In risposta al messaggio di maxweb del 19/07/2023 alle 12:56:48Se hai il Tv Moove tutto spiegato. Ti devi far mandare il file di aggiornamento dalla Moscatelli o andare da chi te lo ha venduto che dovrebbe avere anche lui il file. I Moove purtroppo hanno questo difetto. Moscatelli sono gentilissimi, ti rispondono subito, ma questo tv io non lo acquisterei mai per questo motivo. vedrai che risolvi e tutto a posto.
Sì, ho provato più volte a rifare la sintonia, ma sempre con i medesimi risultati (niente Rai1, Rai2, Rai3, canali Mediaset, questi ultimi sono.stati i primi a sparire alcuni mesi fa, ecc.). Al momento sopravvivono LA7HD e La7d HD oltre ai già citati Rai Premium HD, Rai scuola, Rai storia e Rai YoYo. Sì Giovanni, la TV (Moove 19) ha il decoder satellitare integrato. Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di gduca del 19/07/2023 alle 18:10:24
Se hai il Tv Moove tutto spiegato. Ti devi far mandare il file di aggiornamento dalla Moscatelli o andare da chi te lo ha venduto che dovrebbe avere anche lui il file. I Moove purtroppo hanno questo difetto. Moscatellisono gentilissimi, ti rispondono subito, ma questo tv io non lo acquisterei mai per questo motivo. vedrai che risolvi e tutto a posto. Per quanto riguarda te, Giovanni, ho appena cambiato due decoder perchè avevano la scheda blu e avevano smesso di ricevere, ho quindi acquistato quella oro (introvabile nel 2019 perchè era appena uscita) ed ora tu mi dici che vogliono ricambiare tutto di nuovo e devo rifare la spesa daccapo? Ma io questi li vado a strozzare. Voglio sperare che ti sbagli.
In risposta al messaggio di maxweb del 19/07/2023 alle 19:38:03Come vedi è un problema di sintonizzazione del TV moove. Mi pare di ricordare che su youtube ci sia una procedura per inserire manualmente le frequenze che puoi consultare nel sito King of sat. Per quanto riguarda il file, basta che mandi una mail alla moscatelli e ti rispondono subito. Metti il loro file su una chiavetta che in seguito inserisci nella tv, seguendo la procedura che loro stessi ti descrivono quando ti mandano il file. Ti occorre solo un minuto di orologio
Allora, prima di tutto desidero ringraziare coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e la gentilezza di rispondere. Detto questo, vi aggiorno dicendo che al momento sto gironzolando per la Sardegna e dove sono ora nonho l'immediata possibilità di acquistare una nuova cam+scheda né, a quest'ora, contattare l'assistenza Moscatelli. Ho fatto quindi l'unica cosa che potevo in questo momento, cioè ho fatto una sintonia togliendo prima CAM e scheda dal TV. Magicamente, a parte quelli Mediaset, sono ricomparsi tutti i canali che non vedevo più. Rimettendo la cam e la scheda al loro posto sembra che tutto funzioni. Per il momento mi accontento poi, magari al termine della vacanza, cercherò di risolvere del tutto il problema. Grazie ancora!
In risposta al messaggio di maxweb del 19/07/2023 alle 10:30:51La scheda va ancora bene (non per molto)
Premetto di non capire molto dell'argomento, ma leggendo nel forum dei post relativi alla questione non sono riuscito a trovare una risposta univoca. Con la cam e la scheda che vedete in foto, progressivamente ho iniziatoa vedere sempre meno canali. Attualmente, per fare un esempio, della Rai vedo solo RAI premium HD, Rai YoYo, Rai scuola e Rai storia. Che faccio? Devo cambiare cam e scheda tivusat oppure secondo voi è da cambiare anche il televisore considerando che ha 7 anni? Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondere. Massimo
https://canalisat.altervista.or...